Numero scarpe Sidi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Confermo come detto da Sheik,uso da civile il 41 e di ergo 3(prima ergo2) ho sempre usato il 42.

Innanzi tutto ben ritrovato Nemo,
Mi trovo praticamente nella tua stessa situazione,anche se ho beccato un offertona su Subito di uno che aveva un 42 ergo3 speedplay acquistate per errore(usa look)...Nuovissime di pacca...e chi se le faceva scappare a 160€.

Sono comunque alla ricerca di scarpe 4 fori,e mi sono innamorato delle lake cx 402 rosse,introvabili da noi,ma per le scimmie pazze si fa di tutto.
Il mio dubbio è proprio basato sul fatto che le lake mi potrebbero calzare larghe in pianta,tu almeno hai avuto modo di provarle,da me è impossibile trovare un rivenditore.....quindi il dubbio mi rimane.

Da quello che ho letto,sembra che le wire calzano più comode in pianta delle ergo3,e le ergo 4 hanno preso la stessa pianta delle ergo3,ma solo le wire le fanno a 4 fori da quanto ne sappia.

Ciao, bello ritrovarvi tutti dopo tanto tempo.

Le lake hanno una calzata molto larga e comunque, pur condividendo il giudizio sulla qualità costruttiva inferiore delle sidi, non riesco a trovarmi con altre marche. Pare che le sidi le abbiamo fatte sul mio piede.

Sicuro che le wire le fanno anche 4 fori? Avevo capito che sidi proprio aveva abbandonato il progetto delle scarpe a 4 fori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, bello ritrovarvi tutti dopo tanto tempo.

Le lake hanno una calzata molto larga e comunque, pur condividendo il giudizio sulla qualità costruttiva inferiore delle sidi, non riesco a trovarmi con altre marche. Pare che le sidi le abbiamo fatte sul mio piede.

Sicuro che le wire le fanno anche 4 fori? Avevo capito che sidi proprio aveva abbandonato il progetto delle scarpe a 4 fori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo lo commercializzano solo all’estero,sul sito ufficiale se non sbaglio c’è l’hanno.
Vedi qui se c’è qualcosa per te..
https://www.all4cycling.com/shop/scarpe-sidi-wire-carbon-bianco-speedplay-pm-35861.html
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, ma com'è possibile che sulla tabella tagloe sidi la lunghezza dei piedi in cm si fermi a 29cm corrispondenti ad una 48 addirittura, io che ho un piede da 29.5 e che solitamente prendo una 46 non posso usare sidi praticamente??? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, ma com'è possibile che sulla tabella tagloe sidi la lunghezza dei piedi in cm si fermi a 29cm corrispondenti ad una 48 addirittura, io che ho un piede da 29.5 e che solitamente prendo una 46 non posso usare sidi praticamente??? ;nonzo%
i numeri delle scarpe sportive lasciano il tempo che trovano, ti converrebbe provarle, io quando usavo sidi compravo un numero in piu' delle mie scarpe normali, ho il 41 e prendevo il 42 ed erano perfette,
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Ho preso queste scarpe

ho il 42 1/2 - 43 ed ho preso il 44
premesso che le scarpe accanto ad un paio di adidas 42 2/3 sembrano pù o meno lunghe uguali

le scarpe sembrano giuste in lunghezza e non mi fanno male, nel senso che non le sento strette
ma mi sembra che un paio di centimetri più indietro di dove inizia il mignolo il piede appoggi su una parte particolarmente dura

è normale? sono troppo strette in larghezza anche se non sento battere le dita contro la scarpa?
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao a tutti , un consiglio , volevo acquistare le

Sidi Shot 2 avendo preso la​

misura del mio piede dal biomeccanico che corrisponde ad un 28.5 cm che misura mi consigliate ? grazie sono molto indeciso
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
un numero in più di quelle che porti normalmente,
prima di tutto grazie per la risposta , ma il problema è proprio lì , alcune marche porto il 45 mentre altre il 45.5 ad esempio delle dmt porto il 45 mentre delle nortwave porto il 45.5 il mio dubbio è se prendere il 46 o il 46.5, magari ero così fortunato che nel forum qualcuno aveva il piede lungo quanto il mio e aveva acquistato delle sidi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
prima di tutto grazie per la risposta , ma il problema è proprio lì , alcune marche porto il 45 mentre altre il 45.5 ad esempio delle dmt porto il 45 mentre delle nortwave porto il 45.5 il mio dubbio è se prendere il 46 o il 46.5, magari ero così fortunato che nel forum qualcuno aveva il piede lungo quanto il mio e aveva acquistato delle sidi
non hai capito, io parlo del numero di scarpe che metti tutti i giorni, io porto il 41 e delle sidi compravo il 42,
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
scusami magari non capisco ci mancherebbe ma il mio dubbio è che le scarpe che indosso tutti i giorno alcune sono 45 e alcune 45.5 , per questo motivo sono indeciso tra 46 e 46.5
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
scusami magari non capisco ci mancherebbe ma il mio dubbio è che le scarpe che indosso tutti i giorno alcune sono 45 e alcune 45.5 , per questo motivo sono indeciso tra 46 e 46.5
Per decidere se meglio la mezza misura in più o in meno l'unica cosa è provarle....è che trovare un negozio che abbia in magazzino certe misure è dura.
Se le compri on line prendile entrambe e una poi fai il reso.
Io ho di scarpe normali 43 e Sidi x bdc 44.5.
Ma ormai di scarpe con taglie normali non ce ne sono più,mi è capitato scarpe da ginnastica dello stesso marchio e modello mi andavano bene le 44,ne ho preso un altro paio stesso modello mi stavano larghe.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per decidere se meglio la mezza misura in più o in meno l'unica cosa è provarle....è che trovare un negozio che abbia in magazzino certe misure è dura.
Se le compri on line prendile entrambe e una poi fai il reso.
Io ho di scarpe normali 43 e Sidi x bdc 44.5.
Ma ormai di scarpe con taglie normali non ce ne sono più,mi è capitato scarpe da ginnastica dello stesso marchio e modello mi andavano bene le 44,ne ho preso un altro paio stesso modello mi stavano larghe.
Condivido.
Sidi calza molto compatta alla tomaia,pertanto la scelta di uno o un numero e mezzo in più non è solo in relazione alla lunghezza ma anche alla larghezza all’altezza del metatarso….sempre che non bisogna andare col modello wide.
.
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
Condivido.
Sidi calza molto compatta alla tomaia,pertanto la scelta di uno o un numero e mezzo in più non è solo in relazione alla lunghezza ma anche alla larghezza all’altezza del metatarso….sempre che non bisogna andare col modello wide.
.
delle schot 2 fanno anche le wide? , comunque oggi provo ad andare in un negozio anche se la vedo dira che abbia il mio numero
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
pensavo che con i cm della lunghezza del piede la cosa era più semplice , grazie comunque a tutti
sul sito della sidi per ogni modello trovi le taglie e la corrispondenza con la lunghezza del piede, basta aprire guida alle taglie,