La leggendaria Charly Gaul

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Devo però dire che non è vero che questa corsa corrisponda ad altre che costano meno.
Io non ho mai visto un'altra corsa con 12 ristori sul lungo e 6 sul corto. Cin talmente tanto persdo9nale da poter servire "al volo" praticamente chiunque lo volesse. Non ne ho mai vista un'altra (a parte laMDD che però costa assai di più e nemmeno lei da i pacchi gara la domenica..) con un' ora di chiusura strade e addirittura sei ore su tutta la salita del Bondone che non è uno strappetto..Chiusura che ha permesso a moltissimi di scendere senza rischi in bici a Trento dopo l'arrivo, facendo tranquillamente a meno della navetta. Non serve neanche pedalare se sei stanco..
Credo di capire il punto di vista di chi abita vicino, probabilmente penserei lo stesso se la Prato Abetone costasse altrettanto, ma fra le due corse non esiste paragone in termini di servizi e sicurezza. Nemmeno di paesaggio a dirla tutta..Così come non esiste con la maggior parte delle corse a cui ho partecipato.
Per quanto mi riguarda la Charly Gaul è al top del top da questi punti di vista.
Dopodichè, penso che appaia lampante che il target d'elezione è il turista/ciclista straniero e/o comunque proveniente da lontano.
Come noi scegliamo le corse a cui partecipare, chi organizza sceglie il tipo di partecipante a cui rivolgersi principalmente. Gli altri se ci sono bene, se non ci sono pace. Mi pare tutto sommato abbastanza logico.

Bravissimo !!! Anche io sono rimasto entusiasta della Gaul: hanno fatto passi da gigante nell'organizzazione o-oo-o
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda la qualità dell'organizzazione di corsa (su per il Bondone c'era un ristoro ogni km un'altro pò), ma quello che non potrò mai accettare e che pregiudica tutto di questa gf è la storia assurda della consegna dei pacchi.
Per quanto riguarda il costo di iscrizione a me non interessa poi tanto dato che è inserita nel challenge Alè.
Tendo a concordare però poi poi penso che il regolamento di Feltre dice lo stesso, quello di Corvara pure, quella di Cesenatico anche...poi ho smesso di controllare e mi domando: perchè ci si lamenta solo di questa? la risposta non la trovo facilmente.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
esatto x i pacchi! non lamentatevi ragazzi c'è gente come il sottoscritto che tranne la Giordana deve pernottare fuori tutte le volte e allora, se non li danno alla domenica, chi sta a 50 km vada il sabato a prenderli. Saranno mica questi problemi a frenarci nel partecipare o meno alle corse ......
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Posso dire che per il secondo anno consecutivo mi sono proprio divertito a questa magnifica GF. Organizzazione impeccabile, percorso stupendo come sempre e ristori sul lungo ovunque con tanti volontari ad assisterti... Ancora veramente tanti complimenti all'organizzazione.

Unico neo che posso segnalare era la presenza di parecchie macchine sul Bondone all'arrivo del lungo, secondo me hanno aperto troppo presto la strada.. io dopo 6 ore e 29 di gara ho trovato coda di auto e camper all'arrivo proprio sul traguardo che mi ha rovinato le foto di rito....
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Devo però dire che non è vero che questa corsa corrisponda ad altre che costano meno.
Io non ho mai visto un'altra corsa con 12 ristori sul lungo e 6 sul corto. Cin talmente tanto persdo9nale da poter servire "al volo" praticamente chiunque lo volesse. Non ne ho mai vista un'altra (a parte laMDD che però costa assai di più e nemmeno lei da i pacchi gara la domenica..) con un' ora di chiusura strade e addirittura sei ore su tutta la salita del Bondone che non è uno strappetto..Chiusura che ha permesso a moltissimi di scendere senza rischi in bici a Trento dopo l'arrivo, facendo tranquillamente a meno della navetta. Non serve neanche pedalare se sei stanco..
Credo di capire il punto di vista di chi abita vicino, probabilmente penserei lo stesso se la Prato Abetone costasse altrettanto, ma fra le due corse non esiste paragone in termini di servizi e sicurezza. Nemmeno di paesaggio a dirla tutta..Così come non esiste con la maggior parte delle corse a cui ho partecipato.
Per quanto mi riguarda la Charly Gaul è al top del top da questi punti di vista.
Dopodichè, penso che appaia lampante che il target d'elezione è il turista/ciclista straniero e/o comunque proveniente da lontano.
Come noi scegliamo le corse a cui partecipare, chi organizza sceglie il tipo di partecipante a cui rivolgersi principalmente. Gli altri se ci sono bene, se non ci sono pace. Mi pare tutto sommato abbastanza logico.

D'accordissimo su tutto.