Monte Grappa 01/06/17

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
allora??


ghio fat sto Grappa???;nonzo%:mrgreen:

sìsì, anche un toc de asiago daa valroina giusto x far conto tondo a 2000 m disl :-x

tempo atmosferico in realtà discreto eccetto primi 4-5 km. tempo di salita non sono sicuro attendiamo laightwave, però con il muletto con il 39x26 go un fia sofferto dopo baita camol...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sìsì, anche un toc de asiago daa valroina giusto x far conto tondo a 2000 m disl :-x

tempo atmosferico in realtà discreto eccetto primi 4-5 km. tempo di salita non sono sicuro attendiamo laightwave, però con il muletto con il 39x26 go un fia sofferto dopo baita camol...
Eccomi, ieri sera ero troppo stanco per scrivere [emoji16] il tempo di salita da semonzo è stato di 1h56'

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Eccomi, ieri sera ero troppo stanco per scrivere [emoji16] il tempo di salita da semonzo è stato di 1h56'

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

:azz

ma come fin l'altro dì te dizei che ti si nà sciappà e che a ogni giro te te fermi magnar el geato pitosto de far fadiga...dess vien fòra che ti si un rampegatore in fuga :pork:


cmq buonissimo tempo:hail::hail:complimenti

mi ghe mett 2h45' dal Semonzo...(fatta 2/3 volte e + o - quello è il mio tempo...:cry:)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
se sabato me "gira" dritta (;nonzo%) sveglia all'alba e vado far il secondo timbro nel Grappa...
indecisissimo tra salita da Cismon, Semonzo o...la Cavaretta.....


chi si unirebbe?(però io vado piano e mi perdete già ai primi 50 metri :mrgreen:)

però devo riuscire a partire al massimo entro le 6.00....

calcolando i miei tempi ....devo tener conto di almeno 6 ore farla stretta, e per le 12.00 "dovrei" essere a casa già pronto e docciato/cambiato...(+ difficile che semplice...)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
:azz

ma come fin l'altro dì te dizei che ti si nà sciappà e che a ogni giro te te fermi magnar el geato pitosto de far fadiga...dess vien fòra che ti si un rampegatore in fuga :pork:


cmq buonissimo tempo:hail::hail:complimenti

mi ghe mett 2h45' dal Semonzo...(fatta 2/3 volte e + o - quello è il mio tempo...:cry:)

La salita è il mio terreno di caccia [emoji16]
Scherzi a parte, su salite così lunghe credo conti tanto con quanti km ci si arriva, quest'anno sto cercando di uscire il più possibile e ho fatto parecchio dislivello rispetto a quanto ero abituato. Penso che se uno è ben allenato possa scendere sotto l'ora e trenta (magari dico una sciocchezza [emoji16] ). Io sono quasi a 5000 km quest'anno, che non sono tantissimi neanche, ma più di così non sono riuscito [emoji1]

Sabato niente Grappa purtroppo, farò un piccolo giro sui colli in vista della GF di Padova. Peccato perché se ci sarà caldo sarebbe il top venire in montagna...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
a 5000 km sei?

ti guardo dal basso dei miei soli 716,92 km ad oggi :cry::mrgreen:

purtroppo causa molte cose da fare quest'anno è magra magra per i miei km...
+ consideriamo che son partito tardino causa maltempo nei primi mesi ...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
:azz

ma come fin l'altro dì te dizei che ti si nà sciappà e che a ogni giro te te fermi magnar el geato pitosto de far fadiga...dess vien fòra che ti si un rampegatore in fuga :pork:

Lightwave ha effettivamente mangiato il gelato, dopo la salita però :mrgreen:

Stare sotto l'ora e 30 vuol dire tenere >=1100 di VAM per 1600 metri di dislivello, non è facile...
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Lightwave ha effettivamente mangiato il gelato, dopo la salita però :mrgreen:

Stare sotto l'ora e 30 vuol dire tenere >=1100 di VAM per 1600 metri di dislivello, non è facile...
Ah giusto, mi ero anche dimenticato di averlo mangiato [emoji16]

Se sono 1100 di VAM effettivamente non è poco per tutti quei km

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
nel pomeriggio di sabato scorso sono salito in Grappa (in auto) sotto diluvio fino a una certa quota (fino a poco dopo P. San Lorenzo/Lepre) e poi sotto una fitta tempesta di neve verso la cima.

al 2° tornate ho incrociato un tizio in BDC che scendeva, con pantaloncicini corti, e giacchettina leggera:azz. se arrivava dalla cima non ne ho idea...però cmq stava sotto il diluvio...

per caso era uno di Voi?o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho letto qualcosa su una chiusura del salto della capra, ma non capisco se si tratta di qualche sentiero o della strada principale

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho letto qualcosa su una chiusura del salto della capra, ma non capisco se si tratta di qualche sentiero o della strada principale

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Se guardi anche su Google map scrivendo salto della capra a un certo punto sulla strada c'è un divieto

Salto della Capra
Strada degli Alpini, 31054 Possagno TV

https://goo.gl/maps/jax1HU8JvHK2

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Sul maps sul cellulofono nn vedo niente...
Nel 2017 non c'erano divieti, l'ho fatta 2 o 3 volte.

Inoltre ho già visto la mappa del MGBD 2018 e faranno di nuovo la discesa dalla Capra , quindi non credo sarà chiusa il 26/05/2018.

Se lo farò io cmq piuttosto scendo da Romano o da Semonzo. La Capra è dura salirla ma scenderà ze da coparse.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Ho appena visto un avviso da parte dell'organizzazione del MGBD: salita della Capra chiusa da oggi fino a meta giugno al traffico veicolare,bici comprese.


Chissà xchè la mappa del giro previsto il 26 che ho guardato un paio di settimane fa aveva quella strada x la discesa?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho appena visto un avviso da parte dell'organizzazione del MGBD: salita della Capra chiusa da oggi fino a meta giugno al traffico veicolare,bici comprese.


Chissà xchè la mappa del giro previsto il 26 che ho guardato un paio di settimane fa aveva quella strada x la discesa?
Probabilmente l'ordinanza del Comune è stata emanata in data successiva alla pubblicazione del percorso del bike Day...a sto punto scenderanno da semonzo mi sa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Probabilmente l'ordinanza del Comune è stata emanata in data successiva alla pubblicazione del percorso del bike Day...a sto punto scenderanno da semonzo mi sa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

l'ordinanza è del 2 maggio scorso e prevede la chiusura sino al 3 agosto o cmq sino al termine dei lavori
https://www.comune.paderno.tv.it/zf...ativi/ordinanze/dettaglio/atto/GTVRBd065RT0-H
nn so se riusciranno ad avere la giardino per la discesa (a mio parere è difficile perchè si bloccherebbe di fatto tutta la parte sud del massiccio)
in ogni caso, dal salto della capra non sono mai sceso neanche gli anni scorsi, preferisco passare da campo croce anche se c'è il traffico aperto
ciao
a