La bici aero più seducente del 2017

La bici più seducente del 2017

  • Bianchi Oltre XR4

    Voti: 53 32,5%
  • Wilier Cento10Air

    Voti: 18 11,0%
  • Pinarello F8

    Voti: 9 5,5%
  • Colnago Concept

    Voti: 11 6,7%
  • Canyon Aeroad

    Voti: 13 8,0%
  • Trek Madone

    Voti: 17 10,4%
  • Giant Propel

    Voti: 7 4,3%
  • Look 795 Aerolight

    Voti: 10 6,1%
  • Merida Reacto

    Voti: 3 1,8%
  • Altro

    Voti: 22 13,5%

  • Votanti
    163

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
in questo elenco c'è una sola bici fuori dal coro nel senso che è avanti anni luce rispetto alle altre

look 795 aerolight

- fibra di carbonio 1,5 k
- attacco manubrio aerostem con midifica di inclinazione e lunghezza
- scatola movimento zed 2 con cuscinetti da 65mm interamente in fibra di carbonio e lunghezza pedivelle regolabile

non vedo proprio avversari (a livello tecnologico )
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
in questo elenco c'è una sola bici fuori dal coro nel senso che è avanti anni luce rispetto alle altre

look 795 aerolight

- fibra di carbonio 1,5 k
- attacco manubrio aerostem con midifica di inclinazione e lunghezza
- scatola movimento zed 2 con cuscinetti da 65mm interamente in fibra di carbonio e lunghezza pedivelle regolabile

non vedo proprio avversari (a livello tecnologico )

Su strada però la Trek madone RSL è imbattibile come rendimento, molti dicono avanti negli anni esteticamente, a me interessa tantissimo il rendimento su strada :rosik: :rosik: :rosik:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Rendimento su strada..cosa....nei professionisti arrivano sempre o specialized o pinarello..in salita...secondo me le bici si equivalgono..alla fine sono le gambe che fanno la differenza..io avevo giant tcr advanced sl isp. .adesso ho wilier 07..ho sempre avuto telai al top..non c'è grossa differenza tra i due telai.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in questo elenco c'è una sola bici fuori dal coro nel senso che è avanti anni luce rispetto alle altre

look 795 aerolight

- fibra di carbonio 1,5 k
- attacco manubrio aerostem con midifica di inclinazione e lunghezza
- scatola movimento zed 2 con cuscinetti da 65mm interamente in fibra di carbonio e lunghezza pedivelle regolabile

non vedo proprio avversari (a livello tecnologico )

A me invece sembra che la Madone abbia soluzioni originali e, da quel che sento e leggo, efficaci ed utili.
Pero' siccome mi piacciono gli estremi il mio voto andrebbe ANCHE alla TRed Aracnide OOL
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ci tengo a precisare una cosa : a me la trek piace moltissimo e farei carte false per averla ma in che cosa è innovativa? Nei freni a scomparsa? Da quanto ho letto sono molto delicati e di difficile regolazione... E poi quello sportellino posticcio sembra li li per rompersi...
Per la cronaca la look monta anch'essa i freni a scomparsa e nessuno se ne è mai lamentato? Sarà un caso?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Tanto x la cronaca.....la look 795 (versione Anniversary x i 30 anni) è la mia terza bici aero.....venivo da Ridley Noah, poi Specy Venge Mclaren ora questa....(a parte altre bici da crono)....onestamente la look mi sembra la più rigida....in discesa è stabilissima..un treno...ottimi freni....anche sul bagnato e con ruote in carbonio......silenziosissima, mentre le altre in salita sui pedali scricchiolavano da paura questa non molla nulla.....in pianura sembra di stare sulla crono.....cambio.....venivo da shimano di2 ora sram etap, avevo molti pregiudizi.....invece è più intuitivo lo sram dello shimano che dopo tanti anni a mente non sapevo dire con quale leva si saliva e quale scendeva.
Io sono soddisfattissimo
E per me dire bella è sminuire....è bellissimissima! [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk