GF Strade Bianche 2017

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Qualcuno del posto può darmi una mano?
Arriverò sabato pomeriggio in camper e mi fermerò fino a lunedì mattina, sapete indicarmi un posto dove poter parcheggiare senza eventuali problemi e che non sia troppo distante a piedi dal centro?
Grazie
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
C'è un parcheggio apposito per i camper in via di pescaia all'imbocco di via di fontebranda molto vicino al centro e vicino al triangolo dell'ultimo km della gara. Dai un occhio alla tabella oraria dei professionisti per non trovare la strada chiusa
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Trailer bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=fesEc_MFI4k

Comunque è davvero un evento, ieri tramite un amica ho saputo che vengono persone anche dalla Sicilia per correre. Che fortuna essere a meno di un ora di macchina

La cosa RIDICOLA è che è stata totalmente snobbata dalle squadre locali. Io sono a 20 km da Siena, della mia squadra siamo in due e di altre squadre (sono tante) nessun iscritto... o almeno sul sito sdam non risulta.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, parteciperò alla GF ed essendo alla mia prima GF ( esco sempre solo in bici ) sono praticamente acerbo in materia.
Pongo 2 quesiti e ringrazio anticipatamente chi mi può dare risposte.
A: ho letto che ci vuole il chip, se lo ordino mi arriva a casa in tempo?
Ho letto che si può noleggiare, qualcuno sa dove è il costo?
B: ho letto che saranno 4mila i partenti, io non sono mai stato in gruppo e sinceramente la fase della partenza un po' mi angoscia, non ho nessuna velleità di classifica, voglio solo godermi lo spettacolo, cosa mi consigliate alla partenza per non intralciare nessuno e rischiare incidenti?
Grazie a tutti
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, parteciperò alla GF ed essendo alla mia prima GF ( esco sempre solo in bici ) sono praticamente acerbo in materia.
Pongo 2 quesiti e ringrazio anticipatamente chi mi può dare risposte.
A: ho letto che ci vuole il chip, se lo ordino mi arriva a casa in tempo?
Ho letto che si può noleggiare, qualcuno sa dove è il costo?
B: ho letto che saranno 4mila i partenti, io non sono mai stato in gruppo e sinceramente la fase della partenza un po' mi angoscia, non ho nessuna velleità di classifica, voglio solo godermi lo spettacolo, cosa mi consigliate alla partenza per non intralciare nessuno e rischiare incidenti?
Grazie a tutti

Il chip lo prendi al ritiro del pettorale e quando sei lì decidi se noleggiarlo o acquistarlo. Se non fai granfondo ti conviene noleggiarlo anche perché ce ne sono diversi tipi e ogni gara ha il suo a secondo di chi fa il cronometraggio. Per la partenza basta stare un po' attenti ed evitare le prime posizioni dove ci saranno quelli che vogliono fare la gara. Per il resto cerca di non fare movimenti bruschi o cambi di direzione improvvisi e lascia sfogare il gruppone. Passati i primi km poi tutto torna alla normalità e si formeranno i vari gruppetti. Buon divertimento o-oo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il chip lo prendi al ritiro del pettorale e quando sei lì decidi se noleggiarlo o acquistarlo. Se non fai granfondo ti conviene noleggiarlo anche perché ce ne sono diversi tipi e ogni gara ha il suo a secondo di chi fa il cronometraggio. Per la partenza basta stare un po' attenti ed evitare le prime posizioni dove ci saranno quelli che vogliono fare la gara. Per il resto cerca di non fare movimenti bruschi o cambi di direzione improvvisi e lascia sfogare il gruppone. Passati i primi km poi tutto torna alla normalità e si formeranno i vari gruppetti. Buon divertimento o-oo-o
Ti ringrazio, gentilissimo, allora avevo letto male io sul sito mysdam che il chip acquistato vale x tutte le gare Nazionali.
Speriamo beneo-o
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Ti ringrazio, gentilissimo, allora avevo letto male io sul sito mysdam che il chip acquistato vale x tutte le gare Nazionali.
Speriamo beneo-o

Tieni presente che tantissime gare utilizzano il chip mysdam... quindi valuta tu se hai intenzione di farne altre nel corso dell'anno il mio suggerimento è di acquistarlo... mi pare costi 15€ con abilitazione per tutto il 2017... certo magari ti capita di farne qualcuna che usa chip differenti.. (ad esempio la Stelvio Santini) ma di quelle che ho fatto io l'anno scorso (8 in tutto) solo la santini usava un chip differente...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tieni presente che tantissime gare utilizzano il chip mysdam... quindi valuta tu se hai intenzione di farne altre nel corso dell'anno il mio suggerimento è di acquistarlo... mi pare costi 15€ con abilitazione per tutto il 2017... certo magari ti capita di farne qualcuna che usa chip differenti.. (ad esempio la Stelvio Santini) ma di quelle che ho fatto io l'anno scorso (8 in tutto) solo la santini usava un chip differente...
Ok, se posso comprarlo li lo compro perché magari mi viene voglia di farne altre...
Normalmente nel porta attrezzi ho co2 e camera d'aria e levagomme x te essendoci l'assistenza tecnica posso portarmi solo 2 camere in tasca così posso avere 2 borracce?
Grazieo-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tieni presente che tantissime gare utilizzano il chip mysdam... quindi valuta tu se hai intenzione di farne altre nel corso dell'anno il mio suggerimento è di acquistarlo... mi pare costi 15€ con abilitazione per tutto il 2017... certo magari ti capita di farne qualcuna che usa chip differenti.. (ad esempio la Stelvio Santini) ma di quelle che ho fatto io l'anno scorso (8 in tutto) solo la santini usava un chip differente...

Dipende molto dalle zone. Molte granfondo usano chip giornalieri che non si acquistano, altre quello kronoservice che è quello giallo. La novecolli ha i suo. Insomma un gran caos. Dipende da uno quante gare fa secondo me. o-oo-o
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Io ho la borsetta sottosella con generalmente dentro una camera, 2 Co2, levagomme e un attrezzo multiuso.... per la Stradebianche mi sa che metto un borsello sottosella un filo più capiente in modo da mettere 2 camere e 3 Co2 levagomme e attrezzomultiuso...
Di solito uso sempre 2 borracce...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho la borsetta sottosella con generalmente dentro una camera, 2 Co2, levagomme e un attrezzo multiuso.... per la Stradebianche mi sa che metto un borsello sottosella un filo più capiente in modo da mettere 2 camere e 3 Co2 levagomme e attrezzomultiuso...
Di solito uso sempre 2 borracce...
A sto punto rimango così, se buco manco so cambiare la camera d'aria:cassius::
Anche perché di acqua ce ne sarà sul percorso mica famo il Galibier