Garmin vector 2

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusa non ho capito una cosa... significa che ogni volta che parto devo fare calibrazioni e cose simili!?? perché se è così... anch'io rientro nella fascia di quelli... "pedala e vai"...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prima di tutto devi usare la dinamometrica per serrare entrambi uguali a 40 nm.
Ogni volta che cambi batterie devi calibrare gli angoli. Ti appare una scritta sul display, pedli per qualche secondo a 80 rpm e il gioco è fatto.

L'unica altra cosa è che ogni volta prima di partire ti devi fermare con pedali paralleli al terreno e clikkare su calibra (dipende da che device hai). Quando ti esce che è eseguito con successo parti.

Il fatto che a qualcuno queste 3 cose sembrino complicate mi fa cadere gli zebedei per terra....
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Prima di tutto devi usare la dinamometrica per serrare entrambi uguali a 40 nm.
Ogni volta che cambi batterie devi calibrare gli angoli. Ti appare una scritta sul display, pedli per qualche secondo a 80 rom e il gioco è fatto.

L'unica altra cosa è che ogni volta prima di partire ti devi fermare con pedali paralleli al terreno e clikkare su calibra (dipende da che device hai). Quando ti esce che è eseguito con successo parti.

Il fatto che a qualcuno queste 3 cose sembrino complicate mi fa cadere gli zebedei per terra....
ah okkei... pensavo chissà cosa!!! 😉 😉 😉 io ho un garmin 820... adesso non conosco le funzioni... ma essendo l'ultimo arrivato di casa Garmin... spero abbia la calibrazione automatica... altrimenti... lo farò io... 😉 😉 😉 cmq dopo natale vado a prenderli... vi farò sapere... grazie!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ah okkei... pensavo chissà cosa!!! 😉 😉 😉 io ho un garmin 820... adesso non conosco le funzioni... ma essendo l'ultimo arrivato di casa Garmin... spero abbia la calibrazione automatica... altrimenti... lo farò io... 😉 😉 😉 cmq dopo natale vado a prenderli... vi farò sapere... grazie!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Automatica nessuno ce l'ha nemmeno srm... comunque sono 5 secondi...
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Automatica nessuno ce l'ha nemmeno srm... comunque sono 5 secondi...

In SRM esiste auto0 e appena prima di partire la fa in automatico e continua a farla non appena smetti di fare pressione sulla guarnitura tot secondi.
In poche parole sei sempre calibrato.
Piccola correzione. ������

Comunque Vector 2 l'ho trovato un ottimo prodotto mai nessun problema.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
un'altra domanda stupida... quanto incidono i vector sulla batteria??? il consumo è quello di 2 altri sensori immagino... e le loro batterie quanto durano??? io faccio 2 allenamenti a settimana e l'uscita del week end... penso un po' come tutti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In SRM esiste auto0 e appena prima di partire la fa in automatico e continua a farla non appena smetti di fare pressione sulla guarnitura tot secondi.
In poche parole sei sempre calibrato.
Piccola correzione. ������

Comunque Vector 2 l'ho trovato un ottimo prodotto mai nessun problema.

Chiedo venia.
Ma non è sempre stato cosi vero ? Un amico qualche anno fa aveva un srm ma qualcosa alla partenza faceva .
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
un'altra domanda stupida... quanto incidono i vector sulla batteria??? il consumo è quello di 2 altri sensori immagino... e le loro batterie quanto durano??? io faccio 2 allenamenti a settimana e l'uscita del week end... penso un po' come tutti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Circa 175h (test bikeradar), ma se le usi in zone fredde anche meno. Vector segnala batterie scariche a 2,6v
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
un'altra domanda stupida... quanto incidono i vector sulla batteria??? il consumo è quello di 2 altri sensori immagino... e le loro batterie quanto durano??? io faccio 2 allenamenti a settimana e l'uscita del week end... penso un po' come tutti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dipende molto dalle temperature. Più son fredde e meno la batteria dura. In estate ci fai un'estate intera o quasi, in inverno un mesetto o poco più (io abito in Lombardia e mi alleno dalle 10 alle 15 h settimanali dipende il periodo) con parecchi picchi sottozero.

P.s: su usando delle batterie a bottone molto economiche che si trovano dappertutto
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io ragazzi abito in Friuli... qui c'è freddo glaciale!!! anche se a dire il vero faccio più rulli e mtb nelle giornate fredde... cmq non è un problema... ho i cinesi a 300 mt... aperti 7 su 7... batterie a gogò!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Chiedo venia.
Ma non è sempre stato cosi vero ? Un amico qualche anno fa aveva un srm ma qualcosa alla partenza faceva .

Non lo so di preciso perché vengo da VECTOR e VECTOR2 quindi direi una bugia.
SRM altro pianeta ma anche altro costo.
Ripeto GARMIN per me ottimo prodotto soprattutto qualità/prezzo.
Calcolate che quelli con bepro forse stanno peggio. 😜😜😜
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non lo so di preciso perché vengo da VECTOR e VECTOR2 quindi direi una bugia.
SRM altro pianeta ma anche altro costo.
Ripeto GARMIN per me ottimo prodotto soprattutto qualità/prezzo.
Calcolate che quelli con bepro forse stanno peggio. 😜😜😜
perché??? in stavo per prenderli... prima che mi uscisse l'occasione dei vector 2...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non lo so di preciso perché vengo da VECTOR e VECTOR2 quindi direi una bugia.
SRM altro pianeta ma anche altro costo.
Ripeto GARMIN per me ottimo prodotto soprattutto qualità/prezzo.
Calcolate che quelli con bepro forse stanno peggio. 😜😜😜
Perché? Io ho bepro sulla seconda bici ma son contento. A cosa ti riferivi ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
perché??? in stavo per prenderli... prima che mi uscisse l'occasione dei vector

Beh basta leggere il form dedicato o quello dell'assistenza direi un po' troppe rogne. Per carità è un prodotto nuovo ma forse sperimentato troppo poco.
Sempre parere personale.
infatti ho letto anche quello... ma poi vedevo che i più erano contenti... poi qualche guaio succede con qualsiasi cosa... forse hanno qualche difetto di gioventù... guarda il mio garmin 820... un touchscreen inutilizzabile... e stiamo parlando di un'azienda affermata!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perché??? in stavo per prenderli... prima che mi uscisse l'occasione dei vector

Beh basta leggere il form dedicato o quello dell'assistenza direi un po' troppe rogne. Per carità è un prodotto nuovo ma forse sperimentato troppo poco.
Sempre parere personale.
Mah rogne gravi pochissime e che mi risulti risolte velocemente. Escluso srm che costa un rene imho sono il meglio che c'è in giro. Rotor e stages hanno i loro bei problemi con l'acqua. ...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Con l'autozero automatico c'è anche il p2max, non solo srm.
Comunque su srm l'offset varia tipicamente del 0.5% durante un giro, quindi è abbastanza inutile usare l'autozero considerando che comunque devi azzerare manualmente in partenza, visto che l'autozero si attiva solo se la cadenza è zero ma non si è fermi.
Inoltre l'autozero può introdurre errori se la ruota libera gira frenata (anche di poco).

per quanto riguarda i bepro, secondo il blog sito powermeter24 (che vende tutti i pm), sono al livello di srm come tasso di rotture all'interno dei 2 anni di garanzia e la quasi totalità dei problemi di letture sbagliate che hanno rilevato erano dovute ad errato montaggio (poca coppia di serraggio e pedale che ruotava).
 
Ultima modifica:

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao ragazzi
Vorrei acquistare un misuratore di potenza e i vector mi sembrano interessanti visto che ho anche altri accessori garmin e con i vector potrei leggere tutti i dati sempre su garmin connect ma non mi è chiaro una cosa, prima di ogni uscita devo fare la procedura per calibrare i pedali? Su altri misuratori di potenza va fatta la stessa procedura?
Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con l'autozero automatico c'è anche il p2max, non solo srm.
Comunque su srm l'offset varia tipicamente del 0.5% durante un giro, quindi è abbastanza inutile usare l'autozero considerando che comunque devi azzerare manualmente in partenza, visto che l'autozero si attiva solo se la cadenza è zero ma non si è fermi.
Inoltre l'autozero può introdurre errori se la ruota libera gira frenata (anche di poco).

per quanto riguarda i bepro, secondo il blog sito powermeter24 (che vende tutti i pm), sono al livello di srm come tasso di rotture all'interno dei 2 anni di garanzia e la quasi totalità dei problemi di letture sbagliate che hanno rilevato erano dovute ad errato montaggio (poca coppia di serraggio e pedale che ruotava).

Sei sicuro? Io ho avuto power2max fino a 3 anni fa e la calibrazione statica andava fatta....
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sei sicuro? Io ho avuto power2max fino a 3 anni fa e la calibrazione statica andava fatta....

Certo che va fatta, così in partenza hai valori corretti, ma comunque ogni volta che smetti di pedalare per più di 3 secondi si autozera... (che è un grosso problema in certe condizioni molto speciali, visto che non è disattivabile, tanto che hanno fatto la versione per bici da pista che non autoazzera)