sali wnc2 mg.c in compressa

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ok, e per il resto della mia ipotesi di integrazione? o-o

Se prevedi di fare uscite lunghe ti suggerisco la mia versione solo sali minerali abbinata ad altre fonti di maltodestrine.

Se invece hai uscite non particolarmente lunghe puoi usare anche la mia versione con carboidrati a patto però che non usi più di una porzione per almeno tre/quattro ore di attività, perché una doppia porzione di sali, soprattutto a causa del magnesio può essere lassativa
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Se prevedi di fare uscite lunghe ti suggerisco la mia versione solo sali minerali abbinata ad altre fonti di maltodestrine.

Se invece hai uscite non particolarmente lunghe puoi usare anche la mia versione con carboidrati a patto però che non usi più di una porzione per almeno tre/quattro ore di attività, perché una doppia porzione di sali, soprattutto a causa del magnesio può essere lassativa

Scusami, lo so, sono un rompi...
posso prevedere nel periodo primavera estate di integrare tutti i giorni mezza dose (4 gr circa) di MG.K-C ?
Da un paio di anni ho visto che integrando il magnesio ad una buona idratazione ho quasi eliminato il problema dei crampi, per questo invece di prendere un prodotto solamente per quello ti chiedo se posso usare in dose ridotta il tuo integratore quotidianamente.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scusami, lo so, sono un rompi...
posso prevedere nel periodo primavera estate di integrare tutti i giorni mezza dose (4 gr circa) di MG.K-C ?
Da un paio di anni ho visto che integrando il magnesio ad una buona idratazione ho quasi eliminato il problema dei crampi, per questo invece di prendere un prodotto solamente per quello ti chiedo se posso usare in dose ridotta il tuo integratore quotidianamente.

nessun problema
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
ciao wnc2,

Sabato e domenica ho provato i tuoi nuovi sali in compressa, e devo dire che sei riuscita a migliorare un prodotto che era già grandioso nella versione in polvere. o-o

In passato avevo già usato le compresse di sali minerali di +WATT, che è un prodotto simile al tuo ma con dosaggi più bassi, ricordo che ci mettevano parecchio tempo a sciogliersi e non si scioglievano mai completamente, rimanevano in fondo alla borraccia dei piccoli pezzetti di compressa , Oltretutto dovevo usarne sempre cinque o sei compresse perché i dosaggi erano molto più bassi.

La tua compressa si scioglie in circa un minuto e mezzo, e nonostante l'effervescenza che si vede durante lo scioglimento l'acqua dopo non rimane gasata.

Un'altra cosa secondo me ottima, ma che magari non piacerà a tutti è che è praticamente senza dolcificante, l'acqua sa appena appena lontanamente di arancio.

Una comodità enorme è quella di potersi portare una seconda compressa semplicemente rinchiusa in un pezzetto di stagnola nel caso si voglia utilizzare una seconda porzione di sali durante uscite lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao wnc2,

Sabato e domenica ho provato i tuoi nuovi sali in compressa, e devo dire che sei riuscita a migliorare un prodotto che era già grandioso nella versione in polvere. o-o

In passato avevo già usato le compresse di sali minerali di +WATT, che è un prodotto simile al tuo ma con dosaggi più bassi, ricordo che ci mettevano parecchio tempo a sciogliersi e non si scioglievano mai completamente, rimanevano in fondo alla borraccia dei piccoli pezzetti di compressa , Oltretutto dovevo usarne sempre cinque o sei compresse perché i dosaggi erano molto più bassi.

La tua compressa si scioglie in circa un minuto e mezzo, e nonostante l'effervescenza che si vede durante lo scioglimento l'acqua dopo non rimane gasata.

Un'altra cosa secondo me ottima, ma che magari non piacerà a tutti è che è praticamente senza dolcificante, l'acqua sa appena appena lontanamente di arancio.

Una comodità enorme è quella di potersi portare una seconda compressa semplicemente rinchiusa in un pezzetto di stagnola nel caso si voglia utilizzare una seconda porzione di sali durante uscite lunghe.


Mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto, già stamattina sono passati un paio di clienti a dirmi più o meno le stesse cose che mi hai detto, il prodotto per adesso ha soddisfatto tutti, soprattutto per la migliorata praticità di utilizzo. bella cumpa

tanta gente mi ha riportato il fatto che alla fine poi con il prodotto in polvere non si riusciva mai a fare 40 porzioni, ma mettendone un po' di più qui e mettendone un po' di più la, alla fine se rimanevano 30 porzioni era già buono ;nonzo%

Sposto i nostri due messaggi nel thread che avevi già aperto riguardo la versione in polvere.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La dose quindi è una compressa per borraccia da 500 ml? Confrontata con la dose di un mezzo misurino del barattolo, una compressa a cosa equivale?

I sali che assumi prescindono dal quantitativo di acqua nei quali li infili, usa un po' tutta l'acqua che ti pare.

Una compressa della nuova versione contiene lo stesso quantitativo di sali della versione in polvere.

1 compressa = 1 porzione di sali in polvere (mezzo misurino 8gr)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
I sali che assumi prescindono dal quantitativo di acqua nei quali li infili, usa un po' tutta l'acqua che ti pare.

Una compressa della nuova versione contiene lo stesso quantitativo di sali della versione in polvere.

1 compressa = 1 porzione di sali in polvere (mezzo misurino 8gr)

Appena finisco il barattolo li provo. Devo stare attento a non eccedere le dosi perché si rischia un brutto effetto. :cac:
Non vorrei che con le compresse vai che è un piacere e poi diventa un dispiacere:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Appena finisco il barattolo li provo. Devo stare attento a non eccedere le dosi perché si rischia un brutto effetto. :cac:
Non vorrei che con le compresse vai che è un piacere e poi diventa un dispiacere:mrgreen:

Il problema con i prodotti in polvere è che c'è quasi sempre un "arrotondamento psicologico in eccesso" se ne mette sempre un po' di più, hai visto mai…

Sarebbe bello fare una verifica da parte di voi clienti e vedere quanti riescono a fare veramente 40 porzioni o ad andarci molto vicino, tanti se ne perdono per strada almeno 10, perché il misurino è sempre un po' più abbondante...

Con la compressa non hai questo problema, il dosaggio è ovviamente preciso
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Allora...ho usato le compresse in tre uscite.
Ho preparato due borracce con i sali tradizionali WNC, ma in dosi molto più contenute.
Ho portato con me due pastiglie effervescenti, una per borraccia, utilizzate una volta che avevo terminato le stesse.
Si sciolgono in modo facile e veloce.

Devo dire che la soluzione migliora il prodotto in modo consistente.
Inoltre, la dose è correttamente misurata e quindi evita sgradevoli fenomeni conseguenti:cac:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Allora...ho usato le compresse in tre uscite.
Ho preparato due borracce con i sali tradizionali WNC, ma in dosi molto più contenute.
Ho portato con me due pastiglie effervescenti, una per borraccia, utilizzate una volta che avevo terminato le stesse.
Si sciolgono in modo facile e veloce.

Devo dire che la soluzione migliora il prodotto in modo consistente.
Inoltre, la dose è correttamente misurata e quindi evita sgradevoli fenomeni conseguenti:cac:

Mi fa molto piacere, ho avuto feedback molto simili anche da clienti in negozio. o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
che sali sono ragazzi


Ciao Gianni o-o
Davide ha due prodotti, il barattolo con il quale, grazie al dosatore, devi preparare la borraccia.
Questo può andare bene a casa quando prepari le borracce iniziali.
Ma se ti trovi in giro o in una GF puoi utilizzare le compresse di questa ultima creazione, le dosi sono perfette, una compressa per 500ml.
Ne avvolgi due o tre, o anche di più, dipende dalla lunghezza dell'uscita, dal clima etc.. in carta alluminio e le porti con te.
Basta dell'acqua normale e ce ne metti dentro una.
In questo modo puoi evitare, ad esempio, i sali dei ristori, che molte volte sono all'origine di conseguenze sgradite. Naturalmente, non devi eccedere.:mrgreen:
La qualità del prodotto è massima, non confrontabile con altri prodotti sul mercato.
Io sono uno che suda parecchio e questo prodotto mi permette di non arrivare, in certi casi, stravolto.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
aggiungo anche la mia considerazione
sempre usato quelli in polvere (di wnc2)
dopo un mio iniziale misunderstanding sulla differenza prezzo polvere-pastiglie, che in realtà è minima, ho provato le pastiglie e ... non torno più indietro
a parte la comodità e la consueta funzionalità (confermata anche per le pastiglie), devo dire che il gusto, per me che non amo il dolciastro, è perfetto rispetto alla polvere che era un filo troppo dolce
promosse a pieni voti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Tapinaz