Dolorino dietro al ginocchio sinistro

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ho comprato in settembre una bdc usata che da calcoli effettuati con tabelle su internet dovrebbe più o meno essere della mia misura. Non ho molto tempo a disposizione e non mi andava di spendere un capitale. Da un po’ di uscite a questa parte, a fine allenamento, avverto un dolorino dietro il ginocchio sinistro, in particolare in prossimità del legamento esterno, là dove si unisce al polpaccio.
A vostro avviso, quale può essere il problema? Le tacchette? L’altezza sella? Oppure la distanza della sella dal manubrio?
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie a tutti
 

marco59

Novellino
20 Novembre 2011
62
2
roma
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Buongiorno,se ti può' essere utile ho risolto il tuo stesso problema alzando il canotto sella di 5mm.Dopo aver fatto diverse prove posizione tacchete ecc.problema uscito dopo che ho cambiato la mia bdc.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho quel dolore da un mese, solo da pochi giorni va meglio. Nel mio caso credo sia colpa dei menischi, il dolore sembra partito d li' per propagarsi poi nella parte posteriore delle ginocchia, provocandomi anche l'intorpidimento dei polpacci. Sbagliero', ma ho l'impressione che la causa sia un tipo di pedali, perche' gia' due anni fa ebbi male alle ginocchia e, fatalita', mi e' riapparso dopo che li ho rimontati di nuovo. Ora cheho rimessi i Time quei fastidi stanno scomparendo. Ripeto, sbagliero' ma.....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho comprato in settembre una bdc usata che da calcoli effettuati con tabelle su internet dovrebbe più o meno essere della mia misura. Non ho molto tempo a disposizione e non mi andava di spendere un capitale. Da un po’ di uscite a questa parte, a fine allenamento, avverto un dolorino dietro il ginocchio sinistro, in particolare in prossimità del legamento esterno, là dove si unisce al polpaccio.
A vostro avviso, quale può essere il problema? Le tacchette? L’altezza sella? Oppure la distanza della sella dal manubrio?
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie a tutti

Nel tuo caso pero', visto che hai la bici da poco, potrebbe anche essere colpa della rotazione del ginocchio quando sganci il pedale. Dico, potrebbe essere quel movimento a cui ancora non sei abituato, come anche no.
 

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
Nel senso che devo abbassarla? Sembra una domanda scema (forse lo è) ma marco59 diceva di alzare la sella. In realtà in giro avevo letto che dovrebbe essere il fatto che è troppo bassa...
Sono confuso :cry:

PS: intanto grazie per le risposte :)


l'hai dove questo dolore dietro al ginocchio oppure davanti (ok sempre laterale)?

se è dietro abbassa, se è avanti alza