La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Infatti...stiamo parlando di un fenomeno....in qualsiasi era ciclistica...ma stiamo scherzando...andava forte a quei tempi con quei mezzi pensa adesso.....
aggiungiamoci che era alto e forte a cronometro
con questa bdc, che se la pubblicava sul forum gli avrebbero detto di andarci solo a fare la spesa :mrgreen:
Con i suoi rapporti si pianterebbero in molti sul primo cavalcavia…
Fine OT
ma infatti, 45'22 sull'alpe d'huez col 46*22, ora non passerebbe neanche professionista :==
cosa ci tocca sentire
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.458
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Paragonare i campioni di ieri con quelli di oggi è come paragonare le mele con le pere.
Si rischia un ot infinito.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Coppi nel 1955 (a 36 anni) ha scalato la Bocchetta (lunghezza salita 8.5 km dislivello 654 metri) in 25' netti, per una VAM di 1570.
ripeto 1570 di VAM, a 36 anni, nel '55.

Coppi nel 1952 all'alpe d'huez: 45'22 per 1158mt di dislivello: VAM 1530
ripeto 1530 di vam, nel '52

altro che "non tenere le ruote", Froome gli porterebbe le borracce
con bici da 20kg e (probabilmente) su strada sterrata
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
con bici da 20kg e (probabilmente) su strada sterrata
9.5kg , c'è la foto prima.
Mi piacerebbe sapere se passerebbe i controlli antidoping di oggi.
Chiaro che ha corso dopo i primi pionieri che si facevano di anfetamine e varie altre sostanze e prima del doping ematico.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
9.5kg , c'è la foto prima.
Mi piacerebbe sapere se passerebbe i controlli antidoping di oggi.
Chiaro che ha corso dopo i primi pionieri che si facevano di anfetamine e varie altre sostanze e prima del doping ematico.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
solo 9,5kg in quegli anni? non pensavo..
non è che è solo il telaio 9,5?:shock::shock::==
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo i detrattori di Nibali siamo giunti ai detrattori di Coppi....aprirei un nuovo un thread....Coppi si sopravvalutava.....bella cumpa
io sinceramente non ho mai letto detrettori ne di Coppi ne Nibali,ma ho letto tanti commenti negativi sulla nuova squadra di telecronisti Rai......ecco in questo Topic bisognerebbe parlare di questo altrimenti sono tutti uguali:°°(
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho letto il numero di BS che mi è arrivato ieri . Cribiori assegna i voti ai protagonisti del giro , compresi i commentatori: la sintesi dell'articolo.
De Luca 4 Modesto .
Rizzato 8 Puntuale
Genovesi 6 Bravo nelle sue competenze , ma nei dettagli tecnico-tattici , non è piaciuto.
Franzelli 5 . Si è difeso bene da professionista , ma poco competente in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto il numero di BS che mi è arrivato ieri . Cribiori assegna i voti ai protagonisti del giro , compresi i commentatori: la sintesi dell'articolo.
De Luca 4 Modesto .
Rizzato 8 Puntuale
Genovesi 6 Bravo nelle sue competenze , ma nei dettagli tecnico-tattici , non è piaciuto.
Franzelli 5 . Si è difeso bene da professionista , ma poco competente in materia.
credo che come voti poteva starci se dava almeno 4 a Genovesi
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
credo che come voti poteva starci se dava almeno 4 a Genovesi

Io ho visto tutto su Eurosport , quindi non so cosa abbiano detto alla rai , ho solo sintetizzato l'articolo . Da quello che ho letto nel commento di Cribiori il 6 a Genovesi è perché deve fare il commento culturale , e lo fa bene ma poi vuole parlare di quello che non sa. Quindi potremmo di dire 8+4 /2 = 6. Consiglio alla rai , prendete Salvo Aiello e cosi' avete un tutto fare competente.
Nello stesso numero di BS , Silvo Martinello scrive come un comune lettore al direttore , e racconta le sue "dimissioni"-
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho visto tutto su Eurosport , quindi non so cosa abbiano detto alla rai , ho solo sintetizzato l'articolo . Da quello che ho letto nel commento di Cribiori il 6 a Genovesi è perché deve fare il commento culturale , e lo fa bene ma poi vuole parlare di quello che non sa. Quindi potremmo di dire 8+4 /2 = 6. Consiglio alla rai , prendete Salvo Aiello e cosi' avete un tutto fare competente.
Nello stesso numero di BS , Silvo Martinello scrive come un comune lettore al direttore , e racconta le sue "dimissioni"-
il problema che il commento culturale non c'era
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
se e' culturale dire ape regina o balena.......discorsi sensati non ne ho sentito......se volevano mettere uno scrittore di cultura mettevano Mauro Corona,ma forse costava di piu'

Durante i zapping per la pubblicità su Eurosport , ho visto qualche spezzone sulla rai , e durante la tappa di Castrozza ; Mauro Corona era ospite. Ci sono le montagne e non inviti Corona ? Il rischio c'è ma è limitato a quella puntata. Il rischio che dica qualche verità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon