Gf cipollini 2013

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ragazzi, io non ho partecipato quindi non saprei con esattezza come commentare..ma ho parlato con amici che l'hanno fatta e non sono molto soddisfatti..... il 16 faremo la Marathon delle Apuane a Forte dei Marmi...mi sa che li le medie che leggo in questa discussione c'e le sognamo ....

e cosa vuol dire ?
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Io sono caduto a Lucca, in tutto siamo finiti per le terre in 5. Due davanti a me che si sono forse agganciati, una ragazza di nome clarissa e Michele Bartoli. Come ho già scritto, a mio parere, la causa della caduta è da rinvenire nel "dietro macchina". Ciò in quanto non si teneva un andatura costante ma era un continuo accellera fino ai 40 e frena!. Una bella fregatura

Amico mio, allora non fare mai la Prato - Abetone..!
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
il Serra è una signora salita


Sicuro il Serra è una bella salita, impeganativa ma fatti 8km del Cerreto, subito 12 km del Vestito un poco di discsa 7 km e dinuovo 8 km di salita per Careggine poi altri 12 km sul Passo della Formica una salitina di 3 km e ultima di Basati 8 poi mi dici se è dura o no e se riesci a fare 36 di media vai con Santambrogio e Di Luca...
 

biribaola

Novellino
8 Novembre 2010
57
2
lucca
Visita sito
Bici
cannondale super six
condivido tutto !!
nonostante fossi molto scettico sul fatto di partecipare a questa gf viste le critiche degli anni scorsi, devo dire che l'organizzazione era MOLTO ma MOLTO superiore alle gf appartenenti al GGT a cui ho partecipato quest'anno (Cecina, Cascina, San Gimignano).
da rivedere solo il doppio passaggio nello stesso punto che ha creato un po' di confusione....però guarda caso tutti quelli sbagliano accorciano sempre il percorso.... ;nonzo%
riguardo ai partecipanti : sempre le solite facce più o meno simpatiche che si leggono nella classifiche di tutte le GF sparse per l'Italia
mentre per quanto riguarda la partecipazione dei prof non credo che pedalare accanto a Pirazzi, Gatto, Petacchi e C. faccia andare più forte, ma è sempre un modo per fargli i complimenti per la loro carriera

Sono fra quelli squalificati e ti posso garantire che non l'ho fatto per scorciare perché pagare per poi non vedersi nemmeno in classifica per solo 12 km finali, no mi dispiace questo non rientra nel mio modo di vivere il ciclismo,però siccome conosco la zona l'organizzazione poteva tranquillamente fare diversamente
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Sono fra quelli squalificati e ti posso garantire che non l'ho fatto per scorciare perché pagare per poi non vedersi nemmeno in classifica per solo 12 km finali, no mi dispiace questo non rientra nel mio modo di vivere il ciclismo,però siccome conosco la zona l'organizzazione poteva tranquillamente fare diversamente

anche io avevo sbagliato a svoltare però appena mi sono reso conto che qualcosa non quadrava sono tornato indietro ed ho fatto il percorso completo.
quello che è strano che abbiano sbagliato percorso quelli che seguivano gli organizzatori (pettorale con nome anziché numero).
comunque ripeto : era segnalato malissimo, unica pecca riscontrata nell'organizzazione
 

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sapete quando sarà trasmessa in TV ? E su che canale ?
Io l'ho fatta e come organizzazione non è stata male anche se qualche piccola miglioria si poteva fare. Per avere più iscritti dovrebbe far parte di qualche circuito.
 

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
61
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
Carissimi,leggo con molto piacere vari commenti,anche di gente che taglia il percorso,gente che che non vede le frecce e tira ben 60e persone (praticamente 1/5 dei partenti....).
Leggo che c e' chi non vuole pedalare con gente indagata per doping.
Cari amici questo e' l'uomo e non solo il ciclismo ma tutto lo sport e questonlo dico da ex atleta e da chi vive lo sport come lavoro nel bene e nel male.
Donne che vanno come dilettanti forti, gente a dir poco in sovrappeso che te la ritrovi dopo salite dure e ti chiedi:ma io perche' devo fare cosi tanta fame se poi c e' gemte con percentuali di grassonda sumo .....nel gruppo con me.
Gente che fa' classifica e guardando le foto non la trovi mai ......in gara ,invisibili!?
Gente,gente,gente......
Alla fine mi godo la gara x superare i miei limiti, condividere con mio figlio il ciclismo "pulito" e fattondi regole e regolamenti.
Cosa vinco a rubare?
Perdo solo l'onore di valori che credo alti.
Per il resto, ripeto quest'anno ho visto di peggio,molto peggio.
Per chi invece trova solo i difetti nella gestione strade e assistenza:provate ad organizzare una gara e ne riparliamo a fine manifestazione.
Per gli atleti famosi presenti, perche' no?
Provate a chiedere ad un giocatore come Balotelli di fsrvi giocare gratis con lui....
Siate logici, il ciclismo deve crescere ma non nel mezzo ma nell'umilta' ,come in tanti sport.
Io faccio la coppa piemonte, molto peggio a mio avviso e altro che staffette in moto come domenica, ma dai .......
Ciao a tutti, pedaliamo,soffriamo e facciamolo per noi e per condiviere amicizia,amore e rispetto, non e' calcio non sbagliatevi mai!!!o-o
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Sicuro il Serra è una bella salita, impeganativa ma fatti 8km del Cerreto, subito 12 km del Vestito un poco di discsa 7 km e dinuovo 8 km di salita per Careggine poi altri 12 km sul Passo della Formica una salitina di 3 km e ultima di Basati 8 poi mi dici se è dura o no e se riesci a fare 36 di media vai con Santambrogio e Di Luca...

Ciao.
Se torni indietro e rileggi il mio post ( leggilo bene ) , volevo solo chiarire coma da una G.F. Cipollini non ci si possono aspettare altimetrie pesanti ( velocista ) , mentre da una Pantani ci si aspetti forti altimetrie ( scalatore ) .

La Vs G.F. e sicuramente una bellissima corsa fatta x scalatori, e quindi ovvio che non verranno delle medie elevate, se partecipo ( non so se saro in grado di farla ) non mi posso certo aspettare una media di 40! anche se in discesa a scendere il Cipollaio i 60/65 si toccano, rimane comunque una media bassa.

HAi capito cosa intendevo dire?
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Parlando invece della corsa, il dietro macchina e devastante, ma lo sono MOLTO MOLTO di piu tutti quei corridori che a tutti i costi volevano arrivare in cima al gruppo, costringendo a frenate repentine gli altri.

A me non e sembrata una corsa organizzata male, anzi, 4/5 ristori, incroci presidiati, io dico. ..........bene!
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ciao.
Se torni indietro e rileggi il mio post ( leggilo bene ) , volevo solo chiarire coma da una G.F. Cipollini non ci si possono aspettare altimetrie pesanti ( velocista ) , mentre da una Pantani ci si aspetti forti altimetrie ( scalatore ) .

La Vs G.F. e sicuramente una bellissima corsa fatta x scalatori, e quindi ovvio che non verranno delle medie elevate, se partecipo ( non so se saro in grado di farla ) non mi posso certo aspettare una media di 40! anche se in discesa a scendere il Cipollaio i 60/65 si toccano, rimane comunque una media bassa.

HAi capito cosa intendevo dire?


Ciao, condivido i tuoi post, non volevo certo denigrare nessuno, volevo solo
far presente che nelle nostre zone granfondo impegnative... e per impegnative intendo con salite "vere" ...tante salite, lunghe e con pendenze discrete non ce ne sono.. devi andare al nord sulle dolomiti o altre località del genere.
PS: non è la mia granfondo.. anche se conto di farla e spero di fare il lungo se la gamba tiene.
Penso sia una vera occasione per mettersi alla prova.. e allenarsi per MDD.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ciao, condivido i tuoi post, non volevo certo denigrare nessuno, volevo solo
far presente che nelle nostre zone granfondo impegnative... e per impegnative intendo con salite "vere" ...tante salite, lunghe e con pendenze discrete non ce ne sono.. devi andare al nord sulle dolomiti o altre località del genere.
PS: non è la mia granfondo.. anche se conto di farla e spero di fare il lungo se la gamba tiene.
Penso sia una vera occasione per mettersi alla prova.. e allenarsi per MDD.

o-oo-o

Come allenamento ti consiglio di provare a fare i tre versanti del Serra in prova unica uppure San Baronto le Pizzorne. L Abetone ........sempre i tre versanti in prova unica , poi mi racconti. :mrgreen::mrgreen:

Sono molte le squadre pro che vanno sul serra ( in particolare Buti ) ad allenarsi, un motivo ci sara o-o
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Ciao, condivido i tuoi post, non volevo certo denigrare nessuno, volevo solo
far presente che nelle nostre zone granfondo impegnative... e per impegnative intendo con salite "vere" ...tante salite, lunghe e con pendenze discrete non ce ne sono.. devi andare al nord sulle dolomiti o altre località del genere.
PS: non è la mia granfondo.. anche se conto di farla e spero di fare il lungo se la gamba tiene.
Penso sia una vera occasione per mettersi alla prova.. e allenarsi per MDD.

Fai una gf con trebbio Pizzorne da matraia e serra da s.andrea con arrivo nel piazzale sotto le antenne e poi ne riparliamo :-)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao, condivido i tuoi post, non volevo certo denigrare nessuno, volevo solo
far presente che nelle nostre zone granfondo impegnative... e per impegnative intendo con salite "vere" ...tante salite, lunghe e con pendenze discrete non ce ne sono.. devi andare al nord sulle dolomiti o altre località del genere.
PS: non è la mia granfondo.. anche se conto di farla e spero di fare il lungo se la gamba tiene.
Penso sia una vera occasione per mettersi alla prova.. e allenarsi per MDD.
Salite lunghe e belle ci sarebbero anche in Toscana/Emilia,io nei miei giri estivi ci metto appunto il Vestito,S.Pellegrino in Alpe/Pradarena/Cerreto da Ligonchio.messe assieme viene una bella altimetria:wacko: ma ce ne sono anche altreo-o
Dovrei esserci anch'io a Massa (sono iscritto ma rientro sabato sera):bua: vedremo,se sono stanco farò il giro leggero:mrgreen:

o-oo-o

Come allenamento ti consiglio di provare a fare i tre versanti del Serra in prova unica uppure San Baronto le Pizzorne. L Abetone ........sempre i tre versanti in prova unica , poi mi racconti. :mrgreen::mrgreen:

Sono molte le squadre pro che vanno sul serra ( in particolare Buti ) ad allenarsi, un motivo ci sara o-o
Ciaoo-o
Io ero il compagno di squadra di Saurox,domenica ci siamo intravisti mentre parlavi con lui,dopo mi ha detto chi erio-o.
A proposito del Serra......domenica c'è il Trittico di questo bellissimo Monteo-o io non ci sarò perchè in viaggio. Consigliato vivamente per l'atmosfera che si respira di grande festa e amicizia. Tantissimi forumendoli presentio-o.