BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho letto di problemi col bloccaggio del tubo reggisella che tende a scivolare...
Come ti trovi con l'attacco manubrio così inclinato (-12,5)?

Io ho avuto questo problema, in pratica il morsetto non serrava più. Dopo averla portata dal meccanico però non ho più riscontrato questo disguido. Poi appunto dovrebbero aver risolto il problema con una modifica alla zona di serraggio, ma chiedi conferma da un negoziante.

Diciamo che "il faut faire avec". Ormai ci si adatta, però ora dovrebbe esserci la possiblità di sostituirlo con quello meno inclinato che viene montato sulla nuova Teammachine (+/- 8°), o almeno credo perché entrambi sono chiamati ICS 01. Appena posso chiedo ad un negoziante qua in zona.

Cerca in questa discussione, [MENTION=80297]samucozza[/MENTION] se non ricordo male, aveva inserito le foto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Si trattava di un video sulla pagina FB di BMC che non riesco a linkare ... Io in ogni caso ho piazzato come avevi consigliato tu, se non sbaglio, il supporto sulla pipetta e va alla grande.
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho avuto questo problema, in pratica il morsetto non serrava più. Dopo averla portata dal meccanico però non ho più riscontrato questo disguido. Poi appunto dovrebbero aver risolto il problema con una modifica alla zona di serraggio, ma chiedi conferma da un negoziante.

Diciamo che "il faut faire avec". Ormai ci si adatta, però ora dovrebbe esserci la possiblità di sostituirlo con quello meno inclinato che viene montato sulla nuova Teammachine (+/- 8°), o almeno credo perché entrambi sono chiamati ICS 01. Appena posso chiedo ad un negoziante qua in zona.



Si trattava di un video sulla pagina FB di BMC che non riesco a linkare ... Io in ogni caso ho piazzato come avevi consigliato tu, se non sbaglio, il supporto sulla pipetta e va alla grande.

Ma quindi confermi che l'attacco così inclinato costringe a mettere molti spessori?

Cosa intendi con supporto sulla pipetta?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Sono sempre in trepidante attesa dell'arrivo del nuovo telaio SLR01 team, gruppo monterò il mio Sram red etap + freni dura ace, sto valutando di regalargli un bel paio di ruote...
Suggerimenti?
Io ho una coppia di Spada breva 30 mm con mozzi cristallo e una coppia di no brand carbonio da 38 mm copertoncino ...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
199
Visita sito
Sono sempre in trepidante attesa dell'arrivo del nuovo telaio SLR01 team, gruppo monterò il mio Sram red etap + freni dura ace, sto valutando di regalargli un bel paio di ruote...
Suggerimenti?
Io ho una coppia di Spada breva 30 mm con mozzi cristallo e una coppia di no brand carbonio da 38 mm copertoncino ...

Ciao Bella ruota in carbonio per tubolari e sei al top. Auguri per la scelta della nuova bdc.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma quindi confermi che l'attacco così inclinato costringe a mettere molti spessori?



Cosa intendi con supporto sulla pipetta?


Qualcosa in più di quanto avresti con un attacco meno inclinato. Che tra l'altro io non ho ancora capito se il nuovo attacco si può mettere in positivo visto che sul sito danno +/- 8.

Intendo il supporto che viene fornito nella confezione con il Garmin. Se vuoi ti posso fare una foto per darti un'idea.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ragazzi qualcuno sa dirmi se la pipa manubrio della RM01 con il passaggio cavi è possibile montarla anche sulla RM02 in un secondo momento, senza dover cambiare anche la forcella o altro?
Ciao

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io sono molto contento.

Pregi:
  • pulizia delle linee visto che non ci sono cavi a zonzo
  • Ottimo assorbimento delle asperità al posteriore
  • Nonostante la classificazione "endurance" è una bici che è reattiva
  • Bicicletta molto versatile, puoi farci salita, sterrato, discesa senza nessun problema

Difetti:
  • Assorbimento delle asperità all'anteriore peggiore rispetto ad altri modelli (io ho provato la Trek Domane)
  • Posizione non così comoda rispetto alla Trek Domane, diciamo che la RM non è una endurance vera e propria

C'è anche [MENTION=80004]Coolbike[/MENTION] che ha una RM, in versione Ultegra "classico".

Quanto pesa la bici?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Quanto pesa la bici?


La mia non l'ho pesata, ma su una recensione la davano a 7,5-7,6 kg.

Ragazzi qualcuno sa dirmi se la pipa manubrio della RM01 con il passaggio cavi è possibile montarla anche sulla RM02 in un secondo momento, senza dover cambiare anche la forcella o altro?
Ciao

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app


Ho paura di no in quanto il tubo forcella della 01 é costruito in maniera ovale e non rotonda per permettere il montaggio dell'attacco ICS 01.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.