4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Mi spiace perché per molti l'immagine di Sagan uscirà compromessa. E non lo merita proprio.

75021bfc8f1c17223c93c6dc0321e7a2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
La volata di Demare è meno regolare di quella di Sagan
Vittoria e allungo del francese di turno per la maglia verde, bingo per gli organizzatori dai. :asd:
Mi spiace perché per molti l'immagine di Sagan uscirà compromessa. E non lo merita proprio.

75021bfc8f1c17223c93c6dc0321e7a2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo, Sagan ha quasi tanti detrattori quanti tifosi, a tirare fuori i forconi già prima di aver visto un replay è stato chi li aveva pronti da tirare fuori, per cui non cambierà niente. :asd:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq rivedendo il replay in effetti la gomitata evidente l'ha data quando cav era già sulle transenne i 2 si sono toccati xkè sagan andava a destra seguendo demare e cav voleva infilarsi e i 2 sono venuti a contatto sagan ha mosso un po' il gomito ma è stato quello il motivo della caduta, semplicemente in 2 non potevano starci lì.

cmq ad inizio puntata ha fatto vedere delle volate di petacchi al tour e si arrivava su vialoni larghissimi mentre da qualche anno in tante corse, giro d'italia compreso, vedo arrivi in strade strette e con diverse curve prima della volata
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Oltre ad aver perso il piazzamento di oggi Sagan è stato penalizzato di ulteriori 50 punti nella classifica a punti.
Forse quest'anno riescono davvero a non fargliela vincere la verde.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
pare che l'abbiano risolta con un colpo di cerchiobottismo.

La decisione è giusta da regolamento, probabilmente Cavendish avrà anche cercato di spingere cercando di passare dove sarebbe stato comunque impossibile ma dal replay frontale non sembra, Sagan devia gradualmente chiudendolo. In ogni caso la gomitata c'è e deve essere sanzionata.

Non vedo "cerchiobottismo", Sagan è stato penalizzato anche di 80 punti della classifica per la maglia verde, di fatto compromettendo la classifica
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
La decisione è giusta da regolamento, probabilmente Cavendish avrà anche cercato di spingere cercando di passare dove sarebbe stato comunque impossibile ma dal replay frontale non sembra, Sagan devia gradualmente chiudendolo. In ogni caso la gomitata c'è e deve essere sanzionata.

Non vedo "cerchiobottismo", Sagan è stato penalizzato anche di 80 punti della classifica per la maglia verde, di fatto compromettendo la classifica

per passare bisognerebbe essere affiancati nel punto più stretto. da quel che ho visto in diretta quello spazio non mi sembrava ci fosse
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Come da regolamento
DD51EU7V0AAH-7V.jpg
Non so, il regolamento prevede penalità nelle volate al punto 10.2.1 per cambio di traiettoria (cosa che lo Slovacchia non ha fatto) che mette in pericolo altri corridori (declassamento, 30" di penalità e - 50 punti) e il punto 10.2.2 per una generica volata irregolare (declassamento e 30" di penalità).

Volendo applicare alla lettera il regolarmente potevano penalizzare Sagan per volata irregolare (-30 punti del piazzamento) e Demare per cambio traiettoria (-100, 50 per il piazzamento, 50 di penalità).

Insomma, c'è un po' di discrezionalità mi pare.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Cavendish spero di non vederlo più in un grande giro. La provocazione che ha fatto e la naturale alzata di gomito di Sagan necessario anche per proteggersi è veramente vergognosa. Spero in un ricorso e un ripensamento da parte della giuria del tour, che ritiri le penalizzazioni per Sagan.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti demare ha quasi abbattuto bouhanni cambiando repentinamente direzione per passare kristoff

ps. ma un video della caduta ai -1000 ?