aiuto per prima bdc

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
buongiorno a tutti ho 31anni di orbassano alto 180cm e peso 88kg,ho letto a destra e sinistra per settimane documentandomi,vorrei acquistare la mia primi bdc ,l uso iniziale sarebbe da aprile a settembre 3 uscite a settimana 2 ore per volta circa su strada altitudine mista,detto ciò sono molto sportivo e già l anno con mtb con gomme da strada😬😬 ho fatto circa 1000 km ma volevo incrementare di molto il mio tempo per la bici,ho un budget massimo di 300,00euro(lo so è poco)per una bdc(cancello nel mio caso😂😂) chiedo a voi cosa può essere meglio di ciò che ho trovato su subito...se una btwin usata(ma accessoriata)o una bianchi alloy ml3...vi posto qualche link,vi ringrazio in anticipo..
http://www.subito.it/vi/182579401.htm (250,00euro)
http://www.subito.it/vi/190315187.htm (300,00)

o se avete altri consigli...tra l altro posseggo una citybike nuova mai usata marchiata honda eddy merckx cambio shimano deore che metterò in vendita a 150(ditemi se il prezzo è giusto)grazie dell attenzione
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Indipendentemente dalla qualità dei due modelli, che per ora non giudico, mi sembrano entrambe di taglia esageratamente grande rispetto alla tua altezza. Non fare l'errore di cercare l'affare a tutti i costi se poi il telaio non si adatta alle tue misure, avrai come conseguenza solo dolori, scomodità e poco feeling col mezzo.
Quanto hai di cavallo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
84cm di cavallo,mi hanno detto amici più esperti che va bene una 57 e non una 54.e corretto ciò che dico?comunque avresti un giudizio sulle due bici?

Giudizi sulle bici inutili.
Non vanno bene per te ne' 57 ne' 58, troppo grandi.
Io sono 180 cm x 86 di cavallo ed ho una 56.
Per te direi una 55 idealmente (se le misure che ci hai dato sono corrette).
 

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
cavolo
mi sballa
tutta la mia ricerca...ero convintissimo 57😔😔😡😡...avevo trovato delle 54 ma le avevo scartate...55 non ne ho trovate,comunque davvero non avete un consiglio tra quelle due bici o delle considerazioni?domani vado in negozio a provarne qualcuna per avere la taglia esatta per me,ma
non vorrei che poi cambi di casa in casa!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
cavolo
mi sballa
tutta la mia ricerca...ero convintissimo 57😔😔😡😡...avevo trovato delle 54 ma le avevo scartate...55 non ne ho trovate,comunque davvero non avete un consiglio tra quelle due bici o delle considerazioni?domani vado in negozio a provarne qualcuna per avere la taglia esatta per me,ma
non vorrei che poi cambi di casa in casa!

Ti preoccupi che ti abbiamo sballato la ricerca? ;nonzo%
Io invece mi preoccuperei che stavi per sbagliare la taglia.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
84cm di cavallo,mi hanno detto amici più esperti che va bene una 57 e non una 54.e corretto ciò che dico?comunque avresti un giudizio sulle due bici?



Lascia perdere queste due, sono taglie che andrebbero bene per un gigante.
La tua taglia naturale è 54,5 di orizzontale. Quindi andrà bene un 54 o 55 (a seconda delle case produttrici). Devi controllare comunque il tubo orizzontale perché molte taglie comunque non corrispondono al "nome" che viene loro dato. Ti faccio un esempio: in casa Orbea la taglia 51 ha in realtà un orizzontale di 53,5, in casa Bianchi un 53 ha come orizzontale 53,5, in casa Cannondale un 52 ha come orizzontale 53,5. Quindi stessa identica misura ma definita in tre modi diversi come "nome" della taglia.
Quindi controlla con attenzione il tubo orizzontale, considerando che staresti bene su un 54,5 circa.
Non hai un budget elevato, è vero, ma non è detto che tu debba stare male su una bici e non potertela godere senza problemi che deriverebbero da una taglia errata e da una ricerca troppo affrettata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
Lascia perdere queste due, sono taglie che andrebbero bene per un gigante.
La tua taglia naturale è 54,5 di orizzontale. Quindi andrà bene un 54 o 55 (a seconda delle case produttrici). Devi controllare comunque il tubo orizzontale perché molte taglie comunque non corrispondono al "nome" che viene loro dato. Ti faccio un esempio: in casa Orbea la taglia 51 ha in realtà un orizzontale di 53,5, in casa Bianchi un 53 ha come orizzontale 53,5, in casa Cannondale un 52 ha come orizzontale 53,5. Quindi stessa identica misura ma definita in tre modi diversi come "nome" della taglia.
Quindi controlla con attenzione il tubo orizzontale, considerando che staresti bene su un 54,5 circa.
Non hai un budget elevato, è vero, ma non è detto che tu debba stare male su una bici e non potertela godere senza problemi che deriverebbero da una taglia errata e da una ricerca troppo affrettata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gentilissimo,tutto molto chiaro,assodate le mie misure se non disturbo continuerò a postare le bici per le possibili da poter acquista
 

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
già che ci sei misurati anche il cavallo (e misuralo BENE)

ho misurato sotto linguine a fianco allo scroto premendo un po'...o sotto lo scroto?😂😂😂comunque 83cm...domani vado prima da decathlon e poi in un negozio di bici...e faccio le prove per le
misure...altra
domanda(stupida magari)ma una 54 non si può adattare oppure una 57?nel senso cambiando delle cose la faccio diventare della mia taglia?perche fosse 55 la mia taglia di usata non c'è nulla!
 

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
ciao ragazzi...oggi giro da decathlon...btwin entrylivel ribassata a 289....quasi ero convinto..poi vado da stroppa a beinasco zona da che vende bianchi e specialized....si prende in conto vendita la mia citybike nuova che dice sui 250 euro posso recuperarli...la nirone nuova me la darebbe a 750...rimaniamo che nel giro di un mese prova a vendermi la mia è mi dice che se arriva una nirone di 1 anno me la gira a 500euro...rimango in attesa...mi misura 180 cm con cavallo 84cm e mi dice che come taglia sono su una 55 circa...rimango in attesa speriamo bene...