Prosecco Cycling 2016

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Qualcuno di voi ci sara?

http://www.proseccocycling.it/

Anche loro ques'anno aderiscono alla formula del cronometraggio delle sole salite, oltre che premiare le squadre più numerose che transitano più compatte e non mi stupirei se inserissero altre sorprese.

Percorso che a mio modesto porta a scoprire i paesaggi in assoluti più belli della provincia di Tv.

Io ci sono!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Qualcuno di voi ci sara?

http://www.proseccocycling.it/

Anche loro ques'anno aderiscono alla formula del cronometraggio delle sole salite, oltre che premiare le squadre più numerose che transitano più compatte e non mi stupirei se inserissero altre sorprese.

Percorso che a mio modesto porta a scoprire i paesaggi in assoluti più belli della provincia di Tv.

Io ci sono!

Confermo quanto sopra al netto degli errori di ortografia. Sorry
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Io ci sarò, ormai fanno classifiche di tutti i tipi assoluto, salite, squadra, mi piace l' idea di quella a squadre anche se la nostra è troppo poco numerosa per poterci partecipare.
Speriamo nel tempo che si clemente visto che lo scorso anno non era dei migliori, spero altresi nn ci sia la "farsa" del ristoro a base si scampi e prosecco perchè lo scorso anno è stato un disastro quando sono arrivato a ca' del poggio.
... buon prosecco a tutti ....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
da quando l'hanno accorciata e tolto il percorso più lungo (120 km che non era nemmeno lungo in realtà) è una gf che non ho più fatto.
Da apprezzare la voglia di cambiare qualcosa x eliminare un po' di esasperato agonismo di certa gente o-o anche perché col percorso unico di 90 km mi sa che è diventata una specie di gara veloce tipo quelle in circuito...io resto volentieri lontano da quelle cose, il ciclismo è altro per me o-o
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
da quando l'hanno accorciata e tolto il percorso più lungo (120 km che non era nemmeno lungo in realtà) è una gf che non ho più fatto.
Da apprezzare la voglia di cambiare qualcosa x eliminare un po' di esasperato agonismo di certa gente o-o anche perché col percorso unico di 90 km mi sa che è diventata una specie di gara veloce tipo quelle in circuito...io resto volentieri lontano da quelle cose, il ciclismo è altro per me o-o

Per come la vedo io vogliono farla diventare una sorta di festa di fine stagione, puntando a stemperare l'agonismo estremo, vedi ad esempio ristori con piede a terra. E ci sta. Io partecipo perchè il percorso è una favola, sono posti che adoro e tutto sommato 1700m D+ in 95 km senza salite lunghe vuol dire percorso molto esigente, che non lascia un attimo di respiro.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
se fosse per quello la fai con partenza alla francese iscrizione a 10€...e non fino ai 149 :mrgreen:
o-o

No, vabbeh, i 149€ sono fuori da ogni logica ma fortunatamente si puo' tranquillamente evitare di spenderlio-o
Magari poi cambio idea, sarà la prima volta che partecipo ad una gf con questa formula e per tanto potrò dare un giudizio a riguardo solo dopo, però mi sembra ci possa essere spazio per tutti, sia per gli scalmanati che per i cicloturisti tendenti al cicloombre. Lo scorso anno mi sono divertito, mi auguro solo che ques'anno il tempo sia migliore.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
infatti un bel percorso lungo e panoramico con ristori e partenza alla francese e zero classifiche sarebbe stata sicuramente una vera festa.

Se aspetti gli ultimi giorni x iscrizione visto che il meteo ai primi di ottobre non è così stabile, iscrizione costa 50 euro (almeno era così 4-5 anni fa quando ci sono stato). Credo che gli anni scorsi tanti si siano lamentati perché dopo 2 ore e mezza erano già arrivati (ovviamente senza aver visto nulla del paesaggio collinare del prosecco tanto decantato) visto che la possibilità del lungo non c'è più da qualche anno.
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
dal sito ufficiale...
Farà eccezione il suggestivo passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, dove i ciclisti troveranno un ristoro speciale a base di Prosecco e scampi che sarà motivo di una sosta quasi obbligata...

Vista l' esperienza dell' anno scorso dove la gente si "ammazzava" per uno scampo salterò questo assurdo ristoro, per il resto speriamo sia bel tempo.
La griglia unica dal 151 ai 2500 evita ai soliti furbetti di entrare nelle griglie davanti senza averne diritto ma la "guerra" sarà al cancelletto di ingresso all' apertura della griglia, ne vedremo delle belle...

Buona GF a tutti quelli che ci saranno come me...
 
Ultima modifica:

gringo

Pignone
3 Settembre 2008
131
2
59
Treviso
Visita sito
Bici
Tabarin
il percorso è bello ma anche esigente, l'ho provato ieri, molte rampe che lasceranno il segno alla fine, partirò con lo spirito di sempre , divertendomi e dando tutto quello che ho, il risultato passa in secondo piano, buona gara a tutti!
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
L'ho provato anche io ieri, sarà che ho la condizione di un bradipo moribondo, ma il tratto che va dal Ca' del Poggio a Collalto secondo me non dà veramente respiro. Anche il resto del percorso lascia poco spazio alla pianura (l'unica tratto realmente piatto è quello che va da Collalto a Col San Martino), ma le salitelle sono più dolci (a parte la rampa che porta da Cison a Zuel di Qua) e immerse in scenari davvero straordinari, specialmente in questa stagione.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
L'ho provato anche io ieri, sarà che ho la condizione di un bradipo moribondo, ma il tratto che va dal Ca' del Poggio a Collalto secondo me non dà veramente respiro. Anche il resto del percorso lascia poco spazio alla pianura (l'unica tratto realmente piatto è quello che va da Collalto a Col San Martino), ma le salitelle sono più dolci (a parte la rampa che porta da Cison a Zuel di Qua) e immerse in scenari davvero straordinari, specialmente in questa stagione.

Se il meteo sarà come ieri si prospetta uno spettacolo più unico che raro!
Per quanto riguarda il percorso io sono certo che ripeterò l'errore dello scorso anno, ovvero lottare oltre le mie capacità ad inizio gara per arrivare ai piedi di cà del poggio e subire in modo brutale l'umiliazione della strada:hahaha: