BMC GF01 disc o Tarmac Disc?

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Buon giorno a tutti,
a breve penso di cambiare bici e mi sto orientando verso due scelte. O la BMC GF01 Disc o la SPECIALIZED Tarmac Disc.

Riguardo a BMC, dato che il prezzo della versione montata Durace Elettronico è proibitivo per me, volevo sapere se c'è modo di abbassare il peso della versione montata Ultegra. Sul sito infatti dichiarano 8,3. Però non capisco bene che tipo di ruote siano montate. Dato che ci sono i freni a disco , pensavo di montare un paio di ruote in carbonio, che mi permettano di usare i tubeless.

Qualcuno di voi mi può dare qualche suggerrimento ?


Grazie
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buon giorno a tutti,
a breve penso di cambiare bici e mi sto orientando verso due scelte. O la BMC GF01 Disc o la SPECIALIZED Tarmac Disc.

Riguardo a BMC, dato che il prezzo della versione montata Durace Elettronico è proibitivo per me, volevo sapere se c'è modo di abbassare il peso della versione montata Ultegra. Sul sito infatti dichiarano 8,3. Però non capisco bene che tipo di ruote siano montate. Dato che ci sono i freni a disco , pensavo di montare un paio di ruote in carbonio, che mi permettano di usare i tubeless.

Qualcuno di voi mi può dare qualche suggerrimento ?


Grazie

non capisco di che modello bmc parli . se e' quello in alluminio gf02 non mi pare che abbia i freni idraulici ma meccanici , pertanto mi pare superfluo cercare ruote in carbonio .ciao
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
La BMC gf01 disc monta ruote che saranno sul 1,8 kg e poco rigide sopratutto. Ora il problema è che ora ci sono si delle scelte in commercio, anche in carbonio, ma non si scende di molto come pesi,e i costi sono spropositati. Avendo anche io una bici disc,sto aspettando il prossimo anno,perché ci sará un boom,che fará abbassare un pó i prezzi! Peró a mio gusto è più bella la tarmac,e la propongono giá con le ruote carbon: ho un conoscente che ci corre e ne è soddisfattissimo.
 
Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sono due tipologie di bicicletta diverse.
La bici corrispondente alla GF01 è la Roubaix

La bici corrispondente alla Tarmac è la SLR01

P.S. Tuttavia la Tarmac è a mio parere comodissima, nonostante sia una bici rigida
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Buon giorno a tutti,
a breve penso di cambiare bici e mi sto orientando verso due scelte. O la BMC GF01 Disc o la SPECIALIZED Tarmac Disc.

Riguardo a BMC, dato che il prezzo della versione montata Durace Elettronico è proibitivo per me, volevo sapere se c'è modo di abbassare il peso della versione montata Ultegra. Sul sito infatti dichiarano 8,3. Però non capisco bene che tipo di ruote siano montate. Dato che ci sono i freni a disco , pensavo di montare un paio di ruote in carbonio, che mi permettano di usare i tubeless.

Qualcuno di voi mi può dare qualche suggerrimento ?


Grazie
Anch'io avevo guardato i 2 modelli, alla fine tra le 2 ne ho scelta una terza risparmiando peso e denaro.
Ho scelto una Rose xeon cdx 3100 con ruote full Carbon per copertoncino e
Tubless, ultegra elettronico, perni passanti.
Ottima bici per macinare km senza problemi.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Alla fine ho optato per una BMC SLR01. Non mi convinceva il rapporto prezzo/peso delle bici coi dischi e soprattutto la loro rivendibilità.

Grazie cmq per i vostri consigli. :)