garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
quando carichi una traccia gpx non hai le indicazioni turn by turn. Quelle le puoi avere solo creando il percorso dal sito/app di bryton.
L'app e il sito sono il punto debole di bryton purtroppo, io però non li uso ,se non per caricare qualche mappa ogni tanto.Le mie uscite le gestisco tutte su strava.

Per la velocità io uso il sensore primario e gps secondario
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
quando carichi una traccia gpx non hai le indicazioni turn by turn. Quelle le puoi avere solo creando il percorso dal sito/app di bryton.
L'app e il sito sono il punto debole di bryton purtroppo, io però non li uso ,se non per caricare qualche mappa ogni tanto.Le mie uscite le gestisco tutte su strava.

Per la velocità io uso il sensore primario e gps secondario

Il prossimo passo è proprio Strava. Appena posso mi registro e comincio a prendere dimestichezza con questo strumento.
Thanks!
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Salve a tutti, stavo pensando di sostituire il mio Polar cs500 con un dispositivo GPS, e questo sembra il miglior come qualità prezzo, però vorrei qualche info, essendo anche utente strava mi chiedevo se su questo dispositivo si possano vedere i segmenti immediati, il cosiddetto live segment. Su altri dispositivi è possibile farlo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Salve a tutti, stavo pensando di sostituire il mio Polar cs500 con un dispositivo GPS, e questo sembra il miglior come qualità prezzo, però vorrei qualche info, essendo anche utente strava mi chiedevo se su questo dispositivo si possano vedere i segmenti immediati, il cosiddetto live segment. Su altri dispositivi è possibile farlo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

no, i segmenti live non sono supportati
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ieri sera uscita piccola uscita di una quarantina di km per una sgranchita alla gambe e per testare il nuovo 530. Che dire, le prime impressioni sono davvero positive! Lo schermo è grande e le info da consultare davvero molte; molto funzionale il riepilogo finale del percorso consultabile sia sul dispositivo che su Bryton active, app e anche Strava una volta sincronizzato il ciclocomputer via wifi. Strava assolutamente molto più avanti su tutto rispetto a bryton web e app: facile e chiaro da consultare e con in più il calcolo della potenza stimato, cosa molto interessante vista che non ho alcun sensore di potenza associato al bryton. I valori generali indicati su Strava si discostavano di pochissimo da quelli indicati su bryton, margini direi più che accettabili almeno per quanto riguarda la sessione non lunghissima di ieri. L'unica differenza consistente invece l'ho notata nel consumo calorico: 230 calorie di differenza, di più su strava, di meno su bryton. Qualcuno di voi ha rilevato discrepanze simili?
Altra domande:
1 che differenza c'è tra "viaggio 1" e "viaggio 2"? I km che ho accumulato appaiono uguali in entrambi, non capisco il senso di questa distinzione.
2 Che differenza c'è tra la modalità "registrazione intelligente" e "1 secondo"? Nel manuale non viene spiegato nulla.
3 la fascia cardio come deve essere lavata?
Domani mattina uscita lunga con percorso altimetrico più impegnativo, così testo anche i valori legati ad altitudine, pendenza e tutto il resto!
 
Ultima modifica:

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
2) la modalità 1 secondo, registra la posizione gps secondo per secondo quindi è molto più precisa rispetto alla reg intelligente che registra ogni tot
3) io la risciacquo con semplice acqua dopo ogni uscita, prima tolgo il sensore però che non ho capito se è impermeabile o solo resistente al sudore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Salve a tutti, stavo pensando di sostituire il mio Polar cs500 con un dispositivo GPS, e questo sembra il miglior come qualità prezzo, però vorrei qualche info, essendo anche utente strava mi chiedevo se su questo dispositivo si possano vedere i segmenti immediati, il cosiddetto live segment. Su altri dispositivi è possibile farlo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

OT devi andare sul Polar M460 per i segmenti live
 

Flaviett

Novellino
26 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
kuotakebel
ciao a tutti ,
ho acquistato il bryton 530 ma non riesco a collegarlo al wi fi di casa .Mi da che la pasword non e' corretta ma tutti i cellulari di casa (5) sono collegati con quella password.
mi potete aiutare ??
grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ciao a tutti ,
ho acquistato il bryton 530 ma non riesco a collegarlo al wi fi di casa .Mi da che la pasword non e' corretta ma tutti i cellulari di casa (5) sono collegati con quella password.
mi potete aiutare ??
grazie
Hai per caso lasciato la password wi-fi lunghissima del router? Se si cambiala con una più corta vedrai che funziona...in caso contrario...cancella la rete dal 530 e prova di nuovo.. .
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
La mia è una password di 15 caratteri e non ho avuto alcun problema. Lo stringa visualizza per intero fino a 12 se non ricordo male, poi però si può continuare a digitare e lo schermo scorre.
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ieri e stamattina sono uscito affrontando anche varie salite per testare la misurazione di altitudine e pendenze del 530. Per quanto riguarda l'altitudine, una volta calibrata all'inizio del giro (cosa importante se si desidera un dato il più preciso possibile), mi è sembrato un dato plausibile e abbastanza corretto; stessa cosa dicasi per la pendenza misurata. Peccato invece per i dati di relativi alla distanza totale in salita e discesa, inutili perché il calcolo lo fa sul totale dei km percorsi e non in base alle salite e discese effettive, mettendoci dentro anche i tratti pianeggianti. Ne consegue l''inutilità anche del valore dei pendenza media che appare su Bryton Active, calcolato anche questo sul totale dei km fatti.
Oltre alla discrepanza delle calorie tra bryton e strava ho notato anche valori molto differenti nella velocità massima, addirittura una differenza di 10km/h tra l'uno e l'altro nell'uscita di oggi. Capitano anche a voi queste incongruenze?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Sono già un paio di uscite che su pendenze estreme (>15%) il Bryton 530 inizia a sgorillare e a segnarmi "0%" o "--" come pendenza istantanea. Eppure la velocità (da sensore anteriore) è indicata correttamente e l'altitudine cresce correttamente ;nonzo%
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sono già un paio di uscite che su pendenze estreme (>15%) il Bryton 530 inizia a sgorillare e a segnarmi "0%" o "--" come pendenza istantanea. Eppure la velocità (da sensore anteriore) è indicata correttamente e l'altitudine cresce correttamente ;nonzo%

potrebbe essere la pausa intelligente. Prova a disattivarla e vedi che succede
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti, sarei intessato ad acquistare il bryton 530, ma ho dei dubbi relativi alla funzione navigatore, mi riferisco a quando si importa una traccia preparata prima e poi la si visualizza sullo schermo a mo di guida; qualcuno di voi l'ha utilizzata? E' utile, funziona bene?

Grazie
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Sono già un paio di uscite che su pendenze estreme (>15%) il Bryton 530 inizia a sgorillare e a segnarmi "0%" o "--" come pendenza istantanea. Eppure la velocità (da sensore anteriore) è indicata correttamente e l'altitudine cresce correttamente ;nonzo%

potrebbe essere la pausa intelligente. Prova a disattivarla e vedi che succede


Nell'uscita di ieri sono arrivato a picchi del 17/18% ma non si è mai presentato un problema simile. La pausa intelligente è attiva anche sul mio 530 ed entra in funzione solo a bici ferma.