Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Prima di consigliare le spada, devi vedere se rientri con il peso in primis..

Fosso in te, valuterei la vendita ad un privato della caad vecchia e chiederei al sivende se ti fa un buon prezzaccio magari senza ruote su quella nuova, sarebbe il top ( ovviamente avresti delle ruote delicate da usare come da battaglia).

Con 1260 grammi sei sotto i 7KG soltanto con le ruote, e circa 6.9KG montandole light.
Sicuramente con 2000 euro ci stai abbondantemente.

1800€ (bici, anche meno se te la fai vendere senza ruote) + 680€ (ruote spada) - xxx ( quanto ti permutano la vecchia)




Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tra qualche giorno dirò le impressioni sulle nuove ruote o-o

Per ora eccola :mrgreen:

1533eea3c3211994c9dec8182e5e790e.jpg


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Prima di consigliare le spada, devi vedere se rientri con il peso in primis..

Fosso in te, valuterei la vendita ad un privato della caad vecchia e chiederei al sivende se ti fa un buon prezzaccio magari senza ruote su quella nuova, sarebbe il top ( ovviamente avresti delle ruote delicate da usare come da battaglia).

Con 1260 grammi sei sotto i 7KG soltanto con le ruote, e circa 6.9KG montandole light.
Sicuramente con 2000 euro ci stai abbondantemente.

1800€ (bici, anche meno se te la fai vendere senza ruote) + 680€ (ruote spada) - xxx ( quanto ti permutano la vecchia)




Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Peso 64kg quindi dovrebbero andare bene, spero che oltre a essere leggere non flettano e scorrano anche... Magari senza ruote e senza pedali il caad 12 me lo fa a 1500,se ha delle rimanenze magari anche meno. Su internet si trova del buon usato montato uguale a 1200/1400 completo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque ho deciso che prima di tutto cambio ruote al mio caad 10...poi vedo come saranno i colori 2018 e poi decido se prendere un usato o un nuovo caad12.
primo passo quindi prendere delle ruote decenti che rispetto alle mie vecchie rs10 credo saranno già un altro andare.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
sto facendo i miei primi giri con il mio nuovo caad12 105 :)

in presa bassa sento la sella che mi dà fastidio. Per risolvere il problema posso provare a inclinarla in avanti o devo passare a selle tipo smp?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
comunque ho deciso che prima di tutto cambio ruote al mio caad 10...poi vedo come saranno i colori 2018 e poi decido se prendere un usato o un nuovo caad12.
primo passo quindi prendere delle ruote decenti che rispetto alle mie vecchie rs10 credo saranno già un altro andare.

Se ti puo servire io sul caad 10 avevo le F3 poi cambiate con le Pmp rs 04 copertoncino da 1350 gr ottime ruote e piuttosto robuste io peso 75kg 3 anni fa le pagai circa 600 euro...ora ho il Black disc e come ruote è gia messo bene e non le cambioo-o
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volevo informare a tutti i possessori della versione ultegra che sto lavorando ad un file excel con tutti i pesi, cosi da poter "giocare" un po' con gli upgrade e vederne il peso finale senza scerverllarsi.
Il calcolo é abbastanza preciso, attualmente sono a 7.452 GR, non tornano per circa una quarantina di grammi.. ( penso sia fato da viti varie, tappi o altro, comunque veramente un bazzeccola, consideriamo anche che spesso ci son pesi che variano a parità di montaggio ( tipo copertoni, camere d'aria ecc).

Piccola preview:

e6bc249d7654c0cec605b586705875ce.jpg


Scusate la qualità, ma era per rendere l'idea :mrgreen:
Spero via faccia piacere o-o


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Ho visto in vetrina un Caad12, appena vista mi è subito piaciuta purtroppo dopo poco l'occhio cadeva sempre sulle saldature. Sono molto evidenti! Appena tornato a casa sono andato a vedere la mia Daccordi del 2004 e le saldature all'epoca furono trattate molto meglio. Che peccato!
In ogni caso spero di provarla a breve magari mi stupisce pedalandoci sopra.
Poi ho una curiosità, ho letto spesso sul forum che il caad è una bici vera, restituisce quello che hai nelle gambe niente di più e niente meno. Ma che significa? Credo che sia così per ogni bici o no?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho visto in vetrina un Caad12, appena vista mi è subito piaciuta purtroppo dopo poco l'occhio cadeva sempre sulle saldature. Sono molto evidenti! Appena tornato a casa sono andato a vedere la mia Daccordi del 2004 e le saldature all'epoca furono trattate molto meglio. Che peccato!
In ogni caso spero di provarla a breve magari mi stupisce pedalandoci sopra.
Poi ho una curiosità, ho letto spesso sul forum che il caad è una bici vera, restituisce quello che hai nelle gambe niente di più e niente meno. Ma che significa? Credo che sia così per ogni bici o no?
É una bici sgorbutica, nervosa ed irrascibile. Io la definirei così, e li reputo tutti complimenti.

Comunque a parte gli scherzi, dicono che sia cosi poiché l'alluminio dà un feeling diverso rispetto gli altri materiali.
Senti tutte le asperità del terreno, é rigida in una maniera assurda, nei cambi di marcia in salita é micidiale. Parte e se ne va via, senza farsi dire niente da nessuno.
L'altro giorno ero in una salitina del 5%, stavo salendo con ritmo fin quando ho fatto uno scatto deciso e nemmeno, 2-3 secondi ho aumentato la velocità di 15kmh arrivando a 35, il tutto senza frullare o spingere un rapportone...

Magari son sensazioni che danno tutte le bici, ma io mi trovo stupendamente.
La cambierei soltanto con un tarmac s-works sl5 per il semplice fatto che ho sempre amato quel telaio esteticamente...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
É una bici sgorbutica, nervosa ed irrascibile. Io la definirei così, e li reputo tutti complimenti.

Comunque a parte gli scherzi, dicono che sia cosi poiché l'alluminio dà un feeling diverso rispetto gli altri materiali.
Senti tutte le asperità del terreno, é rigida in una maniera assurda, nei cambi di marcia in salita é micidiale. Parte e se ne va via, senza farsi dire niente da nessuno.
L'altro giorno ero in una salitina del 5%, stavo salendo con ritmo fin quando ho fatto uno scatto deciso e nemmeno, 2-3 secondi ho aumentato la velocità di 15kmh arrivando a 35, il tutto senza frullare o spingere un rapportone...

Magari son sensazioni che danno tutte le bici, ma io mi trovo stupendamente.
La cambierei soltanto con un tarmac s-works sl5 per il semplice fatto che ho sempre amato quel telaio esteticamente...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Forse con le ruote leggere perché io con le mie rs10 faccio tanta fatica nei rilanci... Sembra che il telaio voglia scappare via mentre le ruote lo frenano... Per assaporare un caad ci vogliono dei componenti top... Non ha senso avere una bici rigida e scomoda montata male.
Io le buche le sento parecchio perché le ruote il reggisella il manubrio sono di un livello da bici decathlon e non scherzo.
Un caad montato bene è il top
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Forse con le ruote leggere perché io con le mie rs10 faccio tanta fatica nei rilanci... Sembra che il telaio voglia scappare via mentre le ruote lo frenano... Per assaporare un caad ci vogliono dei componenti top... Non ha senso avere una bici rigida e scomoda montata male.
Io le buche le sento parecchio perché le ruote il reggisella il manubrio sono di un livello da bici decathlon e non scherzo.
Un caad montato bene è il top
Ti quoto in pieno.
Io non ho niente di astrofisico....
Attacco e manubrio 3T....sella arione00 e ruote EASTON.
6950 Gr.
Quando ci pedalo sopra...sorrido come un ebete😂😂😂
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Forse con le ruote leggere perché io con le mie rs10 faccio tanta fatica nei rilanci... Sembra che il telaio voglia scappare via mentre le ruote lo frenano... Per assaporare un caad ci vogliono dei componenti top... Non ha senso avere una bici rigida e scomoda montata male.
Io le buche le sento parecchio perché le ruote il reggisella il manubrio sono di un livello da bici decathlon e non scherzo.
Un caad montato bene è il top

Beh per quello che costa non si può pretendere, alcola che se iniziassimo a montarla bene ( ruote-attacco-reggisella) il prezzo leviterebbe enormemente..
Io credo che 1600€ per la versione ultegra per come sia montata son perfetti.
Alla fine telaio al top e gruppo pure, la spidering come pedivella è anch'essa una bellezza, per un prezzo veramente competitivo o-o o-o inoltre cambiare gruppo costa veramente tanto, telaio non ne parliamo!

Comunque concordo sul fatto delle ruote, infatti le ho cambiate apposta... Limitano la bici in un modo assurdo...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh per quello che costa non si può pretendere, alcola che se iniziassimo a montarla bene ( ruote-attacco-reggisella) il prezzo leviterebbe enormemente..
Io credo che 1600€ per la versione ultegra per come sia montata son perfetti.
Alla fine telaio al top e gruppo pure, la spidering come pedivella è anch'essa una bellezza, per un prezzo veramente competitivo o-o o-o inoltre cambiare gruppo costa veramente tanto, telaio non ne parliamo!

Comunque concordo sul fatto delle ruote, infatti le ho cambiate apposta... Limitano la bici in un modo assurdo...

si ma ora è decente un caad 12 ultegra,il caad 10 2012 aveva solo il telaio,la forcella e il gruppo 105 da salvare.il resto da buttare.
però il telaio e la forcella soltanto sono valsi la spesa finora.
sono curioso di provare le ruote da 1.2kg in salita,su tratti al 5-6% dove conta peso e aerodinamica per me si fa la differenza rispetto ad una ruota vecchia,pesante e poco scorrevole come le rs10 2012.
solo che ho letto che le spada vanno spesso centrate e io non ho molta manualità.per dire sulle rs10 non ci ho mai messo le mani.portate dal meccanico solo un paio di volte
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho rimesso le mano sul caad per la mia soddisfazione, un po' meno per il portafogli :mrgreen:

Comunque come detto precedente ho ordinato i portaboraccia e la cassetta durace 9100 ( nuovo modello).
Purtroppo mi hanno inviato la versione ultrgra, fatto il reso e andato in negozio per evitare noie varie.

Con il cambio cassetta ho risparmiato 38 grammi mentre con le portaboraccia circa 44 grammi.

Peso attuale: 7,158 KG o-o

a60689c51f9a2048994f55a3401019f6.jpg


33b9ff8f5df734575b325a5b3a38d6ce.jpg



967d7b83270c62c76502978e953c4863.jpg


c714ffe6d35a568c0144781b3a4ac9ff.jpg


d1589540017f07fbc4c5e9b4c69dc104.jpg




Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi piacerebbe davvero comprare un caad 12 Black Inc solo che non posso girare con una bici da 5000 euro e una panda sgangherata... Non vorrei pentirmene se poi tra due anni quando lavorerò poi farei fatica a trovare il tempo per la bici.
Quindi cambio solo le ruote per ora e magari la macchina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.