tesseramento 2015

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Salve a tutti, mi rivolgo al forum per avere delucidazioni burocratiche :bua:

Allora da quest'anno la mia società non ha rinnovato l'affiliazione ad una delle associazioni ciclistiche, siccome che mi sono gia iscritto ad un paio di granfondo dando il numero della tessera che ovviamente avevo in mio possesso quest'anno , come posso partecipare agli eventi ????

inoltre esiste una associazione tipo AICS, UISP o altro , nella quale sia possibile affiliarsi senza essere per forza appartenente ad una società ????

ho letto alcune risposte dal forum ma non ho trovato niente di preciso, UISP ad esempio, nella mia provincia, non accetta tesseramento singolo!!!

idee,cazziatoni ???:cassius:

grazie.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sicuramente nel 2013 ACSI consentiva di tesserarti direttamente al comitato provinciale,
Altrimenti ti puoi tesserare qui sul forum con il BDC forum team.

Una volta tesserato credo che non ci siano problemi a cambiare con le GF.
Anche io l'anno scorso mi ero iscritto al circuito Marche Marathon con la vecchia società poi no cambiato e lo ho comunicato a Kronoservice.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Salve a tutti, mi rivolgo al forum per avere delucidazioni burocratiche :bua:

Allora da quest'anno la mia società non ha rinnovato l'affiliazione ad una delle associazioni ciclistiche, siccome che mi sono gia iscritto ad un paio di granfondo dando il numero della tessera che ovviamente avevo in mio possesso quest'anno , come posso partecipare agli eventi ????

inoltre esiste una associazione tipo AICS, UISP o altro , nella quale sia possibile affiliarsi senza essere per forza appartenente ad una società ????

ho letto alcune risposte dal forum ma non ho trovato niente di preciso, UISP ad esempio, nella mia provincia, non accetta tesseramento singolo!!!

idee,cazziatoni ???:cassius:

grazie.
L'UISP prevede il tesseramento individuale (costo 20 Euro)...avvisa i resonsabili UISP della tua Provincia di leggersi il Regolamento/Statuto UISP.
Molti Comitati ACSI (Pavia tra questi) fanno una affiliazione intestata al Comitato stesso e da questa poi rilasciano le tessere individuali (io per il 2015 sono tesserato ACSI PAVIA)
 

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Sicuramente nel 2013 ACSI consentiva di tesserarti direttamente al comitato provinciale,
Altrimenti ti puoi tesserare qui sul forum con il BDC forum team.

Una volta tesserato credo che non ci siano problemi a cambiare con le GF.
Anche io l'anno scorso mi ero iscritto al circuito Marche Marathon con la vecchia società poi no cambiato e lo ho comunicato a Kronoservice.

si ho visto il trhead, non son pratico di "pratiche " a distanza preferivo fare queste cose in loco. Grazie comunque|
 

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
L'UISP prevede il tesseramento individuale (costo 20 Euro)...avvisa i resonsabili UISP della tua Provincia di leggersi il Regolamento/Statuto UISP.

Infatti ci son rimasto male, mi hanno proposto di rivolgermi alla sede della provincia vicino ;nonzo%

Molti Comitati ACSI (Pavia tra questi) fanno una affiliazione intestata al Comitato stesso e da questa poi rilasciano le tessere individuali (io per il 2015 sono tesserato ACSI PAVIA)

Da loro mi informerò , Grazie.:mrgreen:
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
L'UISP prevede il tesseramento individuale (costo 20 Euro)...avvisa i resonsabili UISP della tua Provincia di leggersi il Regolamento/Statuto UISP.
Molti Comitati ACSI (Pavia tra questi) fanno una affiliazione intestata al Comitato stesso e da questa poi rilasciano le tessere individuali (io per il 2015 sono tesserato ACSI PAVIA)

Ciao, siccome abbiamo effettuato il pagamento indirizzato all'ACSI nazionale, abbiamo ricevuto la tirata di orecchie del comitato di Cuneo in quanto il versamento andava fatto direttamente a loro.
Ma non è possibile iscriversi direttamente ad ACSI nazionale?

Grazie mille
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
L'Acsi non prevede tessere individuali, ma devi sempre appoggiarti ad una Società. Per quello molti comitati fanno affiliazioni a loro nome creando Società col nome del comitato stesso dove puoi tesserarti
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
L'Acsi non prevede tessere individuali, ma devi sempre appoggiarti ad una Società. Per quello molti comitati fanno affiliazioni a loro nome creando Società col nome del comitato stesso dove puoi tesserarti

In realtà guardando sul sito ilciclismoamatori.it c'è apposito riferimento al tesseramento individuale (quota 2014 fissata in 50 euro).
La mia domanda invece riguarda la possibilità di registrare una ASD all'ente nazionale piuttosto che al comitato locale.
Chiedo perché dal comitato locale arrivano informazioni discordanti rispetto al nazionale.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
L'UISP prevede il tesseramento individuale (costo 20 Euro)...avvisa i resonsabili UISP della tua Provincia di leggersi il Regolamento/Statuto UISP.
Molti Comitati ACSI (Pavia tra questi) fanno una affiliazione intestata al Comitato stesso e da questa poi rilasciano le tessere individuali (io per il 2015 sono tesserato ACSI PAVIA)



Quindi nelle iscrizioni risulti come individuale o come acsi Pavia? Sai quali sono gli altri comitati?
Grazie
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Quindi nelle iscrizioni risulti come individuale o come acsi Pavia? Sai quali sono gli altri comitati?
Grazie
Io sono tesserato Acsi Pavia...Ti dico di Pavia e so che è simile in altri Comitati, proprio per venire incontro alle esigenze di chi non vuole obblighi societari. Il Comitato affilia una società ad hoc col nome del Comitato stesso o di fantasia, con un Presidente e Consiglieri, di solito gli stessi del Comitato, ma col solo scopo di tesserare senza alcun vincolo chi ne vuole far parte.
Invece in UISP e in Csain esiste proprio la tessera individuale e se per UISP ti devi rivolgere al Comitato locale, per Csain devi contattare la sede Nazionale.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il più comodo per l'individuale è UISP,scarichi il modulo tesser.indiv.dal sito e lo porti assieme al certif.medico agonistico, foto tessera e sei tesserato.
Ti metto quella per udine,ma ogni comitato ha la sua.
 

Allegati

  • Domanda associazione individuale UISP. doc.doc
    89 KB · Visite: 44

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Io.. Nc ma possono decidere autonomamente i comitati di non tesserare il singolo ???
lunedi vado subito a sistemare la faccenda . forse il mio comitato non ha la società "adhoc" per tesserare il singolo ..hmmm misteri della burocrazia!
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mi sapete dire cortesemente i costi di queste varie possibilità di tesseramento individuali visto che sto attualmente valutando attualmente il più economico dopo aver sentito che cifrette sostanziose chiedono le varie società per affiliarti?
E poi.. Per la visita medica agonistica ci vuole il certificato di richiesta della società usualmente.. Queste associazioni come si comportano in questo caso?
Grazie a tutti!
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Mi sapete dire cortesemente i costi di queste varie possibilità di tesseramento individuali visto che sto attualmente valutando attualmente il più economico dopo aver sentito che cifrette sostanziose chiedono le varie società per affiliarti?
E poi.. Per la visita medica agonistica ci vuole il certificato di richiesta della società usualmente.. Queste associazioni come si comportano in questo caso?
Grazie a tutti!


Io ho fatto come ha descritto [MENTION=33975]lucianogiuseppe[/MENTION], anzi ne approfitto per ringrazialo per la gentilezza. Lo statuto di acsi non permette il tesseramento individuale. Per sopperire a questa cosa i comitati provinciali, anche se momentaneamente non tutti lo fanno, ma molti si, hanno adottato il metodo di tesserare i singoli tramite il comitato stesso. Io cosi facendo in un quarto d'ora ho avuto la tessera spendendo 32 euro. La tessera individuale la rilascia anche qualsiasi comitato provinciale uisp che ho contattato, la spesa se non ricordo male è pressochè uguale, forse qualche euro in meno. Ho preferito il metodo acsi perchè garantisce copertura assicurativa 24 ore su 24, mentre se si è tesserati uisp tramite una squadra si è sempre coperti, se si è tesserati singolarmente si è coperti solo nelle manifestazioni della consulta e non durante gli allenamenti.
IMHO Poi si sa come vanno ste' cose fin che non succede niente tutto bene quando serve ci sono problemi con tutti.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mi sapete dire cortesemente i costi di queste varie possibilità di tesseramento individuali visto che sto attualmente valutando attualmente il più economico dopo aver sentito che cifrette sostanziose chiedono le varie società per affiliarti?
E poi.. Per la visita medica agonistica ci vuole il certificato di richiesta della società usualmente.. Queste associazioni come si comportano in questo caso?
Grazie a tutti!
Credo che il piu economico sia il CSI che prevede tesseramenti anche individuali. So quanto costa tesserare un atleta in una società affiliata ma non sono sicuro al momento se il costo senza società sia lo stesso. Una societànperntesserare un atleta spendeva (2014) 7,50.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Questa mattina ho sentiti ACSI di Bergamo per il tesseramento 2015 presso di loro ; ACSI mi ha rimandato a UDACE di BG. Sapevo di diatribe tra ACSI/UDACE e la consulta del ciclismo.......e volevo sapere se UDACE/ACSI fanno ancora parte della consulta ......Non vorrei iscrivermi ad ACSI per poi non poter partecipare a GF che organizza gare per tesserati alla F.C.I. o ENTI di Promozione Sportiva aderenti alla Consulta

GRAZIE
CIAO
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Questa mattina ho sentiti ACSI di Bergamo per il tesseramento 2015 presso di loro ; ACSI mi ha rimandato a UDACE di BG. Sapevo di diatribe tra ACSI/UDACE e la consulta del ciclismo.......e volevo sapere se UDACE/ACSI fanno ancora parte della consulta ......Non vorrei iscrivermi ad ACSI per poi non poter partecipare a GF che organizza gare per tesserati alla F.C.I. o ENTI di Promozione Sportiva aderenti alla Consulta

GRAZIE
CIAO


Mi sembra alquanto strana sta cosa, sicuro di aver parlato con le persone giuste?
Acsi sicuramente ne fa parte, Udace come ente no, come gruppo di simpatizzanti si infatti esistono gruppi che si chiamano "Amici dell'Udace"
ma sono comunque sotto egidia Acsi.