Piacenza parte seconda

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi auto-quoto.
Fatto sabato: Perino, Filippazzi, Santa Barbara, Sella dei Generali.

Confermo le condizioni immutate rispetto alla scorsa estate, quindi la descrizione data nel mio commento precedente.

Aggiungo che, per evitare un brutto pezzetto ghiaioso, molto soffice e insidioso e pieno di sassoni, consiglio di prendere il bivio per BOIOLI invece che FILIPPAZZI, e fare la strada sotto Filippazzi (una sorta di tangenziale!! :mrgreen:) ugualmente bella e panoramica, e tenuta bene.
Questa deviazione ha pari difficoltà e lunghezza, e si ricongiunge più avanti, dopo l'abitato di Filippazzi.

Chi lo scorso agosto ha corso il Vivo Tour, la conosce (seconda tappa).
Esatto,come difficoltá me la ricordo analoga a quella di Filippazi[emoji28]

Domani spero di incontrare qualcuno ai Guselli[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mandrola da coni-rallio l'ho fatta... in effetti la parte alta me la ricordo abbastanza messa male...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La discesa brutta è solo il breve tratto da Mandrola fino al Bagnolo(circa 1.5km),poi non che sia una tavola ma decisamente migliore. Secondo me è peggio farla al contrario(cioè scendere a Carmiano),come si faceva nelle ultime Colnago.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
La discesa brutta è solo il breve tratto da Mandrola fino al Bagnolo(circa 1.5km),poi non che sia una tavola ma decisamente migliore. Secondo me è peggio farla al contrario(cioè scendere a Carmiano),come si faceva nelle ultime Colnago.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si potrebbe quasi fare domani post guselli...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visto che si parla di strade vi chiedo di quella Aglio-Pradovera.
Sono passato oggi davanti all'incrocio salendo al Cerro da Perino.
Non mi sono fidato a farla.

Villanova-Aglio-Pradovera è stata (quasi tutta) asfaltata nuova lo scorso anno...solo un pezzo bruttino vicino all'abitato si Avemagna, ma saranno 50m ed un in tratto in piano...

va presa dall'incrocio prima del ponte del cerro e si fa il fondo valle del perino.

mentre il pezzo in discesa dove c'è l'indicazione Aglio dal cerro la eviterei, penso sia stata sistemata dopo l'alluvione, ma la eviterei comunque per le pendenze...poi si fa, nulla di estremo, ma visto che c'è l'altra strada...


p.s. ma non perdete un po' il senso dell'avventura a non provare strade nuove al buio? ogni tanto è bello...
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Villanova-Aglio-Pradovera è stata (quasi tutta) asfaltata nuova lo scorso anno...solo un pezzo bruttino vicino all'abitato si Avemagna, ma saranno 50m ed un in tratto in piano...



va presa dall'incrocio prima del ponte del cerro e si fa il fondo valle del perino.



mentre il pezzo in discesa dove c'è l'indicazione Aglio dal cerro la eviterei, penso sia stata sistemata dopo l'alluvione, ma la eviterei comunque per le pendenze...poi si fa, nulla di estremo, ma visto che c'è l'altra strada...





p.s. ma non perdete un po' il senso dell'avventura a non provare strade nuove al buio? ogni tanto è bello...



Grazie.
Sono favorevole ad avventurarsi in strade sconosciute.
Difatti oggi scendendo a Bettola sono risalito per una strada mai fatta che mi ha portato a Groppo Visdomo e da lì Viggiola, Ponte Olio e infine Rivergaro.
Appena incrociavo uno chiedevo conferma che la strada fosse asfaltata.
Fare vari km e poi dover tornare indietro non è il massimo.
Non sono uno da Camel Trophy...
Comunque bel giro di 91 km anche se il vento non mi ha mollato un istante.
Chiedevo di Aglio perché ricordavo di un'interruzione risalente a non so quando però.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] Ieri mattina ai guselli ho visto qualche maglia come la tua, speravo fossi tu per poterti conoscere di persona ma non mi pare di averti individuato... sarà per la prossima...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] Ieri mattina ai guselli ho visto qualche maglia come la tua, speravo fossi tu per poterti conoscere di persona ma non mi pare di averti individuato... sarà per la prossima...
Eravamo in 4, ma gli altri non li ho visti, sono arrivato tardi...poi mi sono vestito subito, c'era un freddo becco...e quindi sono diventato "irriconoscibile "😂



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Eravamo in 4, ma gli altri non li ho visti, sono arrivato tardi...poi mi sono vestito subito, c'era un freddo becco...e quindi sono diventato "irriconoscibile "😂



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ho passato un ragazzo con la barba a metà salita, e forse un'altro più avanti, ma sul secondo non ci giurerei, potevano essere le allucinazioni della fatica [emoji23] [emoji23] ... in cima si brinava... per non parlare della discesa... [emoji300] [emoji300]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, io in salita ho sudato e in discesa sono stato bene.
Manica corta estiva e smanicato, che avrei fatto bene a togliere in salita, e non solo ad aprire sul davanti...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eravamo in 4, ma gli altri non li ho visti, sono arrivato tardi...poi mi sono vestito subito, c'era un freddo becco...e quindi sono diventato "irriconoscibile "😂



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Io ti ho visto, quando sei arrivato su noi stavamo per scendere, che poi abbiamo allungato su Cerro e Caldarola.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah, io in salita ho sudato e in discesa sono stato bene.
Manica corta estiva e smanicato, che avrei fatto bene a togliere in salita, e non solo ad aprire sul davanti...

in salita anch'io ho sudato...per quello che su avevo freddo...

poi, tu non sei un buon parametro di riferimento per quanto riguarda il freddo in bici :asd:
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Mah, io in salita ho sudato e in discesa sono stato bene.
Manica corta estiva e smanicato, che avrei fatto bene a togliere in salita, e non solo ad aprire sul davanti...
Anche io estivo più smanicato che in salita ho sempre tolto e rimesso in discesa... però le discese, guselli bettola e cerro perino, le ho patite parecchio per la temperatura... a perino con qualche occhiata di sole si stava quasi bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Faccio outing.
Il bambino che é in me si è fermato in edicola ed ha acquistato l'album della Panini sul Giro.
Se altri sono caduti nella trappola potremmo scambiarci le doppie [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri mi ero dato appuntamento con alcuni amici a Rivergaro per un giro in zona.
Vista l'acqua che veniva giù, dopo il caffè, loro sono rientrati a Milano.
A quel punto mi sono detto perché non risalire un po' visto che verso l'alta valle il tempo sembrava meno peggio?
Sono arrivato fino a Marsaglia dove, in effetti, non pioveva.
Parto per un giro iniziando la salita per il Mercatello. L'intenzione era di arrivare al Tomarlo poi giù a S. Stefano e rientro alla macchina.
La discesa verso Ferriere si è svolta sotto un'acqua fine fine e con la temperatura che scendeva.
Arrivato in paese mi sono inflilato in un bar a mangiare un panino e aspettare un po' per vedere l'evolversi della situazione. Dopo un'ora di vana attesa ho deciso che fosse meglio rientrare per la stessa strada.
Mi sono fatto tutto il tragitto sotto una bella pioggia arrivando a Marsaglia completamente fradicio e infreddolito (la temperatura al Mercatello segnava 6 gradi).
Alla fine però 50 km li ho portati a casa....

Risalendo da Ferriere ho notato sulla destra una strada con indicato Mareto.
È asfaltata?

Ciao a tutti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
È il monte Albareto. Asfaltato. Un po' brutta la discesa verso Mareto. Piena di buche nella prima parte.

Attenzione che è una salita molto ripida ed impegnativa! Il versante forse più cattivo però è quello di Mareto, anche se fra i due... è una bella lotta!!
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ieri mi ero dato appuntamento con alcuni amici a Rivergaro per un giro in zona.
Vista l'acqua che veniva giù, dopo il caffè, loro sono rientrati a Milano.
A quel punto mi sono detto perché non risalire un po' visto che verso l'alta valle il tempo sembrava meno peggio?
Sono arrivato fino a Marsaglia dove, in effetti, non pioveva.
Parto per un giro iniziando la salita per il Mercatello. L'intenzione era di arrivare al Tomarlo poi giù a S. Stefano e rientro alla macchina.
La discesa verso Ferriere si è svolta sotto un'acqua fine fine e con la temperatura che scendeva.
Arrivato in paese mi sono inflilato in un bar a mangiare un panino e aspettare un po' per vedere l'evolversi della situazione. Dopo un'ora di vana attesa ho deciso che fosse meglio rientrare per la stessa strada.
Mi sono fatto tutto il tragitto sotto una bella pioggia arrivando a Marsaglia completamente fradicio e infreddolito (la temperatura al Mercatello segnava 6 gradi).
Alla fine però 50 km li ho portati a casa....

Risalendo da Ferriere ho notato sulla destra una strada con indicato Mareto.
È asfaltata?

Ciao a tutti
Voto ZERO a tutti i siti di previsioni del tempo che domenica davano sole in miglioramento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk