Real turbo muin

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Ho da poco acquistato un Real turbo muin b+...un sacco di rogne da subito.
All'inizio non riconosceva la chiavetta usb e mi hanno fatto scaricare il software aggiornato...ho provato un programma e quando do il play ed inizio a pedalare i valori cadenza-watt e km\h non si muovono...per non parlare della pedalata durissima!!!
Qualcuno può aiutarmi?Visto che anche come assistenza sono scarsissimi rispondono solo alle mail senza risolvere il problema!!
Mi spiace dirlo ma credevo di aver acquistato il meglio sul mercato ma non è stato cosi...Spero che l'ELITE riveda certe dinamiche di post-vendita...ovviamente vi terrò aggiornati��

Ciao purtroppo sono nella tua stessa situazione.
Rullo B+ 2016 nuovo, provato per la prima volta il giorno di Natale e restistenza bloccata al massimo.
Inseriti i valori di calibrazione riportati sulla gamba centrale ma niente sempre resistenza bloccata al massimo.
Sono in contatto con i tecnici della Elite ma riprenderanno solo il 7/01 le attività quindi fino ad allora non si può fare niente.
Provata anche la loro procedura di calibrazione visto che sono in possesso di un power meter ma anche in quel caso niente da fare in quanto la procedura richiede di pedalare fino a 30 km/h ma con la resistenza bloccata è un miraggio.

Avevo letto post dietro che c'è una vite che si dovrebbe sbloccare e poi rifare la calibrazione ma se apro il carter in plastica decade la garanzia?
Perchè a questo punto aspetto cosa mi rispondono da Elite.
Per il software anche a me non riconosce la chiavetta ant+ mentre Trainerroad me l'ha riconosciuto subito.
Per il software di elite per far vedere il rullo devi prima attivare la console del Log Ant+ e poi parificare il rullo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao purtroppo sono nella tua stessa situazione.
Rullo B+ 2016 nuovo, provato per la prima volta il giorno di Natale e restistenza bloccata al massimo.
Inseriti i valori di calibrazione riportati sulla gamba centrale ma niente sempre resistenza bloccata al massimo.
Sono in contatto con i tecnici della Elite ma riprenderanno solo il 7/01 le attività quindi fino ad allora non si può fare niente.
Provata anche la loro procedura di calibrazione visto che sono in possesso di un power meter ma anche in quel caso niente da fare in quanto la procedura richiede di pedalare fino a 30 km/h ma con la resistenza bloccata è un miraggio.

Avevo letto post dietro che c'è una vite che si dovrebbe sbloccare e poi rifare la calibrazione ma se apro il carter in plastica decade la garanzia?
Perchè a questo punto aspetto cosa mi rispondono da Elite.
Per il software anche a me non riconosce la chiavetta ant+ mentre Trainerroad me l'ha riconosciuto subito.
Per il software di elite per far vedere il rullo devi prima attivare la console del Log Ant+ e poi parificare il rullo.

Qualcuno ha tolto dell'olio per farlo ammorbidire.

Comunque ragazzi io ce l'ho da più di un anno, sono dei giocattoli con una buona meccanica ma con elettronica che fa pena.

Non vi illudete di fare degli allenamenti seri basandovi sui numeri che compaiono a video, sono numeri al lotto.
Se avete un powermeter basatevi sui numeri che vi da quello ed arrangiatevi così.

Buon anno.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Qualcuno ha tolto dell'olio per farlo ammorbidire.

Comunque ragazzi io ce l'ho da più di un anno, sono dei giocattoli con una buona meccanica ma con elettronica che fa pena.

Non vi illudete di fare degli allenamenti seri basandovi sui numeri che compaiono a video, sono numeri al lotto.
Se avete un powermeter basatevi sui numeri che vi da quello ed arrangiatevi così.

Buon anno.

Ciao non penso sia problema di olio in quanto il rullo non modifica la resistenza.
Ho provato a fare un test suggerito dall'assistenza elite cioè creare una corsa con pendenze 0-2-4-8-16 e vedere se il rullo modifica la resistenza ma anche in quel caso niente.
Tramite trainer road ho notato che i watt indicati dal mio powermeter sono 300 e quelli che il rullo rileva sono 80.
Per quel che riguarda gli allenamenti seri concordo con te con il fatto di affidarsi ad un power meter ho preso il rullo in oggetto proprio perchè volevo che i miei power meter lo pilotassero quando mi alleno con trainerroad.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ragazzi che sfiga!!! sono l'unico al quale funziona tutto bene??? stressate l'assistenza fino allo svenimento... con quello che costano... e con quello che Elite promette... DEVONO FUNZIONARE!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
azz.... stavo facendoci un pensierino! ma dopo quello che leggo! comunque non ho ancora capito se usa la corrente elettrica di casa per modificare la resistenza oppure funziona come il bushido senza essere collegato alla presa.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
azz.... stavo facendoci un pensierino! ma dopo quello che leggo! comunque non ho ancora capito se usa la corrente elettrica di casa per modificare la resistenza oppure funziona come il bushido senza essere collegato alla presa.

Deve essere collegato alla corrente elettrica, non ha una console con cui variare la resistenza.
Io anche senza corrente collegata ho la resistenza bloccata quindi si vede che il magnete non si riposizione automaticamente a resistenza nulla.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
buongiorno ragazzi.... qualcuno di voi ha provato a fare una video corsa con l'app di Elite??? io non riesco ad accedere...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao, io ne avevo scaricati alcuni, ma non li ho ancora provati.
Il download però era andato a buon fine.
si quello anch'io... 😉 😉 😉 li ho anche provati un paio... ma le pendenze non erano così fedeli.... cmq.... intendevo un video con l'app di Elite...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
73
Firenze
Visita sito
ho da poco un RealTM B+ 2016 dopo aver eseguito alcuni settaggi suggeriti dall'assistenza ora tutto Ok, vorrei sapere se qualcuno di voi usa il ' metodo pit ' per la preparazione invernale se si come fate ad eseguirlo con il RealTM? Saluti a tutti
 

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
55
Lodi
Visita sito
nessuno a provato i filmati di bikelabvideo?
io ne ho acquistati una decina e sono a livello di qualità immagine molto belli, mi sembrano anche più fedeli a livello di pendenza, ho provato a fare il Mortirolo con la corsa di Bike Lab ed è come me la ricordavo dal vero, ho fatto anche quella che era nel cofanetto Giro d'Italia dell'Elite che si chiama Rovetta - Tirano e comprende Mortirolo + Aprica, ma quello di Bike Lab è più fedele alla realtà.
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ragazzi, una domanda a chi possiede i video della Bike Lab + Real Turbo Muin:
è possibile fare solo un tratto di una videocorsa??
Mi spiego meglio....vorrei acquistare il video della Val Gardena ma 140 km di rulli (con quel dislivello poi) non li farò mai! Posso fare un tratto alla volta volendo??
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ragazzi, una domanda a chi possiede i video della bike lab + real turbo muin:
è possibile fare solo un tratto di una videocorsa??
Mi spiego meglio....vorrei acquistare il video della val gardena ma 140 km di rulli (con quel dislivello poi) non li farò mai! Posso fare un tratto alla volta volendo??

mi sembra di si ..dovrebbe funzionare come quelli della elite
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Confermo, io ho comprato da Bike Lab la videocorsa Dolomiti D'autunno, sono circa 140km, e l'ho fatta sia tutta in una volta e poi l'ho divisa in 2 parti da circa 70km .

Ok perfetto.
Solo un'altra domanda: ma per "dividerla" hai usato il programma dell'Elite giusto?? Quindi quando fai partire il percorso puoi decidere da quale punto "iniziare"...
 

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
55
Lodi
Visita sito
Ok perfetto.
Solo un'altra domanda: ma per "dividerla" hai usato il programma dell'Elite giusto?? Quindi quando fai partire il percorso puoi decidere da quale punto "iniziare"...
esatto con il programma elite e decidi punto di partenza e arrivo e diventa una sottocorsa alla quale devi dare un nome. importante se hai salvato le videocorse su partizioni diverse del disco rigido la sottocorsa che crei deve essere dove hai salvato quella intera.