livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Mi hanno spiegato che i dispositivi Bryton anche se hanno attivata la funzione di registrazione dati ogni 1" non lo fanno proprio sempre mentre lo standard per i file .FIT prevederebbe questo.

La mancanza dei dati precisi ogni secondo implica che alla fine non sia possibile, per chi utilizza il powermeter, avere i dati relativi ad IF, TSS ed NP.

Spero che con qualche aggiornamento futuro venga risolto il "problema".
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Mi hanno spiegato che i dispositivi Bryton anche se hanno attivata la funzione di registrazione dati ogni 1" non lo fanno proprio sempre mentre lo standard per i file .FIT prevederebbe questo.

La mancanza dei dati precisi ogni secondo implica che alla fine non sia possibile, per chi utilizza il powermeter, avere i dati relativi ad IF, TSS ed NP.

Spero che con qualche aggiornamento futuro venga risolto il "problema".
Il Bryton registra ogni secondo... ed il formato è proprio il FIT standard... il problema è che la garmin non vuole riconoscerlo se non proviene dai suoi strumenti... boicottaggio di concorrenza... inoltre ti dirò... fino a poco tempo fa garmin connect permetteva di importare i file fit dai bryton... avevo il 310 e li ho sempre importati direttamente, ora non lo fa più...chissà perchè... :mrgreen:;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Il Bryton registra ogni secondo... ed il formato è proprio il FIT standard... il problema è che la garmin non vuole riconoscerlo se non proviene dai suoi strumenti... boicottaggio di concorrenza... inoltre ti dirò... fino a poco tempo fa garmin connect permetteva di importare i file fit dai bryton... avevo il 310 e li ho sempre importati direttamente, ora non lo fa più...chissà perchè... :mrgreen:;nonzo%
Non metto in dubbio le tue parole ma almeno sul portale del mio preparatore i file .FIT del Bryton danno i problemi che ho già esposto. Lui sostiene che dipenda dal fatto che Bryton non utilizzi lo standard FIT.

Appena a casa proverò a trasformare i file .FIT del Bryton in file .FIT del Garmin sul sito FIT File Tools. Spero funzioni.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
L'estensione di un file (.FIT) è uno standard,se fosse un file di tipo diverso dovrebbe avere un'estensione diversa, tant'è che ad esempio il file .fit di bryton viene tranquillamente letto da strava e trainingpeaks o software tipo goldencheetah. Quindi l'ipotesi che garmin eviti di far caricare file registrati da altri dispositivi è plausibile
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
L'estensione di un file (.FIT) è uno standard,se fosse un file di tipo diverso dovrebbe avere un'estensione diversa, tant'è che ad esempio il file .fit di bryton viene tranquillamente letto da strava e trainingpeaks o software tipo goldencheetah. Quindi l'ipotesi che garmin eviti di far caricare file registrati da altri dispositivi è plausibile
Il punto però è che nemmeno su Strava riesco a vedere, cosa che che mi accade invece quando carico i file del Garmin Edge 1000, i dati relativi alla potenza di cui ho scritto prima.

A questo punto mi domando come mai, se il Rider 530 registra nello standard .FIT, i dati relativi ad IF, TSS e NP non vengono visualizzati?
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
L'estensione di un file (.FIT) è uno standard,se fosse un file di tipo diverso dovrebbe avere un'estensione diversa, tant'è che ad esempio il file .fit di bryton viene tranquillamente letto da strava e trainingpeaks o software tipo goldencheetah. Quindi l'ipotesi che garmin eviti di far caricare file registrati da altri dispositivi è plausibile

NO, confermo file di Bryton non compatibile con Goldeceetah.
addirittura provato a caricare file su strava, poi scaricare file in tcx e ricaricarlo su Golden C ma niente. I dati per atl ctl tsb etc, in caso di misuratore di potenza, sono sballati completamente.
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti!
Ho il Bryton 530 da un paio di mesi, fino ad una settimana fa tutto ok, ma ultimamente (mi è capitato due volte) succede che la registrazione del percorso si interrompa (senza che io tocchi niente, ovviamente)...cosa antipatica arrivare a casa e, guardando curiosi il "riassunto" dell'uscita, trovarlo "castrato" di buona parte dei km percorsi...
A cosa può essere dovuto questo problema? Come provare a risolvere?
In ultimo: c'è un modo per "metter mano" alle uscite registrate su Strava ed inserire manualmente i tratti "persi"?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Possibile che i dati relativi a TSS IF e NP non vengano visualizzati, su Strava o Garmin Connect o qualsiasi altro software, perché non ho creato una schermata che li visualizza sul dispositivo?

Stasera provo a crearla e domani lo testo su strada ma mi sembra abbastanza improbabile che la motivazione sia questa.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Ciao mi ricordate come si sblocca quando lo schermo rimane bloccato sull'icona di accensione/spegnimento? Mi é successo di nuovo e non ricordo quali tasti vanno ammaccati per il reset! E poi, é normale che accada in fase di accensione o spegnimento?
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
chiedo qui..sto pensando di prendere il Bryton 530, ma il dubbio che ho è che, avendolo preso in mano e provato a montare / smontare dal supporto frontale, mi pare che una volta messo, il computerino non rimanga molto stabile come sul supporto da "attacco"..la paura è che con le buche o vibrazioni si possa smontare..chiedo ai possessori se è una cosa normale, (o se è difettoso questo) che anche voi avete riscontrato, e nel caso come avete risolto..?
 

dado1

Novellino
15 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Buonasera,
da qualche mese possiedo il bryton 530, ma ultimamente ho riscontrato un problema: quando tento di trasferirci dentro un file gpx l'operazione rimane sempre allo 0% e se tento (dopo ore) di annullarla si blocca il pc e l'unica soluzione è staccare il bryton dal computer. Per caso è successo anche a qualcun altro?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
chiedo qui..sto pensando di prendere il Bryton 530, ma il dubbio che ho è che, avendolo preso in mano e provato a montare / smontare dal supporto frontale, mi pare che una volta messo, il computerino non rimanga molto stabile come sul supporto da "attacco"..la paura è che con le buche o vibrazioni si possa smontare..chiedo ai possessori se è una cosa normale, (o se è difettoso questo) che anche voi avete riscontrato, e nel caso come avete risolto..?

io ce l'ho da un anno, se non lo tocchi , da solo non si muove di un millimetro
l'unica cosa è che devi fare attenzione quando pigi i tasti laterali perchè potrebbe staccarsi, io metto il pollice a contrasto dall'altra parte e così evito problemi. comunque ho preso anche una cover in silicone alle volte cadesse
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
io ce l'ho da un anno, se non lo tocchi , da solo non si muove di un millimetro
l'unica cosa è che devi fare attenzione quando pigi i tasti laterali perchè potrebbe staccarsi, io metto il pollice a contrasto dall'altra parte e così evito problemi. comunque ho preso anche una cover in silicone alle volte cadesse

Come ti ci sei trovato..? La cover dove l'hai presa..?