Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A parte che io non mi sento di definire i Polar "una ciofeca", uno strumento e' buono quando fa quello che ti aspetti da lui, nel tread del mille c'e' un forumendolo che lo definisce "men che mediocre" :wacko:

Io uso alternativamente 1000 e 520, per come li uso io, sono soddisfatto di entrambi.

carlo
Hai ragione Carlo dal Polar mi aspettavo molto di più purtroppo mancano alcuni dati essenziali come la VAM sui 30 secondi, e la velocità istantanea senza sensori è molto più ballerina che sul garmin...ma quello che mi premeva sapere principalmente era se l'edge 520 soffrisse di qualche problema sul calcolo del dislivello e della pendenza
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Hai ragione Carlo dal Polar mi aspettavo molto di più purtroppo mancano alcuni dati essenziali come la VAM sui 30 secondi, e la velocità istantanea senza sensori è molto più ballerina che sul garmin...ma quello che mi premeva sapere principalmente era se l'edge 520 soffrisse di qualche problema sul calcolo del dislivello e della pendenza
Io personalmente con l'ultima versione disponibile la 3.0, che è l'unica che ho provato, non ho mai avuto problemi riguardo al dislivello. Su questo non mi posso certo lamentare, funziona bene
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Come già scritto se il rullo non ha il segnale FE-C il 520 non lo vede come rullo, ma solo come sensore potenza; e questo vale in generale.
Nel caso particolare di Elite, sembra che non venga visto nemmeno come sensore potenza poiché Elite invia un segnale ANT+ proprietario, che viene visto solo dall'APP di Elite.

Grazie 1000!! Immaginavo che c'era qualcosa che non andava... Peccato!!
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Come fate voi a impostare un allenamento a intervalli.ho provato con il garmin Connect ma non riesco .ho installato l'ultimo filmware e mi sembra che la versione precedente me lo faceva fare.ps l'ultima versione del garmin Connect mi fa un po cag....volendo ci sono altre applicazioni su sporttraks che funzionano?
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Come fate voi a impostare un allenamento a intervalli.ho provato con il garmin Connect ma non riesco .ho installato l'ultimo filmware e mi sembra che la versione precedente me lo faceva fare.ps l'ultima versione del garmin Connect mi fa un po cag....volendo ci sono altre applicazioni su sporttraks che funzionano?
Io utilizzo l'ultima versione di connect..
Comunque puoi anche utilizzare training center
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Segnalo che è uscito un aggiornamento per iPhone di Garmin Connect mobile v.3.00

Consiglio l'aggiornamento perché quantomeno dal punto di vista riepilogo informazioni uscita, dati e grafica pare davvero notevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Anche io da stasera faccio parte del club!
Una domanda: con il 500 utilizzando 2 bici, avevo creato 2 profili con due diversi sensori cad/vel, con il 520 si consiglia di averne solo uno, ma come faccio ad utilizzare entrambi i sensori? Basta associarli tutti e il Garmin poi riconosce quello che si sta utilizzando al momento?
Altra domanda: non capisco dove e come inserire i dati relativi alla bici, cosa che prima facevo con il 500, tipo peso della bici, circonferenza ruota etc....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sandri76

Novellino
19 Ottobre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bianchi centostrade
Io ho creato un profilo mtb e uno corsa pero peso bici ecc nn ce e i sensori li riconosce da solo come il diametro ruota se nn sbaglio
 

sandri76

Novellino
19 Ottobre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bianchi centostrade
Nn ho ancora provato a caricare da connect forse un percorso ma nn ricordo il profilo e uno solo e puoi scegliere la bici ecc per ogni sessione da quel che ho capito quando vai a salvare le sessioni
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Un consiglio su dove acquistarlo...
A meno di 305€ (versione bundle) si trova?

Molto difficile; considera che da pochi giorni è persino aumentato il prezzo di listino almeno così mi pare.
Se non sbaglio era 379 e ora è 389 sarà l'aumento per il Natale?
Io avevo una promozione con forte sconto in un negozio di articoli sportivi ma poi ho scoperto che erano esclusi i dispositivi elettronici.
Credo che lo sconto che puoi ottenere al massimo se sei un buon cliente è il 15%.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Visto che sono interessato al 520 e al power2max come va l abbinamento?se non sbaglio hai quel mp

sì infatti.

Va benissimo come del resto già andava benissimo con il garmin 500

A dire il vero, salvo ste funzioni "ludiche" quali recupero e vo2max calcolati a spanne dal garmin, con riferimento ai dati relativa alla potenza (quindi tutti i parametri compreso bilanciamento, potenza media 3s 10s, media giro, massima etc) non c'è differenza tra il 500 e il 520
 

sandri76

Novellino
19 Ottobre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bianchi centostrade
Scusa ero al lavoro e nn son stato chiaro avevo capito caricare percorsi da connect invece rileggendo intendevi caricare gli allenamenti conunque nn ho problemi a farlo , unico profilo poi in alto puoi scegliere la bici ecc per ogni sessione
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Scusa ero al lavoro e nn son stato chiaro avevo capito caricare percorsi da connect invece rileggendo intendevi caricare gli allenamenti conunque nn ho problemi a farlo , unico profilo poi in alto puoi scegliere la bici ecc per ogni sessione


Ti ringrazio!
Oggi prima uscita con il 520, l'associazione al sensore è stata semplice e veloce, ho associato entrambi le bici rinominando i sensori. Peccato non possa montare sulla Wilier il sensore di cadenza nuovo, non c'è abbastanza spazio tra pedivella e carro posteriore.
Ho deciso che terrò un unico profilo per le due bici. Alla fine mi interessa solo vedere i dati relativi all'uscita indipendentemente dal mezzo.
Bel giocattolo davvero, sms e telefonate le trovo utilissime perché se a chiamarmi è un rompiscatole evito di rispondere :-)
Devo ancora capire come funzionano i segmenti, all'inizio di una salita che sono solito fare mi ha segnalato il mio record personale ed è partito il virtual partner.
Per il resto tutto perfetto!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.