Rumore zona movimento centrale

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
interengo perche anch'io sto combattendo con un rumore al mov centrale.

Prima cosa che bisogna capire, visto che si branola nel buio....se durante i singoli interventi il rumore cambia si attenua o sparisce per x tempo....questo per individuare poi il punto dove operare.
(se ingrassando la guarnitura il rumore è identico a prima è naturale presumere che non sia la il punto dove agire, se invece nel caso, smontando e cambiando! il movcentrale il ruore si attenua per poi ricomparire vuldire che la direzione è quella giusta...ma va a capire come operare...) o-o
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Se la metti su di un cavalletto da lavoro il rumore c'è girando i pedali ? Se cerchi su YouTube scrivendo bb30 creacking trovi migliaia di video sul mc prova a capire se anche la tua bdc fa rumori del genere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se la metti su di un cavalletto da lavoro il rumore c'è girando i pedali ? Se cerchi su YouTube scrivendo bb30 creacking trovi migliaia di video sul mc prova a capire se anche la tua bdc fa rumori del genere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
No il rumore lo fa solamente quando è sotto sforzo se messa sul cavalletto nulla.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Allora ho una guarnitura praxis con mc bb30 con i tappi praxis

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk



Quando ci sono dei rumori del genere la prima cosa da fare è sostitire il mov. centrale, se non sei in grado da solo portala dal meccanico, nel frattempo smonta e ingrassa il reggisella (se in carbonio con lo specifico grasso) e controlla che sia serrato a dovere il pacco pignoni.

buon divertimento :mrgreen:
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Allora vado ad esclusione, lo sgancio rapido e il pacco pignoni non possono essere perché ho cambiato ruote e anche 3 tipi di sganci rapidi ed il rumore è rimasto li. Il mc non ho l'attrezzatura per cambiarlo... Parlerò con il meccanico.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Allora vado ad esclusione, lo sgancio rapido e il pacco pignoni non possono essere perché ho cambiato ruote e anche 3 tipi di sganci rapidi ed il rumore è rimasto li. Il mc non ho l'attrezzatura per cambiarlo... Parlerò con il meccanico.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk



Prova a stringerli di più... devo essere duri ad aprirsi....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
https://youtu.be/vDsY5IgDHtk

Questo è il rumore da movimento centrale da sostituire, pensa però che i bloccaggi ruote non serrati bene fanno il solito rumore durante la pedalata

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ma io non ho questo rumore, lo ho solo sotto sforzo. Se la metto su cavalletto non senti rumore.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ma io non ho questo rumore, lo ho solo sotto sforzo. Se la metto su cavalletto non senti rumore.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk



Se sei sicuro sia quello fattelo cambiare... appunto che ti fa rumore solo sotto sforzo è quello che non mi quadra tanto... comunque cambialo almeno stai tranquillo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ti dico stamani sono uscito in bici a dopo poco in fase di sforzo sentivo pure io un ticchettio mi sono fermato ho stretto li sganci rapidi e il rumore continuava... appena arrivato a casa ho scoperto che avevo i portaborraccia molto allentati entrambi presa la dinamometrica serrati a 5nm rumore sparito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Adesso appena rientro smontero i portabordaccia e li rimonto ingrassando bene le viti

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk



Guarda se hai bisogno ho visto che abitiamo vicini io sono di pietrasanta se posso darti una mano chiedi pure magari ci troviamo e si guarda in due di risolverli.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ho la soluzione ......

Prova a cambiare bici, vedi se il rumore sparisce :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
(dai non tel a prendere, ho lo steso problema quasi..)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] non volevo spenderci così tanto ehehehe[emoji23] [emoji23] Cmq prenderò anche la tua proposta in considerazione. E se il problema rimane?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk