TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
pausa: 15gg di assoluto fancazzismo sportivo , "disintossicazione" post Elbaman.

Questa settimana iniziano i ceck medici di controllo e poi da domenica si ricomincia !!!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
eheh un filo generico ...

ti dico la mia esperienza perchè è relativamente recente e dilettantistica. son partito in vasca che se spingevo andavo di poco sotto i 2'/100m convinto pure non fosse tanto male perchè 30 anni fa avevo fatto 6/7 anni di nuoto agonisitco...che ottimista.

Solo in autonomia, diciamo di 'muscolo' son arrivato a girar i 100 sul passo di 1'45" ritenendola una gran progressione....


ho cominciato a nuotare meno col cronometro a guardar video, a leggere e ora qualche lezione (per ora 2) con un istruttore. giustamente sto un po 'ricostruendo la nuotata' con qualche fatica.

però ora i 100 li giro molto più veloce (se nuoto con assiduità) e ancora come passo non è manco parente di quelli nuotati da gente che sa nuotare.

se lo chiedi a me (ma parlo di ritmi vasca) ti dico che son tempi che con la tecnica giusta li fai quasi in riscaldamento e lo dico perchè a volte nelle corsie di fianco ho gente che sa nuotare e vedo la differenza.

nel mio caso conta molto il tempo passato in acqua, inteso come frequenza allenamenti (sotto le 3/settimana degrado) e quello dedicato alla tecnica.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ottima è una parola grossa...nella 6K il vincitore(Stocchino in volata) ha chiuso poco sopra l'ora!!!Fai te...
Resta il fatto di essere soddisfatto e di aver svolto un grande allenamento!

vabbè che c'entra lo so bene che i primi nuotano come motoscafini :wacko::-x
il mio ottimo era riferito al fatto che personalmente non so se sarei riuscito a chiuderla in quel tempo, quindi per me la tua è stata un'ottima prestazione o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Grazie [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] e [MENTION=26198]simonecannelli[/MENTION]
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] ti seguo ogni tanto sul blog o-o

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
......... senza spremermi............

Visti i tuoi precedenti in gara meglio che non ti spremi ....non si sà mai che esce poi... :mrgreen:

E cmq il passo di 1'30'' non è poi nemmeno chissà cosa....lo può ottenere chiunque dedichi al nuoto non meno di 4 allenamenti a settimana facendo un corsa di nuoto con coach. Nuotando 2 o occasionalmente 3 e magari senza un coach che lavora molto sulla tecnica non ci si migliora a mio parere, o comunque si resta degli "scarsi"
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1 e 30 è cmq un passo IM da 57 minuti. Non è affatto male e mi basterebbe in ottica triplice. Certo se facessi solo nuoto no
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
per chi non viene dal nuoto penso anche io che 1'30''/100 m sia un buon passo. Ovviamente con un passo del genere ci sono ampi margini di miglioramento ma è anche vero che pochi possono permettersi molti corsi di nuoto che, sommati all'abbonamento annuale, diventerebbe una spesa decisamente importante
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.358
1.043
Visita sito
Bici
bici
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] ti seguo ogni tanto sul blog o-o

Condoglianze :wacko:

Visti i tuoi precedenti in gara meglio che non ti spremi ....non si sà mai che esce poi... :mrgreen:

A 1.50 di passo fino a 1900m esco caldo, rilassato, lucido e per niente affaticato. Probabilmente riuscirei a reggere 1.45 (addirittura !!) ma poi rischierei di pagare in bici e a piedi

E cmq il passo di 1'30'' non è poi nemmeno chissà cosa....lo può ottenere chiunque dedichi al nuoto non meno di 4 allenamenti a settimana facendo un corsa di nuoto con coach. Nuotando 2 o occasionalmente 3 e magari senza un coach che lavora molto sulla tecnica non ci si migliora a mio parere, o comunque si resta degli "scarsi"

Appunto, resterò scarso. Già 3 volte è fatica incastrarle, se ne facessi 4 sarei a rischio divorzio. E a me piace come cucina la suocera !! :mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi corsa.Salita,2 importanti e abbastanza lunghe,con tratti in sterrato anche in una strada ai margini di un bosco(nota poetica:mrgreen:...correre con i primi ricci per terra è stata una bella cosa!).Ho tirato in prossimità degli scollinamenti,sciolto a scendere,il tutto in un'ora.Ci voleva!
Un po' di "potenziamento" prima di metter pianura e magari un po' di brillantezza in vista di una "mezza" a fine mese.ALE'! anzi DAJEEEEE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.