Frequenza cardiaca che non sale oltre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao a tutti,
premetto che ho 27 anni,76 kg per 182cm, non fumatore e in generale ho delle abitudini piuttosto healthy :D
Vengo subito al punto; secondo le formule per la frequenza cardiaca massima io dovrei essere tra 193 e 190 (a seconda di quale si utilizza), ma comunque cambia poco.
Il punto è che in ogni allenamento, anche in alcuni in cui ho fatto scatti in salita o ho tirato al massimo stile "arrivo alla tappa del giro" NON ho mai superato le 172 pulsazioni. Mi chiedo:
"come è possibile che non abbia mai superato la soglia anaerobica?"
Non penso sia normale. O si?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Le formula sono teoriche e non si adattano a tutti. Può benissimo essere che tu il valore teorico di 190 non lo raggiunga, non mi preoccuperei per questo. Se sul lungo periodo (e quindi al netto di eventuali periodi di stanchezza col cuore che non sale tanto) noti che il massimo che raggiungi rimane intorno ai 172, vuol dire semplicemente che quelli sono i tuoi valori personali. Non c'è niente di male e nessun problema, non incide sulle prestazioni. Siamo tutti esseri umani diversi..

Anche la mia Fcmax è inferiore di circa 10 battiti a quella teorica da formule
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lascia perdere le formule

Ma a riposo quanti battiti hai?
Sicuro sicuro che hai dato tutto?
A sensazione a quei bpm come ti senti?

però mi fa strano che tu non salga oltre quella soglia che quindi in teoria è la tua fcmax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.