pedali

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho appena preso gli exustar, li ho sullo scaffale, ho intenzione di sostituirli ai classic quando arriva la bdc nuova.
Li ho presi perchè sono pieno di tacchette LOOK in garage e le specifiche sostengono che sono compatibili con gli exustar. Inoltre il peso è inferiore ai LOOK, hanno sempre il perno in acciaio che è una cosa a cui non volevo rinunciare. Sono sempre in composito, dei LOOK inizio a fidarmi meno perché ultimamente hanno subito richiami...
Ho preso i bianchi su lordgun a buon prezzo, credo con un difettino di produzione perchè hanno una vitina differente dell'uno rispetto all'altro.
Resta da vedere com'è l'aggancio e lo sgancio...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Appena sostituito gli ottimi Look Keo Max Carbon con i Keo Blade Carbon Ti.
Fantastici anche se devono ancora superare la prova del nove sulle lunghe salite.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
sono in procinto di cambiare pedali e vorrei qualche consiglio in proposito: sono indeciso tra i look classic e gli exustar.....................avanti con i pareri................GRAZIE

Utilizzo da 18 mesi gli Exustar da 175 g. la coppia. Leggeri ma poco scorrevoli. Il pedale sx da tempo ha un cuscinetto da sostituire. In futuro rimonterò i classici Shimano.
 

msto66

Novellino
5 Giugno 2011
7
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho avuto Look per da quando esistono i pedali a sgancio. Prima Delta e poi Keo carbon. Oggi ho fatto il mio primo giro con gli Shimano Ultegra PD-6700-C. Non c'è paragone!! 100 volte meglio gli shimano, fin dalla prima uscita.
1) La base di appoggio è più larga e stabile. Una sensazione di solidità e fermezza, soprattutto alzandosi sui pedali, che i Look non hanno mai avuto. 2) La forza di aggancio è abbastanza sostenuta, ma questo ti permette di pedalare senza essere obbligato a bloccare i pedali dal primo metro (es. nel traffico, al semaforo, ecc...).
3) Personalmente con i look ho sempre avuto male all'esterno del piede e non sapevo come mai. Con questi pedali nessun problema neanche alla prima uscita.