GF Fi'zi:k 2015

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
faccio 25/30 gf all'anno e questa entra subito nella top 5 delle gf da evitare.peccato perche il percorso e' bello :cry:
Hai pienamente ragione in tutto. Io sono un locale e ti capisco perfettamente.
Credo proprio che peggio di così non potessero gestirla questa gf e quest'anno non hanno certo l'alibi del meteo terribile dello scorso anno.
Davvero un peccato perchè il percorso lungo è uno spettacolo.
Strade per tagliare ce ne sono diverse e molto conosciute, per esempio quando si arriva a Conco si può evitare tutto quel falsopiano/discesa di circa 5 km andando dritto arrivi quasi al bivio di Crosara. Non c'era nessuno...
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Hai pienamente ragione in tutto. Io sono un locale e ti capisco perfettamente.
Credo proprio che peggio di così non potessero gestirla questa gf e quest'anno non hanno certo l'alibi del meteo terribile dello scorso anno.
Davvero un peccato perchè il percorso lungo è uno spettacolo.
Strade per tagliare ce ne sono diverse e molto conosciute, per esempio quando si arriva a Conco si può evitare tutto quel falsopiano/discesa di circa 5 km andando dritto arrivi quasi al bivio di Crosara. Non c'era nessuno...

ma io mi chiedo che senso abbia partecipare ad una gara tagliando o facendo altre furbate....

per vedere il tuo nome più in alto in classifica sapendo di aver barato? ;nonzo%
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
mah ... che tanto erano poco più avanti di me ... io almeno ho fatto tutto con le mie gambe o-o se queste si fanno spingere per arrivare oltre 1200 in classifica ... comunque non lo trovo giusto

pure io voglio il gregario ;nonzo% a me invece il marito mi dice ciao in griglia :rosik:

siamo in Italia e lo spirito è sempre quello della Coppa Cobram ;)
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
mah ... che tanto erano poco più avanti di me ... io almeno ho fatto tutto con le mie gambe o-o se queste si fanno spingere per arrivare oltre 1200 in classifica ... comunque non lo trovo giusto

pure io voglio il gregario ;nonzo% a me invece il marito mi dice ciao in griglia :rosik:

Perché sa che sei fortissima e non hai bisogno delle spintarelleo-oo-oo-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
...dai ragazzi!!!!spero che [MENTION=4080]littleprince[/MENTION],se ha contatti con la società' possa migliorare qualcosa dando dei piccoli ritocchi...comunque sono del vostro parere!!!... io dico che il personale della sorveglianza stradale e organizzazione davano per scontato pioggia quindi sono stati meno attenti,,,
 

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
anche io devo sottolineare, finendo il lungo in 7h22min che:

- al bivio medio lungo non si capiva nulla e non era presente nessuno (passato intorno alle 4 ore 3 minuti) per cui io e molti altri siamo andati lunghi e tornati indietro;
- cartellonistica inesistente: i cartelli con sfondo nero non si vedono! Chissenefrega se la Fizik ha il nero come colore caratteristico ma i cartelli vanno fatto gialli come sfondo e rosso o bliu come carattere. Questa è una cosa che ogni organizzatore dovrebbe "conoscere" dopo anni;
- presidio degli incroci sul percorso lungo inesistente: con 4 gocce tutte se ne erano andati;
- dulcis in fundo nell'arrivare al traguardo mi sono perso non trovando più nessun cartello per come arrivare sotto il traguardo finendo dentro le mura dove c'erano le griglie alla mattina. Poi in qualche modo son arrivato al traguardo.

Se il percorso granfondo deve essere "appannaggio" solo di quelli forti o di chi lo fa di mestiere basta saperlo ...... di certo sarà molto improbabile che io sarò al via all'edizione 2016!!!

Ah, infine, secondo me molti "locali" visti i pochi tappeti hanno tagliaTO ad esempio non facendo sul lungo la seconda salita di Salcedo .......
Sono arrivato al bivio fra il medio ed il lungo ancora in tempo per affrontare il percorso lungo (ho visto i tempi e se avessi optato per il percorso medio sarei arrivato a metà classifica, quindi non sono andato pianissimo); eppure era come se la corsa fosse ormai finita. Eravamo abbandonati a noi stessi. Nessuno a presidiare gli incroci. Ho sentito che alcuni granfondisti hanno sbagliato strada allungando di parecchi km la loro prova. Per 2 volte ho dovuto chiedere aiuto ad un vigile per imbeccare la strada giusta. Peccato perché il percorso è stato bello, ma l'organizzazione non è stata sicuramente all'altezza.
 

david

Novellino
26 Marzo 2005
18
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pina
Che dire.... molto fumo e poco arrosto, peccato perchè il percorso è davvero bello.
A parte tutte le critiche che ho letto e condivido in gran parte, quello che mancava di importante è la custodia bici al pasta party, cosa imprescindibile con la gentaccia che girava nei parcheggi gia alle 8 del mattino.
Cari organizzatori andatevi a fare una Sportful e poi basta che copiate..... basta davvero poco.
Io la Gf di Asolo non la farò con questi organizzatori, bisogna capire che la miglior protesta è il boicottaggio delle GF organizzate solo per fare marketing.

p.s. non mi interessa una mazza che ci sia il prof. di turno.... CHI SE NE FREGA.... meno cinema e più sostanza.
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Buongiorno a tutti, sono partito da casa con quella di fare il lungo ma poi una volta partito mi sono reso conto che l'andatura e le caratteristiche del percorso mi avrebbero penalizzato(crampi) sull'ultima salita(che non conoscevo)ed allora ho deciso(con rammarico) verso il bivio di tenere la sinistra ma è mancato poco che per sbaglio andavo a destra!!! il mio compagno di squadra che era un po' dietro non mi ha visto ed è andato per il lungo che poi ha portato a termine ma si è incazzato non poco perché il dislivello era di 3600!!! 167 km a dir del suo Garmin e 400 di salita in più per uno che si deve gestire al limite fa la differenza fra il divertimento e la sofferenza pura. Qualcuno sa della ragazza che è caduta? Spero non sia grave.....
p.s. ammetto di essere partito avanti in griglia(pettorale ben oltre il 2000) ma sono entrato alle 8.15 nel piazzale e non c'era nessun cancello o addetto, non ho scavalcato nessuno ma ero fuori dopo 2 minuti e mezzo.:mrgreen:
 

Ale_Bad

Novellino
16 Aprile 2014
24
0
60
treviso
Visita sito
Bici
Specialized S-Works tarmac sl4
Mha……..io, recuperando da un infortunio, mi sono dovuto accontentare del corto.

Posso però dire con certezza di aver percorso 64 km e non 55 come riportato nella classifica per le medie orarie. La divergenza di percorso si trovava infatti nel centro abitato di Lusiana dove, anziché proseguire diritto per 6 km verso Conco, siamo stati deviati a sinistra sui tornanti percorrendo 14 km verso Conco con una differenza altimetrica di circa 300 m. La mia non vuole essere una lamentela, sono però interessato a capire se per tutti quelli del corto è stato usato lo stesso metro. Se prendo il tempo del primo arrivato che ha impiegato 1:50:14 avesse fatto il mio percorso avrebbe una media oraria pari a 34,97 Km/h………. 64 km con 1500 m di dislivello ed 8 minuti circa di perdita di tempo in griglia…….. boh…...