un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho bisogno di un aiuto,sto acquistando una madone da un privato...mi dice che il telaio non è registrato in quanto lavorava in Trek e quindi l'aveva acquistata direttamente, niente fattura o scontrino che comunque non sarebbero validi per il secondo proprietario....è verosimile come situazione? è possibile che ci siano in giro falsi è repliche come per altre marche?
la registrazione del tealio non e' obbligatoria e fino a 6 mesi fa manco funzionava il sistema ora non saprei
Io stesso non l'ho registrata
Dice giusto che la garanzia per il secondo proprietario decade ma ci sono moltissimi telai con garanzia in bianco
Significa che ho lo scontrino del rivenditore e un foglio di garanzia da compilare in caso di bisogno
Falsi mai visti sopratutto del madone 9 che ho visto interessarti sul mercatino
Fatti fare foto del telaio sotto al movimento centrale , li' un adesivo con tanto di numero deve esserci
Strano non abbia nulla in mano pero' puo' essere una bici test o non saprei il perche'
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma dai, per flettere questi telai ci vogliono i watt veri, mica quelle miserie che eroghiamo noi (almeno io di sicuro).
Magari uno che in volata fa i 1500-1800 qualcosa sente, io non sento una fava.
Quindi uno forte magari qualcosa disperde una comune sega ciclistica come me non disperde proprio niente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

E invece chi fa 1800 watt secondo me non sente proprio nulla...va forte anche con una mtb di 20 kg...i problemi sono per noi.
E cmq tutti i telai quando ci pedali sopra, anche piano, sono sottoposti a flessione,non servono 1800 watt...alcuni flettono di più,alcuni di meno...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E invece chi fa 1800 watt secondo me non sente proprio nulla...va forte anche con una mtb di 20 kg...i problemi sono per noi.
E cmq tutti i telai quando ci pedali sopra, anche piano, sono sottoposti a flessione,non servono 1800 watt...alcuni flettono di più,alcuni di meno...

Vabbè, sono d'accordo sul letterale di ciò che hai scritto ma non condivido quello che vuoi significare.
Prendo comunque atto della tua opinione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E invece chi fa 1800 watt secondo me non sente proprio nulla...va forte anche con una mtb di 20 kg...i problemi sono per noi.

E cmq tutti i telai quando ci pedali sopra, anche piano, sono sottoposti a flessione,non servono 1800 watt...alcuni flettono di più,alcuni di meno...



Non condivido, ci sono diversi servizi su questo tema da parte delle testate giornalistiche del settore che dicono esattamente il contrario, cioè sintetizzando nell'ambito amatoriale anche evoluto meglio una bdc leggera che rigida, ma rispetto la tua opinione .
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Perche dici così? Tra meilenstein normali ed obermayer non cambia certo la grafica o la frenata che sono identiche , ma i 200g in meno delle Oby , che qualcuno potra dire che non sono nulla , ma che io sento ed apprezzo.

le OBY frenano meglio delle meilenstein che avevo, più graduali e meno rumorose
io ho le schwartz e la grafica è leggermente diversa, le scritte nere mi piacciono di più però è soggettivo chiaramente
in tutta onestà non credo che i 200gr in meno e la maggiore rigidità valgano il prezzo in più...poi magari sono io che essendo un ciclista di infimo livello non sono abbastanza sensibile, però se dovessi tornare indietro mi terrei in tasca gli euro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non condivido, ci sono diversi servizi su questo tema da parte delle testate giornalistiche del settore che dicono esattamente il contrario, cioè sintetizzando nell'ambito amatoriale anche evoluto meglio una bdc leggera che rigida, ma rispetto la tua opinione .

Io le bici che mi hanno dato più soddisfazione non sono mai state bici leggerissime...ma magari più pesanti e più rigide.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io le bici che mi hanno dato più soddisfazione non sono mai state bici leggerissime...ma magari più pesanti e più rigide.
Probabilmente quando hai avuto bici più pesanti avevi una forma migliore, tuttavia ci sarebbe da dire che anch'io ho avuto i migliori risultati in salita con una bici molto più pesante delle ultime avute, (a parte l'età più favorevole), si trattava di una c4 air-one, monoscocca anni 90 con una geometria molto particolare, carro cortissimo, che conferiva una risposta immediata al colpo di pedale . Però di contro c'è da dire che in discesa era inguidabile e in pianura si era costretti spesso a rilanciare alzandosi sui pedali.
Poi ho cambiato bici, Moser power in alluminio con tubazione a cannocchiale, (quella della cantine tollo), mezzo kilo in meno, in salita avevo sensazioni meno positive, ma nelle GF miglioravo i miei tempi e non di poco rispetto all'anno precedente, quello che perdevo in salita lo guadagnavo con gli interessi in discesa e in pianura.
Quindi si potrebbe dedurre dalla mia esperienza, che la geometria ha una importanza fondamentale, se poi si ha un telaio leggero con una ottima geometria, (come la maggior parte dei telai attuali), si ha tutto, poi ci vogliono solo le gambe, gambe che ahimè almeno io non ho più [emoji3]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Probabilmente quando hai avuto bici più pesanti avevi una forma migliore, tuttavia ci sarebbe da dire che anch'io ho avuto i migliori risultati in salita con una bici molto più pesante delle ultime avute, (a parte l'età più favorevole), si trattava di una c4 air-one, monoscocca anni 90 con una geometria molto particolare, carro cortissimo, che conferiva una risposta immediata al colpo di pedale . Però di contro c'è da dire che in discesa era inguidabile e in pianura si era costretti spesso a rilanciare alzandosi sui pedali.
Poi ho cambiato bici, Moser power in alluminio con tubazione a cannocchiale, (quella della cantine tollo), mezzo kilo in meno, in salita avevo sensazioni meno positive, ma nelle GF miglioravo i miei tempi e non di poco rispetto all'anno precedente, quello che perdevo in salita lo guadagnavo con gli interessi in discesa e in pianura.
Quindi si potrebbe dedurre dalla mia esperienza, che la geometria ha una importanza fondamentale, se poi si ha un telaio leggero con una ottima geometria, (come la maggior parte dei telai attuali), si ha tutto, poi ci vogliono solo le gambe, gambe che ahimè almeno io non ho più [emoji3]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ci volevano le bici attuali venti anni fa...o-o
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
le OBY frenano meglio delle meilenstein che avevo, più graduali e meno rumorose
io ho le schwartz e la grafica è leggermente diversa, le scritte nere mi piacciono di più però è soggettivo chiaramente
in tutta onestà non credo che i 200gr in meno e la maggiore rigidità valgano il prezzo in più...poi magari sono io che essendo un ciclista di infimo livello non sono abbastanza sensibile, però se dovessi tornare indietro mi terrei in tasca gli euro

Non essere modesto rombo, uno che corre le maratone sotto le 3 ore e ha la forza prima mentale, poi fisico/atletica di fare l'ironman di nizza con un ottimo tempo, credo che poco sensibile tu non lo sia!

Grande carlo!
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
....ma è possibile che l'emenda slr8 2018, con le aeolus pro 3 in carbonio costi 1.000 e dico mille euro meno della stessa del 2017 che montava i cerchi in alluminio (5.999vs 6.999)???

qualcosa non mi torna!
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
....ma è possibile che l'emenda slr8 2018, con le aeolus pro 3 in carbonio costi 1.000 e dico mille euro meno della stessa del 2017 che montava i cerchi in alluminio (5.999vs 6.999)???

qualcosa non mi torna!



Nel caso specifico non ho verificato ma più in generale la nuova émonda slr viene proposta come bdc completa o telaio a costi mediamente inferire rispetto a quella precedente .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me la bici "giusta" conta tantissimo, dopo esser uscito tante volte con la Trek madone 7.9 leggerissima e curatissima stamattina esco con la "Ferrarina" madone RSL con i cuscinetti MC sostituiti, il garmin 1000 subito mi fa notare che ho ottenuto 2 pr eppure non son molto allenato, anzi ho dei doloretti perciò non mi stancherò mai di dire è una bdc che vien dal futuro, con concetti avanzatissimi che fan la differenza, tanti brevetti ha, continua sempre a stupirmi nonostante mi guardo intorno per trovarne una che perlomeno si avvicini al suo rendimento ma vedo solo il vuoto! o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.