ROSEbizionismo.....

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perseo, la vorrei prendere anche io. Quando ti arriva potresti dare le tue impressioni? Grazie.

Ciao,
senza dubbio appena arriva ti faccio sapere, ma è una settimana che ho fatto l'ordine ed ancora deve arrivare tutto, penso perchè hanno avuti molti ordini con la promozione dello sconto del 10% e hanno difficoltà a soddisfare tutti in tempo e poi immagino che la causa principale sia che ho scelto l'opzione consegna completa. Non avevo fretta, sono cose che mi servono per la bici nuova ed allora gli manca qualche articolo per completare l'ordine. Comunque sono sicuro che a breve mi manderanno un messaggio che chiarisce tutto come fanno spesso.
Un saluto
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Sabato sono riuscito a fare un primo giro da 60 Km con la mia nuova cgf.
Le prime impressioni sono ottime anche se probabilmente devo ancora sistemare al meglio l'assetto della bici.
Le cose che mi hanno entusiasmato e sorpreso di più oltre l'estetica che a parer mio è davvero notevole sono la comodità, la scorrevolezza dovuta anche alle ruote dt swiss 23 spline che mi sembrano ottime, l'assorbimento delle vibrazioni e delle asperità e l'incredibile stabilità in discesa.
A proposito di quest'ultimo punto si tratta di un mezzo che ti da grande sicurezza e ti fa osare anche qualcosa di più a livello di velocità, è incollata a terra e ti da la sensazione di essere su un binario.
Quando si prende una buca, soprattutto ad alta velocità, con un'altra bici si avverte la botta sulla schiena e spesso si pensa di aver spaccato qualcosa...con questa bici è tutto più attutito, tutto più soft.
Per quanto riguarda la reattività io l'ho trovata scattante, veloce e facilmente manovrabile anche negli spazi stretti.
Credo che sia una bici ottima per qualsiasi amatore, forse solo chi fa agonismo a livello medio alto potrebbe volere qualcosa di più.
Spesso ci si fanno tante paranoie sul fatto che queste bici da endurance potrebbero sembrare una seconda scelta rispetto a quelle più racing.
Credo invece che questa sia la scelta migliore per la maggior parte dei ciclo amatori come me, queste bici consentono una guida più comoda da tutti i punti di vista senza nulla togliere al resto.
L'unica cosa che non mi ha ancora convinto è la sella, selle italia carbon flite, inizialmente la sentivo un po' scomoda, forse devo riprovarla prima di dare un giudizio definitivo.
L'ultegra 6800 è perfetto, un orologio svizzero :)


Vorrei inserire delle foto ma non ho ancora capito come si fa...:cry:
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force


molto bella, l ho vista in fiera a padova (quella bianca ) e mi è piaciuta subito, da gennaio inizio a mettere via i soldini e credo sarà la mis prox bici

posso chiederti alcune cose ? che taglia è ? il pacco pignoni vedo sul sito si puo scegliere il 11-32 ma immagino serva il gabbia media ? poi vedevo che non c è nessuna indicazione sulla misura dell attacco manubrio ? non è che durante l ordine si puo indicare la lunghezza ? se Rose vendesse il solo telaio ci farei già ora un pensierino, comunque sotto i 2000€ un ultegra completo e con qurl montaggio è davvero tanta roba

sentiró Sergio se andando su si possono provare io sono addirittura tentato dall alluminio tanto è bello questo telaio ma vorrei provare a parita di misure e montaggio sia il carbonio che l alluminio (per poche 100 di € non vorrei trovarmi con un telaio troppo rigido e meno comfortevole scegliendo alluminio)
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
La taglia è quella che loro identificano con "53" che corrisponde a un'orizzontale virtuale di 52,7.
L'attacco manubrio si può configurare al momento dell'ordine sul sito, come pacco pignoni io ho l'11-28 ma credo si possa scegliere anche l'11-32 se non ricordo male..
per la cgf non credo vendano il telaio singolarmente ma solamente la bici completa...
io vista la differenza esigua tra carbonio e alluminio ti consiglio il carbonio
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
La taglia è quella che loro identificano con "53" che corrisponde a un'orizzontale virtuale di 52,7.

L'attacco manubrio si può configurare al momento dell'ordine sul sito, come pacco pignoni io ho l'11-28 ma credo si possa scegliere anche l'11-32 se non ricordo male..

per la cgf non credo vendano il telaio singolarmente ma solamente la bici completa...

io vista la differenza esigua tra carbonio e alluminio ti consiglio il carbonio


scusa ritardo nella risposta, quindi io avendo ora un tarmac sl4 che di orizzontale è 53,7 e attacco da 10, con la xein cgf servirà attacco da 11.

per il pacco pignoni sto usando sul mio tarmac l 11-28 sram ma in alcuni casi avere un 30 finale non sarebbe male solo che non mi risulta esserci pacco shimano 11-30 purtroppo
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
scusa ritardo nella risposta, quindi io avendo ora un tarmac sl4 che di orizzontale è 53,7 e attacco da 10, con la xein cgf servirà attacco da 11.

per il pacco pignoni sto usando sul mio tarmac l 11-28 sram ma in alcuni casi avere un 30 finale non sarebbe male solo che non mi risulta esserci pacco shimano 11-30 purtroppo

Se sulla tarmac ci stai bene dovresti star bene anche sulla cgf con l'attacco manubrio da 11.
A me risulta che esista il pacco pignoni 11-32 shimano ultegra, credo che esista anche per il 105.