misura sella

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Parti con una da 130 ma tieni presente che la distanza delle ossa è solo uno dei tanti parametri di cui tener conto.
Usa le funzione "cerca" e troverai molto sull'argomento.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
nessun altro che mi da una mano?


Quanto pesi? quanto sei alto? che misura di pantaloni porti? hai gambe e glutei muscolosi tipo sollevatore di pesi? oppure sei magro come un maratoneta? :mrgreen:
Anche sapendo queste cose comunque è difficile consiglarti la sella giusta, io dopo vari tentativi (smp, fizik, selle italia, san marco, ecc) ho montato una vecchia sella credo degli anni 80 e ho trovato pace, per farti capire è simile ad una regale della san marco ma la punta è molto più larga e ben imbottita, se può esserti utile io sono circa 100 Kg x 1.80 fisico muscoloso da pratica trentennale di boxe e pesi.

Saluti
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
...se superi la 48 di taglia dei pantaloni con le gambe grosse devi guardare alle selle larghe (140) ma con la punta che si assottiglia.......o-o

Quoto in pieno....Kg 80 (ora che sono grasso) per 1,76 con gambe grosse!!!
Mi ptovo bene con sella Fizik Antares che è larga e si assottiglia in punta.
Forse gradirei un pò più di imbottitura per un amggior comfort ma comunque nessun problema....poi il resto lo fa un buon posizionamento e io (grazie a uno biomeccanico del Forum) ce l'ho.
 

fraja17

Novellino
18 Novembre 2012
33
0
Visita sito
Bici
Cube GTC
no non e' la prima uscita.............ho messo in bolla perfettamente la sella ................non ho modificato altro...............mi e' comparso oggi questo dolore......premetto che la sella che ho e' quella fornita con la bici...........misura 133 in larghezza
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
no non e' la prima uscita.............ho messo in bolla perfettamente la sella ................non ho modificato altro...............mi e' comparso oggi questo dolore......premetto che la sella che ho e' quella fornita con la bici...........misura 133 in larghezza

a tentativi secondo me si fa poca strada.. o ti fai vedere da qualce tuo amico o meccanico esperto, oppure ti fai sistemare da un biomeccanico (scelta consigliata).. ce ne sono tanti nel forum, potresti intanto contattarli e vedere cosa dicono..
p.s. forse 133mm per te è troppo stretta
 

fraja17

Novellino
18 Novembre 2012
33
0
Visita sito
Bici
Cube GTC
per ora non ho fatto nessun tentativo dato la mia inesperienza..................ho messo semplicemente in bolla la sella.............risolto i problemi di addormentamento ma si e' presentato questo fastidio...............grazie x tutti i consigli e pareri
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se puo' esserti d'aiuto io sono alto 184 cm peso 86 kg gambe enormi bacino largo
per costituzione e ho la sella aspide della san marco con la quale mi trovo benissimo....secondo il mio personalissimo punto di vista e di esperienza dovresti orientarti su selle lunghe e sottili