Monte Grappa 01/06/17

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Ecco, la risposta è NO!
In cima ci sono arrivato ma è stata una sofferenza inutile! Il problema principale è stato l'ultimo tratto impegnativo prima che iniziasse a salire regolare intorno all'8%. Li sono stato costretto ad un picco di quasi 600W per salire a 6 km/h con frequenza di pedalata inferiore alle 40 rpm ... ed in una salita da circa 1h e 40' un fuori giri del genere lo si paga carissimo!!!
La salita però merita tantissimo! incontrato solo 2 auto, fondo un po' sporco ma ben tenuto e pure paesaggisticamente è uno spettacolo (a me piace la sensazione di stare dentro al bosco).

lasciamelo dire: MecoJoni!

che tempone hai fatto!!!

io (vabbè che son una schiappa ed ho un cancello al posto di una bici...) ci avrò impiegato oltre 3,5 ore lo scorso anno da Cismon....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Alla fine sono rimasto sui Colli Euganei per provare il percorso della Granfondo e perché sabato mattina il cielo era un pelo coperto. Purtroppo poi è uscito il sole e ha cominciato a scaldare [emoji16] mi sa che vengo questo fine settimana se riesco

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

varda...io purtroppo domenica l'ho già impegnata (purtroppo)
e sabato sicuro al mattino non posso partire...forse potrei dopo pranzo, o al limite invece di mangiare alle 12/12.30 mangio tipo alle 10 e poi parto poco dopo le 12.30 (fino alle 12 sono "full") tanto per non partire con la pancia strapiena...
sennò ci si potrebbe trovare almeno all'inizio (tanto poi tu vai come un missile e mi perdi...)

altrimenti tutto scatta alla prossima settimana o sabato o domenica...
quest'anno il mio obiettivo è timbrare almeno 6 volte....:-x
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
lasciamelo dire: MecoJoni!

che tempone hai fatto!!!

io (vabbè che son una schiappa ed ho un cancello al posto di una bici...) ci avrò impiegato oltre 3,5 ore lo scorso anno da Cismon....

Assolutamente condivido sul tempone.
Comunque con quel rapporto c'era da immaginarlo che era uno che spingeva forte in salita .:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il 39 davanti secondo me è sinonimo di chi va forte .
Per il traffico e panorama della salita condivido il suo pensiero .
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
varda...io purtroppo domenica l'ho già impegnata (purtroppo)
e sabato sicuro al mattino non posso partire...forse potrei dopo pranzo, o al limite invece di mangiare alle 12/12.30 mangio tipo alle 10 e poi parto poco dopo le 12.30 (fino alle 12 sono "full") tanto per non partire con la pancia strapiena...
sennò ci si potrebbe trovare almeno all'inizio (tanto poi tu vai come un missile e mi perdi...)

altrimenti tutto scatta alla prossima settimana o sabato o domenica...
quest'anno il mio obiettivo è timbrare almeno 6 volte....:-x
Pensavo a una Cadorna stile cronoscalata o un semonzo più Cadorna [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
lasciamelo dire: MecoJoni!

che tempone hai fatto!!!

io (vabbè che son una schiappa ed ho un cancello al posto di una bici...) ci avrò impiegato oltre 3,5 ore lo scorso anno da Cismon....

Assolutamente condivido sul tempone.
Comunque con quel rapporto c'era da immaginarlo che era uno che spingeva forte in salita .:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il 39 davanti secondo me è sinonimo di chi va forte .
Per il traffico e panorama della salita condivido il suo pensiero .

... Mi sento in dovere di stemperare l'entusiasmo, ad essere onesto non ho idea di quanto ci ho messo, l'ora e 40 era un riferimento che avevo in testa mentre salivo per rendermi conto di non dover forzare con reminiscenze di quando avevo 16 anni. Sono abituato a fare salite non oltre i 40' per cui questa è così fuori dall'ordinario che ci sta che abbia cannato l'ordine di grandezza.

... sono andato a controllare sullo smartphone spinto dal senso di colpa, e mi da 2h e 09' di tempo in ascesa, ai quali vanno aggiunti altri 5' circa dei tratti in discesa ...

Ecco, era doveroso da parte mia:eek:
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma è tosta da cismon?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Non è gli alpini ne il salto della capra, è dura però fattibile (al contrario delle altre 2). i primi 4 km sono molto impegnativi, tutti costantemente tra 11 e 14% dopo di che è godibile.
Strada stretta sembra davvero un sentiero tutta dentro il bosco. Ci sono degli altri strappi di tanto in tanto in doppia cifra non molto lunghi x fortuna. Altra nota da fare per 2 tratti in sterrato. Il primo in leggera salita il secondo in discesa. Circa 200 metri il primo circa 400 il secondo.
La strada sbuca nella Cadorna in corrispondenza di un tratto al 16% quello nel quale al recente Giro d'Italia la katusha era quasi riuscita a far staccare dumulin (mi pare al km 33 e 400) da lì circa 7 km x arrivare in cima tra salita, falsi piani e discesa.

Se sali di domenica te la consiglio vivamente!!! La Cadorna e pure la gen. Giardino sono troppo troppo trafficate x i miei gusti.
Al rifugio Bassano ci saranno state 300 persone tra ciclisti, motociclisti, escursionisti e turisti vari. Erano in 5 dietro al banco tanto x dare l'idea.

Ultima cosa, magari superflua, in cima c'erano nn più di 18 gradi con cielo velato e venticello bastardo. Ho iniziato la discesa con i brividi e sono arrivato a semonzo con oltre 30 °C, 15 gradi di escursione in mezz'oretta x cui da nn sottovalutare questo aspetto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non è gli alpini ne il salto della capra, è dura però fattibile (al contrario delle altre 2). i primi 4 km sono molto impegnativi, tutti costantemente tra 11 e 14% dopo di che è godibile.
Strada stretta sembra davvero un sentiero tutta dentro il bosco. Ci sono degli altri strappi di tanto in tanto in doppia cifra non molto lunghi x fortuna. Altra nota da fare per 2 tratti in sterrato. Il primo in leggera salita il secondo in discesa. Circa 200 metri il primo circa 400 il secondo.
La strada sbuca nella Cadorna in corrispondenza di un tratto al 16% quello nel quale al recente Giro d'Italia la katusha era quasi riuscita a far staccare dumulin (mi pare al km 33 e 400) da lì circa 7 km x arrivare in cima tra salita, falsi piani e discesa.

Se sali di domenica te la consiglio vivamente!!! La Cadorna e pure la gen. Giardino sono troppo troppo trafficate x i miei gusti.
Al rifugio Bassano ci saranno state 300 persone tra ciclisti, motociclisti, escursionisti e turisti vari. Erano in 5 dietro al banco tanto x dare l'idea.

Ultima cosa, magari superflua, in cima c'erano nn più di 18 gradi con cielo velato e venticello bastardo. Ho iniziato la discesa con i brividi e sono arrivato a semonzo con oltre 30 °C, 15 gradi di escursione in mezz'oretta x cui da nn sottovalutare questo aspetto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Mmm...tratti sterrati...ok, non la farò mai :mrgreen:

Al Rifugio non sono mai andato, c'è sempre troppo caos, se devo aspettare peggio che alle poste per prendere qualcosa preferisco buttarmi in discesa e fermarmi in bar a valle :mrgreen:

Certo che fare le salite del Grappa col 39-28 è duretta :mrgreen: Io al Monte Grappa Day, non sapendo la mia tenuta sulle lunghe salite essendo stata la prima dell'anno, sulla prima parte della Cadorna sono andato di 36-28 e solo perché non avevo di meno :-x
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
comunque le + belle salite che ho fatto lo scorso anno x il Grappa, secondo me sono, in ordine:
-Cismon
-Alpini
-Salto Capra

le prime due (anche se molto dure) proprio perchè ci son lunghi tratti immersi nel bosco, e se la giornata caldissima (come quando le ho provate io) è molto piacevole starsene al fresco.

il brutto è però poi quandosi ritorna al sole :wacko:, e quasi alla cima si è solo al sole...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Qualcuno domani in zona grappa? Volevo salire da Caupo o Semonzo in mattinata o-o

partenza da dove volete mi avvicino in macchina da treviso : )
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Qualcuno domani in zona grappa? Volevo salire da Caupo o Semonzo in mattinata o-o

partenza da dove volete mi avvicino in macchina da treviso : )
Ciao, io penso di andare se non lavoro ma penso di no...pensavo di partire presto, passando se riesco dal barbiere e poi mettere la macchina Romano e fare un Semonzo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Pensavo così più o meno, sempre se è aperto dal barbiere, non trovo più il numero [emoji52] ho idea che ci sia da sudare [emoji1] cosa prevede il meteo?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Caldo umido as usual :-x se si parte alle 9.30 penso sia umano, piu´ tardi mi sa che sara´ un bagno turco...

Anche se ARPAV dice che sarà più fresco rispetto a oggi soprattutto in quota.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Caldo umido as usual :-x se si parte alle 9.30 penso sia umano, piu´ tardi mi sa che sara´ un bagno turco...

Anche se ARPAV dice che sarà più fresco rispetto a oggi soprattutto in quota.

Dalle previsioni sembra che sarà più freschetto dell'ultima volta che sono stato due settimane fa :mrgreen: Basterà una mantellina per la discesa?