Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
i pod da 12-15mm sono i primi ad essere stati prodotti. appunto perche avevano mostrato difetti ed il materiale era abbastanza fragile - sebbene io ne ho una coppia da 15 mesi, smontata e rimontata N volte e mai rotta fino ad un mese fa per colpa di una guarnitura scadente - Garmin ha cominciato a produrne una versione migliorata, che differisce, meccanicamente, da una rilievo verso l'esterno, nella versione migliorata. se riesco ti posto una foto domani.
puo darsi che tu abbia una versione del 12-15 modello "vecchio"

per quanto riguarda il tuo quesito: avere un 12-15 ed un 15-18 (come la guerra? :mrgreen: ) non daranno problemi.

se hanno serragi differenti, ma molto differenti, forse si, avrai dei problemi. quanto segna il bilanciamento, per esempio?

domanda a te: perche stringere a 40Nm? mi pare che garmin suggerisca 25lbft = ~34Nm

Beibo

Mah, se non ricordo male Garmin dava 34-40 Nm e mi sembra di ricordare che Roberto Massa li serrasse a 40. Ma vado a memoria eh...
Comunque, ieri provati e direi esito negativo. Potenza largamente sottostimata e bilanciamento addirittura invertito rispetto al mio normale (che mi avrebbe fatto anche piacere visto che mi ha dato un 49-51 quando nel migliore dei casi è 55-45!).
I serraggi erano sicuramente molto diversi, lo dico perché stamattina ho smontato quello sottile sopravvissuto e non ho fatto alcuno sforzo, quando per riaprire il serraggio a 40, mi ci devo mettere d'impegno :mrgreen:!
Il pod schiantato comunque si è rotto che ero arrivato si e no a 10 Nm...ci sono rimasto troppo male.:cry:...
Oggi pomeriggio vado dal sivense e vediamo che dice...
A dopo!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è na vita che voglio prendermi un pm ma di sti garmin leggo tutto e il contrario di tutto. alla fine conta l affidabilità rapportata alla semplicità di utilizzo. non voglio dover impazzir con regolazioni e controregolazioni, tarature o altro....
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
è na vita che voglio prendermi un pm ma di sti garmin leggo tutto e il contrario di tutto. alla fine conta l affidabilità rapportata alla semplicità di utilizzo. non voglio dover impazzir con regolazioni e controregolazioni, tarature o altro....

se non vuoi impazzire con regolazioni, calibrazioni, allora non sono per te.
molti vogliono la semplicita e un plug-and-play.
i vector sono piu un plug-and-pray, se non sei smaliziato con la meccanica e ti da noia spippolare con calibrazioni.

per me va tutto ok: calibrazioni e trasporto tra una bici e l'altra li ho ottimizzati: il le calibrazioni le ho inserite nella procedura , (come metter il casco prima di partire in bici), e l'altro usando cautela quando li trasferisco su un'altra bici.

mi trovo bene.

il vero neo e' il SW gramin. almeno per me.

questo ultimo update dei POD sembra -se funziona, va testato- un buon passo avanti e forse abbracciera un pubblico maggiore semplificando un po le cose.

Beibo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio problema è che sono uno scarsissimo meccanico ma un buon informatico. se si tratta di metter mani faccio sempre far al meccanico di fiducia...se si tratta di smanettar con qualcosa di già a posto meccanicamente ci posso stare...
 

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
Questo nuovo upgrade ai vector 2, per chi già in possesso di vector, prevederà però oltre all'acquisto del pod anche la sostituzione della cartuccia del pedale, almeno da quello che scrivono.
Bisognerà vedere il costo.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
invece è meglio ei si, perchè se il pedale è stretto troppo poco potrebbe dare valori sottostimati

se è stretto troppo..be potresti rovinare tutto...

Se riesci a stringere a mano con una coppia superiore a 40nm con una 15 be allora non discuto. Se stringi meno dei 32nm non succede nulla il pedale da comunque valori corretti.
Sono prove che ho fatto e l'unica differenza riscontrata è la diversità di potenza segnalata dai due pedali ma solo se li stringi con una differenza di coppa di oltre 5nm tra i due pedali.


Http://www.max-bdc.it
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nel sito dcrainmaker parla chiaramente che il kit comprende le cartridge.

Note that the kit does include a new pedal cartridge, which ensures that the new pods sit well.

Http://www.max-bdc.it

chiedo venia, non l'avevo visto. ma sono contento, spero che sistemando la cartuccia abbiano risolto anche il famoso problema che i pedali dopo un po' "ballano" ...anche se effettivamente alcuni di noi questo problema lo hanno già risolto in modo direi "artigianale" e "furbo".

ecco qui https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...or-2-upgrade-kit/prod511698_010-12337-00.html
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Domanda: qualcuno dei possessori di vector è interessato a provare a creare una specie di "gruppo di acquisto" per provare ad ottenere da qualcuno un prezzo scontato per l'upgrade ?