Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Per esempio fulcrum racing 4 Carbon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelle sarebbero più che adatte allo scopo. Non perderesti nulla come risposta sui pedali ma renderebbero la bici meno rigida verticalmente. Io per esempio sulla mia 110 avevo messo delle r0 ma trovavo l'insieme telaio\bici troppo rigido, sono passato alle Speed 40c e ho trovato un equilibrio che mi ha soddisfatto in pieno.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Quelle sarebbero più che adatte allo scopo. Non perderesti nulla come risposta sui pedali ma renderebbero la bici meno rigida verticalmente. Io per esempio sulla mia 110 avevo messo delle r0 ma trovavo l'insieme telaio\bici troppo rigido, sono passato alle Speed 40c e ho trovato un equilibrio che mi ha soddisfatto in pieno.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Gran ruote le r4 carbon...
Oltre ad essere belle e leggere si trovano anche a prezzi accessibili
Ma le ritengo forse ancora rigide e impegnative soprattutto in discesa
Inoltre non soffrirebbero dei problemi di stallonamento accoppiate ad alcuni copertoncini?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Gran ruote le r4 carbon...
Oltre ad essere belle e leggere si trovano anche a prezzi accessibili
Ma le ritengo forse ancora rigide e impegnative soprattutto in discesa
Inoltre non soffrirebbero dei problemi di stallonamento accoppiate ad alcuni copertoncini?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Troppo rigide assolutamente no. Che stalloni il copertone non l'ho mai sentito e mi sembra poco probabile. Sulla guidabilità in discesa sono come le r0. Non lo so per certo perché ho le sorelle Speed 40c ma credo di comportino allo stesso modo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Troppo rigide assolutamente no. Che stalloni il copertone non l'ho mai sentito e mi sembra poco probabile. Sulla guidabilità in discesa sono come le r0. Non lo so per certo perché ho le sorelle Speed 40c ma credo di comportino allo stesso modo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Leggevo , qualche tempo fa, che le ruote per copertoncino in carbonio in estate o comunque in determinate condizioni tendendevano a far stallonare la copertura a temperature elevate o in frenata...
Probabilmente si trattava di situazioni limite o semplicemente di copertoncini difettosi non ricordo...ma il problema era dovuto dal basso grip dell' anello di congiunzione del copertoncino sul profilo in carbonio del cerchio...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Leggevo , qualche tempo fa, che le ruote per copertoncino in carbonio in estate o comunque in determinate condizioni tendendevano a far stallonare la copertura a temperature elevate o in frenata...
Probabilmente si trattava di situazioni limite o semplicemente di copertoncini difettosi non ricordo...ma il problema era dovuto dal basso grip dell' anello di congiunzione del copertoncino sul profilo in carbonio del cerchio...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Due estati con ruote full carbon per copertoncino e mai neanche l'ombra del problema...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Se si parla di comodità, perché nessuno suggerisce delle ruote Shimano Dura Ace c24? Leggere e comode, cerchi in carbonio ma pista frenante in alluminio, mozzi leggendari per affidabilità dicono molti meccanici.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cri330 ha scritto:
In ogni caso io lo terrei senza pensarci, avrei voluto acquistarlo ma costava troppo ed ho ripiegato sul 101 air



Cioè tu volevo la zero7 e hai preso la cento1 air ? [emoji50]
Sono due bici che a parte la marca non c'entrano nulla una con l'altra.

Per curiosità quanto hai pagato la cento1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Avendo altra bdc ho provato a mettere in vendita la mia Zero7 acquistata da me c/o punto wilier. Prezzo di listino circa 7M. Prezzo richiesto per bici usata completa 3,5. Bici in + che ottime condizioni con 5M km dimostrabili tramite Garmin o Strava.
Pochissime richieste tendenti a strappare sconti al limite della decenza...
Tienila. E' un'ottima, leggera e comoda bici, specie in salita. La mia, su strada, pesa 6,8 kg.
Buone pedalate

scusa ma la zero7 a me fa impazzire, come mai fra le tue bici, suppongo quelle in firma, hai deciso di vendere la zero.7, che dici essere una gran bici, e tenere il supersix?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Prima avevo una gtr con campagnolo veloce, mi sono sempre trovato bene ed ho ho scelto il potenza.... però poi ho provato un ultegra e mi risulta molto più fluido e preciso, oltre a piacermi molto esteticamente il nuovo r8000!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma cambiare il Potenza con l' Ultegra significa solo buttare via i soldi... sono gruppi del tutto equivalenti.. magari il tuo potenza potrebbe solo voler essere registrato..
Se avessi soldi da spendere lo farei per delle ruote e se non fossi comodo per una visita biomeccanica o una sella.
Poi dovresti anche chiarirci su che tipo di ciclista tu sia.. perché ad esempio visto che, almeno per ora monti campagnolo io ti consiglierei le Campagnolo Neutron Ultra, sono semplicemente fantastiche e una alternativa più comoda ma non meno veloce alle R0 che tu sembri non volere.
Le Neutron sono in alluminio , basso profilo reattive e comode.. una scelta ottima per la zero.7 e vedrai che anche la guidabilità di cui ti lamenti ne guadagnerà... non è che magri non sei messo bene in sella?
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
L'avrei cambiata....semplicemente per il gusto di cambiare.
Non avendole trovato un acquirente la sto usando alternata all'altra.
La Zero7, a mio parere, è eccezionale in salita grazie anche ai 6,8 kg su strada e ci si può, comunque, pedalare comodi per ore (quest'anno ci ho fatto il lungo della Charly Gaul).
La SuperSixEvoHMdisc, nonostante pesi di + (7,8 kg su strada) la trovo più "tuttofare" e, a parte il rumore che sto cercando di risolvere, i dischi hanno una frenata più morbida e meno stancante. Il loro "limite" è quello dell'aderenza delle coperture. Per me che abito ai piedi delle montagne e faccio parecchio su e giù (per il piacere di pedalare) il disco è un valido aiuto.
Buone pedalate.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Semplicemente per il gusto di cambiare.
La Zero7, a mio parere è eccezionale in salita grazie anche ai 6,8 kg su strada e ci si può pedalare comodi per ore.
La SuperSixEvoHMdisc, nonostante pesi di + (7,8 kg su strada) la trovo più "tuttofare" e, a parte il rumore che sto cercando di risolvere, i dischi hanno una frenata più modulabile e meno stancante. Il loro "limite" è quello dell'aderenza delle coperture. Per me che abito ai piedi delle montagne e faccio parecchio su e giù (per il piacere di pedalare) il disco è un valido aiuto.
Buone pedalate.

ok era solo la curiosità di capire se reputavi una migliore dell' altra...
Confermi che la Zero.7 è un po' nervosetta?
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
ok era solo la curiosità di capire se reputavi una migliore dell' altra...
Confermi che la Zero.7 è un po' nervosetta?
Quando ci si alza sui pedali in salita vien dietro benissimo quasi fosse una molla.
In discesa, forse a causa della sua leggerezza, va ben tenuta tra le gambe. Soprattutto sopra i 65 km/h e con vento. Io peso 64kg.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Gran ruote le r4 carbon...
Oltre ad essere belle e leggere si trovano anche a prezzi accessibili
Ma le ritengo forse ancora rigide e impegnative soprattutto in discesa
Inoltre non soffrirebbero dei problemi di stallonamento accoppiate ad alcuni copertoncini?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io uso da parecchio le Mavic Cosmic Carbone 40 Elite per copertoncino e il problema di stallonamento non mi è mai successo... e ti posso assicurare che faccio uscite d'estate anche a temperature impossibili...
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
Scusa ma cambiare il Potenza con l' Ultegra significa solo buttare via i soldi... sono gruppi del tutto equivalenti.. magari il tuo potenza potrebbe solo voler essere registrato..

Se avessi soldi da spendere lo farei per delle ruote e se non fossi comodo per una visita biomeccanica o una sella.

Poi dovresti anche chiarirci su che tipo di ciclista tu sia.. perché ad esempio visto che, almeno per ora monti campagnolo io ti consiglierei le Campagnolo Neutron Ultra, sono semplicemente fantastiche e una alternativa più comoda ma non meno veloce alle R0 che tu sembri non volere.

Le Neutron sono in alluminio , basso profilo reattive e comode.. una scelta ottima per la zero.7 e vedrai che anche la guidabilità di cui ti lamenti ne guadagnerà... non è che magri non sei messo bene in sella?



Sul fatto che il potenza e L ultegra si equivalgono si potrebbe parlare giorni, ma fidati che così non è... aldilà di questo da quando è uscito il nuovo r 8000 mi è subito venuta l'idea, ottimo e a mio gusto stupendo, valuta che io ho preso il potenza con guarnitura da 175, cosa che non farò più. Quindi comunque anche se lo volessi tenere dovrei cambiare guarnitura per le pedivelle più corte. La messa in sella è già stata fatta, la scomodità che descrivo è più che altro la difficoltà nel guidare la bici ad alte velocità, vuoi per la leggerezza del telaio o non so nemmeno io perché. Le Neutron le avevo valutate, prezzo anche competitivo ma sono un pugno in un occhio sempre a gusto mio ovviamente! Ora montando shimano guardo a mavic, fulcrum, o altre marche che magari non conosco ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sul fatto che il potenza e L ultegra si equivalgono si potrebbe parlare giorni, ma fidati che così non è... aldilà di questo da quando è uscito il nuovo r 8000 mi è subito venuta l'idea, ottimo e a mio gusto stupendo, valuta che io ho preso il potenza con guarnitura da 175, cosa che non farò più. Quindi comunque anche se lo volessi tenere dovrei cambiare guarnitura per le pedivelle più corte. La messa in sella è già stata fatta, la scomodità che descrivo è più che altro la difficoltà nel guidare la bici ad alte velocità, vuoi per la leggerezza del telaio o non so nemmeno io perché. Le Neutron le avevo valutate, prezzo anche competitivo ma sono un pugno in un occhio sempre a gusto mio ovviamente! Ora montando shimano guardo a mavic, fulcrum, o altre marche che magari non conosco ancora!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per carità, questioni di priorità, effettivamente la pedivella deve essere scelta in modo corretto... rimango tuttavia dell' avviso che fare un cambio del genere non migliora il tuo andare in bici ma lo stesso sarebbe se passassi a un Super Record EPS o un Durace di2.
Le Neutron sono ruote di grande sostanza: io le ho, fidati!
Secondo me non sono brutte, certo è che sono basso profilo ossia fuori moda...
se il ciclista si sente sicuro in sella in discesa ciò vuol dire che la bici è stata disegnata bene e la messa in sella ottimale.
Siccome le bici da salita sono leggere e quindi tendenzialmente nervosette ( e la zero.7 è una bici da salita) quello che segnali tu può essere più che veritiero ma se la cosa oltre a richiedere una maggior capacita o concentrazione di guida in discesa ti mette proprio a disagio allora potrebbe esserci un concomitante fattore di misure errate, tipicamente eccessiva distanza dal manubrio o una direzionalità delle ruote insufficiente.

Tu sei certo di essere messo bene in sella ma chi ti ha messo in sella ti ha anche consigliato la pedivella da 175? Perché nessun meccanico o rivenditore in genere va a vedere la misura della pedivella lasciandola come quella che monta di serie (172,5 e che va bene un po per tutto).
Il problema può essere risolto abbassando un pò la sella e verificando se non sia il caso di arretrarla in proporzione.

Non te la prendere per me queste sono considerazioni di buon senso ma è chiaro che la bici è un bene emozionale e tu hai preso la scimmia per l' ultegra
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Cioè tu volevo la zero7 e hai preso la cento1 air ? [emoji50]
Sono due bici che a parte la marca non c'entrano nulla una con l'altra.

Per curiosità quanto hai pagato la cento1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho una bici leggera e ne volevo un'altra che lo fosse altrettanto ma purtroppo non ho la possibilità di spendere cifre esorbitanti ed a parità di budget dopo qualche mese di ricerca ho scelto la nuova 101 perché , molto semplicemente, rientrava nel mio budget era di nuova generazione e montava una trasmissione recente tutto qua.
2700 ruote escluse
Non appena arriva utilizzerò le mie acquistate da poco

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.