Garmin vector 2

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi chi li usa da un po' di tempo li consiglia? scusate non ne avevo sentito parlar benissimo

in realtà vanno molto meglio di quanto non si dica.........unica cosa hanno bisogno di un'installazione e taratura molto certosina.

con la v2 hanno risolto anche i piccoli problemi di "giochi" e tolleranze che avevano appena usciti.

tra le persone che conosco di scontenti non ce ne sono.

Grazie
Mosè
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi chi li usa da un po' di tempo li consiglia? scusate non ne avevo sentito parlar benissimo

io ti posso dire che ho la versione 1 e me la tengo stretta. la versione 2 non ha varie magagne, che certo la versione 1 ha: gioco del pedale, fragilita pod.

nella versione 2 ho sentito parlare, sia da utenti qui e nel forum garmin che per esperienze di persone che conosco e con cui ho potuto pedalare insieme anche confrontando i numeri:

-variabilita del dato in funzione dell'uso di copriscarpe, addirittura in certe occasioni anche del vento. cio' non solo e' menzionato nel furum garmin ufficiale ma anche qui. ero molto scettico all'inizio, ma poi discutendo in dettaglio sono arrivato alla conclusione che si, i pod nuovi sono facili da montare, agganciare etc. ma non hanno la stessa stabilita meccanica dei pod versione1. in pratica sembra che riesci a muovere a mano i pod, anche stringendoli bene. se questi vibrano, se toccati da un copriscarpe, i valori possono sballare. provati con e senza copriscarpe.

-consumo batterie anomalo. un mio compagno di uscite ha avuto da combattere 6 mesi con garmin Benelux per farseli cambiare dopo aver fatto upgrade a V2. comunque dopo un po hanno ricominciato a consumare batterie. io, con i miei vecchi del 2014 faccio 100 ore in inverno e circa 150 in primavera estate. lui faceva 10/20 ore al massimo per set di batterie, senza contare le volte che il vector si e' spento durante le uscite..

il mio consiglio: trova la version1 e tienitela stretta. se hanno troppo gioco pedale puoi sempre migliorare cambiando le bronzine. occhio che pero i valori di potenza tra V1 e V2 cambieranno perche la versione 2 sembra essere piu rigida. niente di che, per noi amatori.

per farti un esempio, io ho la versione 1. mi sono lamentato del gioco laterale, ma poi non e' mai andato oltre ad un leggero gioco che trovi in molti pedali.
quindi, mai aperti gli assi dei pedali, mai puliti, cambiato grasso in >3 anni. il gioco rimane li, e mi va bene. i numeri sono sempre costanti e hanno senso.
ho fatto almeno 400ore/anno in ogni condizione meteo e devo dire che sono soddisfatto. poche magagne SW che ho risolto sempre togliendo le batterie e rimettendole.
mi sono fermato alla FW 3.5 e li rimango finche non schioppano.
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
io ti posso dire che ho la versione 1 e me la tengo stretta. la versione 2 non ha varie magagne, che certo la versione 1 ha: gioco del pedale, fragilita pod.

nella versione 2 ho sentito parlare, sia da utenti qui e nel forum garmin che per esperienze di persone che conosco e con cui ho potuto pedalare insieme anche confrontando i numeri:

-variabilita del dato in funzione dell'uso di copriscarpe, addirittura in certe occasioni anche del vento. cio' non solo e' menzionato nel furum garmin ufficiale ma anche qui. ero molto scettico all'inizio, ma poi discutendo in dettaglio sono arrivato alla conclusione che si, i pod nuovi sono facili da montare, agganciare etc. ma non hanno la stessa stabilita meccanica dei pod versione1. in pratica sembra che riesci a muovere a mano i pod, anche stringendoli bene. se questi vibrano, se toccati da un copriscarpe, i valori possono sballare. provati con e senza copriscarpe.

-consumo batterie anomalo. un mio compagno di uscite ha avuto da combattere 6 mesi con garmin Benelux per farseli cambiare dopo aver fatto upgrade a V2. comunque dopo un po hanno ricominciato a consumare batterie. io, con i miei vecchi del 2014 faccio 100 ore in inverno e circa 150 in primavera estate. lui faceva 10/20 ore al massimo per set di batterie, senza contare le volte che il vector si e' spento durante le uscite..

il mio consiglio: trova la version1 e tienitela stretta. se hanno troppo gioco pedale puoi sempre migliorare cambiando le bronzine. occhio che pero i valori di potenza tra V1 e V2 cambieranno perche la versione 2 sembra essere piu rigida. niente di che, per noi amatori.

per farti un esempio, io ho la versione 1. mi sono lamentato del gioco laterale, ma poi non e' mai andato oltre ad un leggero gioco che trovi in molti pedali.
quindi, mai aperti gli assi dei pedali, mai puliti, cambiato grasso in >3 anni. il gioco rimane li, e mi va bene. i numeri sono sempre costanti e hanno senso.
ho fatto almeno 400ore/anno in ogni condizione meteo e devo dire che sono soddisfatto. poche magagne SW che ho risolto sempre togliendo le batterie e rimettendole.
mi sono fermato alla FW 3.5 e li rimango finche non schioppano.

non sono proprio d'accordo.
io ho comperato i primi vector già a novembre 2013, e penso come tutti abbiamo imprecato tante mai di quelle volte per vari problemi ( dati sballatissimi, pod che si rompevano sia nei pin che gli anelli, etc ma meglio dimenticare) . All'uscita dei vector 2, ho acquistato il kit e devo dire ( facendo gli scongiuri) che da quel momento non ho avuto grosse problematiche. Sempre dati attendibili ( anche se delle volte avrei sperato mi avessero dato una 30 di watt in più' ) consumo batterie ok.
anche io ho avuto un problema con un pod che FORZANDO girava, ( forse era difettoso), dopo che l'ho rotto il nuovo, non mi ha dato più' problemi.

a giugno li ho aperti ingrassati e sono perfetti.

l'unica cosa che ho da sempre notato, che quando li smonti e li rimonti, la prima uscita forse forse non e' precisissima.

questa e' solo la mia esperienza
ciao
luca
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, ho su due bici diverse un garmin vector 2 e un vector 2s. Il garmin vector 2s mi da una potenza di circa il 10 15% più bassa rispetto al vector 2, hp visto sul sito della garmin che è possibile correggere il problema impostando un fattore di scala diverso da quello che è stato calibrato. allego qui la spiegazione presa dal sito della garmin. Io non ci sono riuscito il fattore di scala che vedo sul mio garmin vector 2s è 0.9000, secondo voi per avere dei watt più alti di 10 15% a quanto va impostato? grazie spero di essere stato chiaro. di seguito i due collegamenti alle pagine:

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ciao a tutti, ho montato i vector 2 sulla mia bdc.

Qualche consiglio particolare per la parametrizzazione oppure tengo buone quelle impostate per default da garmin?

Il sensore che mi si collega al 920 risulta essere uno ma su G connect mi da risultanza su entrambe i pedali, è corretto che sia cosi?

Grazie, consigli sono ben accetti
Ale
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quanto potrebbero valere dei Vector 2 usati un migliaio di km?

Se non sbaglio sia io che [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] dobbiamo venderli e hanno lo stesso kilometraggio.
Io li ho venduti su subito.it a 750 euro 1 mese fa. Mi hanno chiamato in 5 nel giro di 1 giorno e ancora adesso ogni tanto qualcuno chiama. Invece nessun contatto al mio annuncio sul mercatino.

Questo mi fa pensare che: 1 potevo chiedere di più se c'era così tanto interesse. 2 il mercatino del forum è popolato da gente parecchio informata che con il vector 3 in uscita non compra il 2 a 750 euro. Fuori di qui c'è molta gente molto meno informata con cui è più facile fare affari. Io un vector 2 usato più di 400-450 euro non lo pagherei.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a tutti, ho su due bici diverse un garmin vector 2 e un vector 2s. Il garmin vector 2s mi da una potenza di circa il 10 15% più bassa rispetto al vector 2, hp visto sul sito della garmin che è possibile correggere il problema impostando un fattore di scala diverso da quello che è stato calibrato. allego qui la spiegazione presa dal sito della garmin. Io non ci sono riuscito il fattore di scala che vedo sul mio garmin vector 2s è 0.9000, secondo voi per avere dei watt più alti di 10 15% a quanto va impostato? grazie spero di essere stato chiaro. di seguito i due collegamenti alle pagine:

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6
0.9+0.9*0.15

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, ho su due bici diverse un garmin vector 2 e un vector 2s. Il garmin vector 2s mi da una potenza di circa il 10 15% più bassa rispetto al vector 2, hp visto sul sito della garmin che è possibile correggere il problema impostando un fattore di scala diverso da quello che è stato calibrato. allego qui la spiegazione presa dal sito della garmin. Io non ci sono riuscito il fattore di scala che vedo sul mio garmin vector 2s è 0.9000, secondo voi per avere dei watt più alti di 10 15% a quanto va impostato? grazie spero di essere stato chiaro. di seguito i due collegamenti alle pagine:

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6

https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/c4eScifkke5Z8gfbY9bPi6
domanda... come fai a sapere che non sono i vector 2 a darti valori sovrastimati???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Più facile che il sinistro sia al 45% di spinta per cui si ha una sottostima del 10%.
Quello che accade con tutti i sensori monolato a meno ché non sei sempre bilanciato al 50% cosa fisiologicamente parlando impossibile
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Più facile che il sinistro sia al 45% di spinta per cui si ha una sottostima del 10%.
Quello che accade con tutti i sensori monolato a meno ché non sei sempre bilanciato al 50% cosa fisiologicamente parlando impossibile
Ciao si con i vector 2 mi trovo la gamba sx sempre più bassa come watt rispetto alla dx intorno a un 10%
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
domanda... come fai a sapere che non sono i vector 2 a darti valori sovrastimati???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao perchè i vector 2 a mio parere sono più affidabili e precisi quindi prendo come riferimento loro i vector 2 s sono sempre incostanti e in alcune salite mi danno valori troppo bassi