Noleggio e itinerario Los Angeles

cide

Novellino
17 Maggio 2013
5
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao a tutti!Ad Agosto sarò a Los Angeles per un paio di settimane e una mattina (donna permettendo) vorrei farmi un giro in bici in zona giusto per non stare completamente fermo 2 settimane.Avrei però bisogno di una bici quindi mi servirebbe sapere se qualcuno conosce qualche negozio che noleggia bici da corsa.Poi se qualcuno magari sa pure indicarmi un itinerario sarebbe cosa gradita.Io pensavo di farmi la strada che costeggia il Pacifico,la 1 per intenderci.Anche perchè non conoscendo le strade mi sembra quella più semplice da fare partendo e tornando da Santa Monica.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ciao a tutti!Ad Agosto sarò a Los Angeles per un paio di settimane e una mattina (donna permettendo) vorrei farmi un giro in bici in zona giusto per non stare completamente fermo 2 settimane.Avrei però bisogno di una bici quindi mi servirebbe sapere se qualcuno conosce qualche negozio che noleggia bici da corsa.Poi se qualcuno magari sa pure indicarmi un itinerario sarebbe cosa gradita.Io pensavo di farmi la strada che costeggia il Pacifico,la 1 per intenderci.Anche perchè non conoscendo le strade mi sembra quella più semplice da fare partendo e tornando da Santa Monica.

forse è pure l'unica in cui non sei sommerso dal traffico... non ci ho mai pedalato ma direi che sia verso est che verso sud la vedo dura trovare itinerari decenti partendo in bici (come avrai visto le distanze sono piuttosto importanti)
quindi nord per qualche km e poi attacchi le colline
la GF partiva da Pasadena
http://www.granfondoguide.com/Events/Index/233
che a guardare la mappa magari sembra in zona Santa Monica... in realtà fanno 40 km solo per arrivarci...
ciao
a
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Per il noleggio bici, se pensi di fare più di una uscita, potresti fare riferimento al Rapha Cycling Club, che -stando al loro sito- adesso offre a noleggio i top di gamma di Canyon anche a Los Angeles https://www.rapha.cc/us/en_US/rcc/chapters#rccla
Dico "più di una uscita" perchè l'aspetto negativo è legato all'iscrizione di 200 US$ per 12 mesi, obbligatoria per poter noleggiare le bici (25 US$ al giorno). Se è solo per un'uscita, direi che non convenga.
Io ho preso da loro bici a noleggio a NYC, Chicago e San Francisco e mi sono sempre trovato bene sia con la bici che mi hanno noleggiato che con il servizio di assistenza offerto (volendo, se non sai dove andare, puoi aggregarti alle uscite che organizzano periodicamente la mattina).
 

cide

Novellino
17 Maggio 2013
5
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
forse è pure l'unica in cui non sei sommerso dal traffico... non ci ho mai pedalato ma direi che sia verso est che verso sud la vedo dura trovare itinerari decenti partendo in bici (come avrai visto le distanze sono piuttosto importanti)
quindi nord per qualche km e poi attacchi le colline
la GF partiva da Pasadena
http://www.granfondoguide.com/Events/Index/233
che a guardare la mappa magari sembra in zona Santa Monica... in realtà fanno 40 km solo per arrivarci...
ciao
a

Si il problema è che se attacco le colline poi nn so più tornare indietro probabilmente XD
Per questo pensavo di andare verso nord e poi scendere per la stessa anche se non è la cosa più bella in effetti..eventualmente valuto un percorso che mi faccia andare un po' verso le colline e l'entroterra e che poi si ricongiunga alla 1 per tornare.
Grazie per le dritte comunque!
 

cide

Novellino
17 Maggio 2013
5
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Per il noleggio bici, se pensi di fare più di una uscita, potresti fare riferimento al Rapha Cycling Club, che -stando al loro sito- adesso offre a noleggio i top di gamma di Canyon anche a Los Angeles https://www.rapha.cc/us/en_US/rcc/chapters#rccla
Dico "più di una uscita" perchè l'aspetto negativo è legato all'iscrizione di 200 US$ per 12 mesi, obbligatoria per poter noleggiare le bici (25 US$ al giorno). Se è solo per un'uscita, direi che non convenga.
Io ho preso da loro bici a noleggio a NYC, Chicago e San Francisco e mi sono sempre trovato bene sia con la bici che mi hanno noleggiato che con il servizio di assistenza offerto (volendo, se non sai dove andare, puoi aggregarti alle uscite che organizzano periodicamente la mattina).
Mi troverei anche a mio agio considerando che io ho un Aeroad XD
Però io pensavo di fare solo un'uscita,non credo che la donna mi permetta di farne altre essendo in vacanza io e lei sai com'è.Quindi questa tipologia nn fa per me,devo puntare a qualcosa di più economico...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Si il problema è che se attacco le colline poi nn so più tornare indietro probabilmente XD

non è poi così difficile, uno sguardo all'oceano e ti orienti subito,
(oppure la numerazione delle strade, le dispari di solito sono nord sud, le pari sono est ovest)
il problema semmai, lo ripeto, è il traffico
non so quanto piacevole sia pedalare lungo una strada a 4/6 corsie con un semaforo ogni 50 metri (che poi è la tipica strada urbana di LA)
i ciclisti a LA li ho sempre visti pedalare sulla ciclabile lungo la spiaggia, ma per una bdc non sono il massimo...
ciao
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ci ho abitato 1 anno, fatto 1 anno di università alla UCLA
su quelle strade difficile pedalare, larghe si ma piene di semafori, incroci, viadotti e traffico...non credo che nemmeno il fondo sia dei migliori x andare in bici.
forse sulle colline di beverly Hills che da santa monica trovi subito la situazione è migliore ma approfitta x nuotare nell'oceano e correre lungo la spiaggia...poi se becchi dei ciclisti in bici da corsa potresti chiedere dove si trovano e metterti d'accordo x uscire con loro, sperano che facciano strade praticabili :mrgreen: