REPORT GARE: com'è andata?

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
Ma certo questi son tempi da podisti altro che triatleti.Il tuo 3.01 poi è tanta-tanta roba!
(la maratona per me non è corsa!:mrgreen:)

o-o

io non sono un podista...è stata la mia prima maratona e penso anche l'ultima...non preparata...ma fatta alla fine di una stagione di olimpici e un mezzo ironman....sinceramente non mi piace...se non in un contesto ironman...dove sicuramente non la correrò con quel tempo...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
io non sono un podista...è stata la mia prima maratona e penso anche l'ultima...non preparata...ma fatta alla fine di una stagione di olimpici e un mezzo ironman....sinceramente non mi piace...se non in un contesto ironman...dove sicuramente non la correrò con quel tempo...

La bandelletta infiammata è la conseguenza del fatto che hai corso la Maratona senza prepararla, e questo ha fatto si che non l'hai apprezzata imho .
Sicuramente, facendo un percorso di preparazione per correre una maratona, secondo me ti porta anche ad apprezzare maggiornamente il risultato finale.... che è appunto quello di correre la maratona.
o-o
A Firenze correro' la mia prima Maratona, ieri ho fatto il mio ultimo lungo anzi doppio lungo..... quando l'ho terminato (stremato) alle 22 ero contento come se fossi arrivato al traguardo. Mi ha motivato un sacco e non vedo l'ora di andare a Firenze. Secondo me questo è lo spirito positivo che ti trasmettono gli allenamenti, in quanto finalizzati ad un obbiettivo.
ciao
Ale

o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
A dire il vero la Bandeletta potrebbe dipendere da scarsa muscolazione di quadricipite, corsa con appoggio pesantemente sul tallone ed anche scarso allenamento (come hai scritto tu)


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ieri maratona a trino vercellese
chiuso in 2h59min31sec, passato alla mezza in 1h29min30sec speravo di accelerare un pò per migliorare il 2h57min15sec di Londra ma non ce l'ho fatta...gambe dure e dolori forti ai tricipiti e quadricipiti...costante mi sono autoportato al traguardo...
e adesso via di preparazione per Nizza2016...o-oo-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ieri maratona a trino vercellese
chiuso in 2h59min31sec, passato alla mezza in 1h29min30sec speravo di accelerare un pò per migliorare il 2h57min15sec di Londra ma non ce l'ho fatta...gambe dure e dolori forti ai tricipiti e quadricipiti...costante mi sono autoportato al traguardo...
e adesso via di preparazione per Nizza2016...o-oo-o

complimenti!
io ieri ho fatto Firenze in modalità "just finish" ;)
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Ieri anche io ho fatto la maratona di Firenze. L'ho chiusa in 3h01m06s, peccato fino al 35°km ero in linea per chiuderla sotto le 3h ma gli ultimi 7km non sono riuscito a mantenere il ritmo ma per fortuna non sono crollato (andavo a 4'25"/km)
Comunque sono soddisfatto ho migliorato di 8 min il pb.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Complimenti!!

Gara bellissima, mi sono emozionato un sacco sopratutto gli ultimi 2km.
Ho corso 3 metri sopra il cielo. Prima maratona per me e penso che non la dimenticherò.
Io l'ho chiusa in 3h 11min, fino al 36eisimo ero sotto le 3h10min ma poi siamo entrati in centro città e gli ultimi 6km non sono stati facili. Continui cambi di direzione e i lastroni e sanpietrini mi hanno fatto tirare un po il freno. Sarà stata anche un po l'inesperienza ma vedere un sacco di gente che si fermava a camminare o che era sdraiata gambe all'aria mi ha fatto un po temere il peggio e quindi ha prevalso la voglia di portarla a casa bene e non camminando.
Ancora oggi mi sento l'emozione addosso!

o-o

Ieri anche io ho fatto la maratona di Firenze. L'ho chiusa in 3h01m06s, peccato fino al 35°km ero in linea per chiuderla sotto le 3h ma gli ultimi 7km non sono riuscito a mantenere il ritmo ma per fortuna non sono crollato (andavo a 4'25"/km)
Comunque sono soddisfatto ho migliorato di 8 min il pb.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Complimenti andate tutti fortissimo.
Piacerebbe anche a me rifare una maratona, l'ultima risale al 2012, ma non saprei come gestire gli allenamenti necessari senza trascurare la bici
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Andora fatta!Molto bene il meteo che dopo un acquazzone intorno alle 11.30 ha lasciato spazio al sole del fine e post-gara,vento ce n'era ma chissene.
La chiudo in 1h21'07"...buon allenamento tirato!Gestisco male le traiettorie in mare non sfruttando la corrente a favore per arrivare a boa1(mi dò l'attenuante del traffico...uno sprint con un migliaio di partecipanti...);in bici trovo un gruppo che viaggia bene e io ci sto',ad andora basta tenere il gruppo;a piedi abbastanza bene,allungo un po' l'ultimo Km.
Ora obbiettivo Pietra!Per i locals gara..."pesante":mrgreen:!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Complimenti ill nino, si Pietra gara "pesante", l'ho fatta due volte, non ho mai fatto idro ma a detta di molti dopo di quella Pietra è la più tosta che ci sia in italia
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Complimenti ill nino, si Pietra gara "pesante", l'ho fatta due volte, non ho mai fatto idro ma a detta di molti dopo di quella Pietra è la più tosta che ci sia in italia

Sì sì dura ma c'è di più :mrgreen: ci si gioca tanto in termini di "chiacchere da bar"...per fortuna vista la mia mediocrità sono un po' fuori da queste cose MA...conviene DARE TUTTO!!!>@<