GF Loano 2 ottobre 2016

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ma non c'è nessuno domenica alla GF di Loano?

previsioni meteo dai locali?

http://www.loabikers.com/gran-fondo-loabikers

Ci siamo, ci siamo. Magari non tantissimi ... ma l'ultima di stagione non si può mancare.

Meteo discreto per il giorno della gara, magari a seguito dei temporali del giorno prima dopo il Melogno prenderemo un poco di frescolino; quello che mi fa più paura è la discesa del Melogno fino al lago.
Se non ricordo male è a nord, e neanche tanto pulita con il fondo non perfettissimo. Con tutto quello che han previsto di pioggia per il sabato, temo che vedremo e spero di non fare numeri da circo per rimanere in piedi.

L'anno scorso ero tanto chiodo che ho perso 15 posizioni lì; non riuscivo a stare in traiettoria manco con la Loctite.
 

tetrax1

Novellino
28 Agosto 2012
78
2
Toscana
Visita sito
Bici
BMC
Che dire percorso gf ok staffette ok ma il pacco gara è una vergogna 40 euri di iscrizione per un pacco gara dal valore di 5 euro. Eliminate il pacco gara e fate pagare di meno l iscrizione forse ci guadagnate di più in iscrizioni.
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Continuo nel sostenere che gli organizzatori potrebbero fare molto meglio, anche se quest'anno abbiamo almeno visto la volontà.... Partenza allucinante.. Macchina ferma contromano:bua:.... 5 km di dietro macchina in mezzo al traffico, allucinanti!!! Tempo e tempratura perfette... Chiusa in 3:21.... :cry Si poteva fare meglio...
 

tetrax1

Novellino
28 Agosto 2012
78
2
Toscana
Visita sito
Bici
BMC
Continuo nel sostenere che gli organizzatori potrebbero fare molto meglio, anche se quest'anno abbiamo almeno visto la volontà.... Partenza allucinante.. Macchina ferma contromano:bua:.... 5 km di dietro macchina in mezzo al traffico, allucinanti!!! Tempo e tempratura perfette... Chiusa in 3:21.... :cry Si poteva fare meglio...
Fortuna non sono l unico che si lamenta!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito

certo, se no mica ti rispondevo!
Mi chiedevo solo se chi scrive queste cose sa cosa c'è dietro e quali sono le spese, sembra sempre che i soldi siano solo per il pacco gara.
Io penso al fatto che ho speso 40€ e mi sono passato una bellissima giornata in compagnia, mi sono divertito molto e il pasta party era anche buono! meglio di così non potevo proprio chiedere per quella cifra; per me il pacco potevano anche non darlo e sarei comunque stato soddisfatto.
Poi scelta nostra spendere 40€ l'ultimo giorno, se ci iscrivevamo prima si spendeva ancora meno e se facevi l'abbonamento costa ligure la pagavi tipo 25€.
 

tetrax1

Novellino
28 Agosto 2012
78
2
Toscana
Visita sito
Bici
BMC
certo, se no mica ti rispondevo!
Mi chiedevo solo se chi scrive queste cose sa cosa c'è dietro e quali sono le spese, sembra sempre che i soldi siano solo per il pacco gara.
Io penso al fatto che ho speso 40€ e mi sono passato una bellissima giornata in compagnia, mi sono divertito molto e il pasta party era anche buono! meglio di così non potevo proprio chiedere per quella cifra; per me il pacco potevano anche non darlo e sarei comunque stato soddisfatto.
Poi scelta nostra spendere 40€ l'ultimo giorno, se ci iscrivevamo prima si spendeva ancora meno e se facevi l'abbonamento costa ligure la pagavi tipo 25€.
Le mie non vogliono essere critiche ma solo consigli su cosa migliorare.
Mi sono divertito molto lo stesso però......
 

tetrax1

Novellino
28 Agosto 2012
78
2
Toscana
Visita sito
Bici
BMC
bhe tutti i torti non li ha purtroppo il pacco era davvero scadente :angrymod::angrymod:
Quello che volevo far intendere io è che non è che vado alle gf per il pacco gara ma cavolo una fascetta per la testa scadente un porta cell. che manco dentro ci sta, una barretta, una borraccia che se compri i sali te la danno gratis, siamo in liguria almento un barattolo di pesto potevano metterlo no?
 

lorici

Novellino
30 Dicembre 2009
47
0
Visita sito
Quello che volevo far intendere io è che non è che vado alle gf per il pacco gara ma cavolo una fascetta per la testa scadente un porta cell. che manco dentro ci sta, una barretta, una borraccia che se compri i sali te la danno gratis, siamo in liguria almento un barattolo di pesto potevano metterlo no?
C'era anche un nastro manubrio è un pacchetto di datteri 😂😂
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mah ;nonzo%

Io penso che ho passato una bellissima giornata ritrovando alcuni amici del forum che saluto: [MENTION=32293]Tabione[/MENTION], [MENTION=5471]raccone[/MENTION] e scusate se ne dimentico altri.

Il percorso pur nella sua brevità mi ha fatto andare parecchio fuorigiri, tanto che ho dovuto lottare con i crampi poco prima della discesa di Toirano. Nel mangiabevi finale ho issato bandiera bianca e nel gruppo dov'ero mi sono messo rigorosamente ultimo e manco ho accennato al volatone.

Però volete mettere fare una discesa come il Giogo di Toirano in sicurezza senza le macchine che risalgono? Mi sono divertito un mondo a farla "cattiva", complice un gruppo che sapeva veramente andare in discesa.

Si paga anche questo.

Come piccolo appunto avrei da rivedere un poco la formazione di alcuni addetti al blocco del traffico: ad un certo punto nel tratto in piano dopo il lago ci siamo ritrovati un pirla incaxxoso che ce l'aveva con noi perchè andavamo in mezzo alla strada, fino a quando mi sono avvicinato con tanto di "lettura di codice" per avvisarlo amichevolmente :mrgreen: che si trovava in campo di gara e quindi di andare "fora di bal".

Comunque esperienza positiva e da ripetere.

Pacco gara ... ecchissene, tanto se devo prendere qualcosa di solito ce lo compriamo ...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti!
Mio piccolo contributo: segnalare in anticipo la presenza dei ristori. Vero che prima della partenza lo speaker ha precisato i punti in cui c'erano i ristori, ma per i non pratici della zona sarebbe stato utile (come in molte gf) avere indicazione a 500mt.
Io sono più abituato a fare i lunghi e a gestire le forze, ma qui mi sono divertito molto a farlo a tutta: comunque bel percorso e giornata perfetta.
Devo assolutamente tornare sul tornante della discesa di Toirano, dove c'è quel belvedere con bar/ristorante, e fermarmi con calma: già ci passai in una GF di qualche anno fa e mi ero ripromesso di passarci con più calma...