Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma é necessario per forza avere il pc o si può gestire tutto su app? Ho pc aziendale su cui non posso scaricare nulla e con l'app Android mi sembra faccia solo da link al pc. Grazie

Sì, purtroppo nella versione Android c'è solo la app che serve per interfacciarsi con il PC, ma non è giocabile.
Stanno lavorando sulla versione giocabile, ma è ancora in versione alpha, per cui ci vorrà tempo prima che venga rilasciata la relativa app.

Esiste invece in versione IOS per Iphone e Ipad, se ti può essere utile.
 
Sì, purtroppo nella versione Android c'è solo la app che serve per interfacciarsi con il PC, ma non è giocabile.
Stanno lavorando sulla versione giocabile, ma è ancora in versione alpha, per cui ci vorrà tempo prima che venga rilasciata la relativa app.

Esiste invece in versione IOS per Iphone e Ipad, se ti può essere utile.
Grazie, allora la scarico su IPad.
Altra domanda: Ma ci sono anche tabelle di allenamento con verifiche dello stato di forma come Trainerroad?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora oggi primo giro con trainer NON smart (in attesa del direto).

Innanzitutto dovevo studiarmi meglio i comandi e la mappa a un certo putno a londra mi sentivo priogioniero di due salite.

in ordine sparso:

1) bello davvero, 40' di test facile si son trsformati in 1h50' tirati e competitivi (i watt e i bpm finali lo testimoniano)

2) non essendo SMART il mio lemond ho cercato di rendere io reale il tutto, aumentando i watt in salita e scendendo di RPM per quel che potevo (ero su una TT ma mi alzavo dai pad nelle salite addirittura).

3) nessun problema di accoppiamento di sensore cardio, cadenza e watt del lemond. però a un certo punto è sparito l audio..non ero manco vicino alla tastiera

4) il pc è un i7 ma vecchio..però non ho visto grossi problemi, non so se devo agire io sui settings o meno.

5) io al sito non riesco a loggarmi dove trovo il resoconto finale zwift della mia pedalata se c'è ? oltre che su garmin e strava visto che ho fatto pure partir il garmin al polso per sicurezza
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Io ho un problema con il rullo elite Turbo Muin b+ e Zwift,quest ultimo mi rileva il sensore potenza e cadenza mentre non mi rileva la fascia cardio del garmin 1000 la quale credo sia compatibile perche’ utilizza il protocollo ant+ come del resto il rullo.come posso risolvere ?premetto che la fascia e’ perfettamente funzionante dato che la utilizzo con il garmin senza problemi .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Innanzitutto dovevo studiarmi meglio i comandi e la mappa a un certo putno a londra mi sentivo priogioniero di due salite.

Scaricati la app, così sullo smartphone puoi vedere la mappa con la tua posizione in tempo reale (e molte altre cose)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

In alternativa ci sono sempre le mappe stampabili (ma Londra non è ancora aggiornata, manca il percorso nuovo):

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2017/03/Watopia.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/11/richmond.pdf



in ordine sparso:

1) bello davvero, 40' di test facile si son trsformati in 1h50' tirati e competitivi (i watt e i bpm finali lo testimoniano)

2) non essendo SMART il mio lemond ho cercato di rendere io reale il tutto, aumentando i watt in salita e scendendo di RPM per quel che potevo (ero su una TT ma mi alzavo dai pad nelle salite addirittura).

3) nessun problema di accoppiamento di sensore cardio, cadenza e watt del lemond. però a un certo punto è sparito l audio..non ero manco vicino alla tastiera

4) il pc è un i7 ma vecchio..però non ho visto grossi problemi, non so se devo agire io sui settings o meno.

5) io al sito non riesco a loggarmi dove trovo il resoconto finale zwift della mia pedalata se c'è ? oltre che su garmin e strava visto che ho fatto pure partir il garmin al polso per sicurezza

1) :mrgreen::mrgreen:

4) puoi provare a smanettare se vuoi, ma dovrebbe aver scelto in automatico la configurazione più adatta

5) sul sito.
Come non riesci a loggarti ?
Stessa e-mail e stessa password del gioco e dovresti riuscire ad entrare.
Lì puoi scaricare la traccia e caricarla manualmente su Strava (così hai anche i dislivelli, che il Garmin non ha visto).
Sempre dal sito puoi linkare Zwift a Strava e a Garmin connect se vuoi, così dalla prossima sessione hai tutti i dati trasferiti in automatico.
Su Zwift partono continuamente anche gare (trovi tutti gli "eventi" sulla app di cui sopra), in quel caso trovi le classifiche su Zwiftpower:

https://www.zwiftpower.com/race.php
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho un problema con il rullo elite Turbo Muin b+ e Zwift,quest ultimo mi rileva il sensore potenza e cadenza mentre non mi rileva la fascia cardio del garmin 1000 la quale credo sia compatibile perche’ utilizza il protocollo ant+ come del resto il rullo.come posso risolvere ?premetto che la fascia e’ perfettamente funzionante dato che la utilizzo con il garmin senza problemi .

Ehm... scritto così non è che si capisca molto, sinceramente...
Ce l'hai la chiavetta ant+ ? ;nonzo%
Il rullo forse è connesso via bluetooth ? ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie, allora la scarico su IPad.
Altra domanda: Ma ci sono anche tabelle di allenamento con verifiche dello stato di forma come Trainerroad?

Sì, ci sono.
Magari non sono tante, dettagliate e specifiche, ma ci sono. ("workout")
Si possono anche creare ad hoc.

Recentemente sono stati introdotti anche i workout di gruppo, ovvero sessioni di allenamento dove si pedala tutti insieme guidati da un coach, un po' come si farebbe in palestra. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scaricati la app, così sullo smartphone puoi vedere la mappa con la tua posizione in tempo reale (e molte altre cose)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

In alternativa ci sono sempre le mappe stampabili (ma Londra non è ancora aggiornata, manca il percorso nuovo):

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2017/03/Watopia.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/11/richmond.pdf





1) :mrgreen::mrgreen:

4) puoi provare a smanettare se vuoi, ma dovrebbe aver scelto in automatico la configurazione più adatta

5) sul sito.
Come non riesci a loggarti ?
Stessa e-mail e stessa password del gioco e dovresti riuscire ad entrare.
Lì puoi scaricare la traccia e caricarla manualmente su Strava (così hai anche i dislivelli, che il Garmin non ha visto).
Sempre dal sito puoi linkare Zwift a Strava e a Garmin connect se vuoi, così dalla prossima sessione hai tutti i dati trasferiti in automatico.
Su Zwift partono continuamente anche gare (trovi tutti gli "eventi" sulla app di cui sopra), in quel caso trovi le classifiche su Zwiftpower:

https://www.zwiftpower.com/race.php

Sono riuscito a loggarmi evede un riassuntino (non so prima che avesse il sito). però non vedo un recap come quello a fine giro son poche info. cmq ho sincoronizzato (troppo tardi) l account con strava da adesso in poi dovrebbe andarci un automatico il workout.

Il discorso dell app è ideale ma per ora ho solo rete 'wired' dove mi alleno, niente wifi quindi credo di non poterla usare giusto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono riuscito a loggarmi evede un riassuntino (non so prima che avesse il sito). però non vedo un recap come quello a fine giro son poche info. cmq ho sincoronizzato (troppo tardi) l account con strava da adesso in poi dovrebbe andarci un automatico il workout.

Il discorso dell app è ideale ma per ora ho solo rete 'wired' dove mi alleno, niente wifi quindi credo di non poterla usare giusto?

Giusto.
Per poter dialogare smartphone e pc devono essere sulla stessa rete, quindi ti ci vuole un router o un ripetitore wireless o delle powerline wifi, insomma qualcosa del genere...

Si può anche fare senza, eh, però usare il telefono come telecomando di Zwift è molto comodo.
Io uso un tablet e occasionalmente lo uso anche per guardare altro mentre pedalo: tipicamente gare di.... ciclismo. :-)

Ah, per salvare la schermata dati (o qualunque altra schermata): tasto F10 ;-)
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Ehm... scritto così non è che si capisca molto, sinceramente...

Ce l'hai la chiavetta ant+ ? ;nonzo%

Il rullo forse è connesso via bluetooth ? ;nonzo%



Scusa eh ma se ho scritto che rileva la potenza e cadenza e’ ovvio che nel rullo ho il modulo ant+wi fi anche perche se leggevi meglio che tipo di rullo ho ti rendevi conto che il Turbo Muin b+ ha di serie il modulo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto.
Per poter dialogare smartphone e pc devono essere sulla stessa rete, quindi ti ci vuole un router o un ripetitore wireless o delle powerline wifi, insomma qualcosa del genere...

Si può anche fare senza, eh, però usare il telefono come telecomando di Zwift è molto comodo.
Io uso un tablet e occasionalmente lo uso anche per guardare altro mentre pedalo: tipicamente gare di.... ciclismo. :-)

Ah, per salvare la schermata dati (o qualunque altra schermata): tasto F10 ;-)
Ok. Sto già usando una powerline. Ma mi devo comprare quella con la presa passante perché dall unica presa di corrente deve arrivare la connessione ma anche alimentazione x notebook e ventilatore. Pensavo di procurarmi una tastierina mini tipo quelle della Rii.

Altro quesito. La mappa in alto a dx aveva un profilo altimetrico minuscolo. Faticavo a capire dove ero...sui video ufficiali su youtube era ben più leggibile...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ok. Sto già usando una powerline. Ma mi devo comprare quella con la presa passante perché dall unica presa di corrente deve arrivare la connessione ma anche alimentazione x notebook e ventilatore. Pensavo di procurarmi una tastierina mini tipo quelle della Rii.

Altro quesito. La mappa in alto a dx aveva un profilo altimetrico minuscolo. Faticavo a capire dove ero...sui video ufficiali su youtube era ben più leggibile...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ormai tre anni fa la power line con presa passante costava un'eresia, però mi ha risolto tutti i problemi. Da casa fa arrivare la rete in garage, dove il wifi mi fa funzionare Mac, iPhone e apple tv.
Quando avrai il telefono connesso non ti servirà più la tastiera, poiché i comandi principali li potrai avere sul cell.
La altimetria alla quale ti riferisci è quella vecchia, da un mese c'è questa, stile navigatore con una misera altimetria che si può vedere solo con monitor o tv da 24" in su!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ormai tre anni fa la power line con presa passante costava un'eresia, però mi ha risolto tutti i problemi. Da casa fa arrivare la rete in garage, dove il wifi mi fa funzionare Mac, iPhone e apple tv.
Quando avrai il telefono connesso non ti servirà più la tastiera, poiché i comandi principali li potrai avere sul cell.
La altimetria alla quale ti riferisci è quella vecchia, da un mese c'è questa, stile navigatore con una misera altimetria che si può vedere solo con monitor o tv da 24" in su!
Mi sembra poi di aver notato che zwift non ha bisogno di una gran banda. Temevo che le powerline con un giro di 30 metri con impianto di 50 anni fa avrebbero dato problemi...invece non mi pare di aver notato nulla.

Peccato non averne trovate che facciano sia wifi ma che abbiano pure presa passante...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.