Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Fatto un paio di settimane fa 43'36"

Complimenti anche per questa prestazione Geko o-o, non voglio essere ripetitivo, ma quando ci vuole ci vuole, sei mostruoso :azz.
Se posso sarei curioso di sapere il tuo tempo al Bellavista, quel pezzo lo faccio sempre e per me è un punto di riferimento.
Io che sono un pollo ci metto 16'05", ma credo di poter fare meglio.
Mi dicono che c'è gente che la fà vicino ai 10, ma mi sembra impossibile, ma magari tu sei uno di quegli alieni :mrgreen:
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Complimenti anche per questa prestazione Geko o-o, non voglio essere ripetitivo, ma quando ci vuole ci vuole, sei mostruoso :azz.
Se posso sarei curioso di sapere il tuo tempo al Bellavista, quel pezzo lo faccio sempre e per me è un punto di riferimento.
Io che sono un pollo ci metto 16'05", ma credo di poter fare meglio.
Mi dicono che c'è gente che la fà vicino ai 10, ma mi sembra impossibile, ma magari tu sei uno di quegli alieni :mrgreen:

Ciao Braccio, grazie per i complimenti.
Ho guardato ora, Bellavista al giro delle dolomiti l'anno scorso ho fatto 10'12", sono uno di quegli alieni :mrgreen:
Zelger ha fatto 9'32", ma è un altro pianeta :mrgreen:
Comunque c'è anche chi ci ha messo 27'11", quindi anche te vai molto più forte di altri.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Complimenti anche per questa prestazione Geko o-o, non voglio essere ripetitivo, ma quando ci vuole ci vuole, sei mostruoso :azz.
Se posso sarei curioso di sapere il tuo tempo al Bellavista, quel pezzo lo faccio sempre e per me è un punto di riferimento.
Io che sono un pollo ci metto 16'05", ma credo di poter fare meglio.
Mi dicono che c'è gente che la fà vicino ai 10, ma mi sembra impossibile, ma magari tu sei uno di quegli alieni :mrgreen:

I tempi a cui tu ti riferisci si fanno in gara, da soli è tutt'altra cosa.
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
I tempi a cui tu ti riferisci si fanno in gara, da soli è tutt'altra cosa.

Ho messo che l'ho fatto al giro delle dolomiti, mica ho detto in allenamento.
Comunque in allenamento sono sugli 11' è che devo cercare il tempo sul file del polar e non mi ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che ho fatto bellavista.
Comunque in gara su bellavista si ha un bell'aiuto, soprattutto fino in ganda.
 
Ultima modifica:

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
I tempi a cui tu ti riferisci si fanno in gara, da soli è tutt'altra cosa.
cmq le moderne tecnologie mettono a disposizione armi con le quali anche da soli si possono fare cose interessanti:mrgreen:.. per es.

se ti prendi un garmin con la funzione virtual partner (o giù di lì) puoi impostare una velocità e se sei bravo devi stare dietro all iconcina che corre insieme a te

se hai un rilevatore di watt, e scegli quelli da seguire ti trovi a faticare come in gara che ti passano da ogni parte:-x
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho messo che l'ho fatto al giro delle dolomiti, mica ho detto in allenamento.
Comunque in allenamento sono sugli 11' è che devo cercare il tempo sul file del polar e non mi ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che ho fatto bellavista.
Comunque in gara su bellavista si ha un bell'aiuto, soprattutto fino in ganda.

Difatti avevo quotato braccio e non te in una salita così stare a ruota è fondamentale.
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
cmq le moderne tecnologie mettono a disposizione armi con le quali anche da soli si possono fare cose interessanti:mrgreen:.. per es.

se ti prendi un garmin con la funzione virtual partner (o giù di lì) puoi impostare una velocità e se sei bravo devi stare dietro all iconcina che corre insieme a te

se hai un rilevatore di watt, e scegli quelli da seguire ti trovi a faticare come in gara che ti passano da ogni parte:-x

Questo non sarebbe male, avere un partner virtuale :wacko:
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Questo non sarebbe male, avere un partner virtuale :wacko:
scrivo una cosa che nn la legge nessuno:mrgreen: ce l'ho da quasi 2anni sto garmin ma nn l ho mai usata quella funzione:-x, cmq c'è... se nn ho capito male la puoi ricavare da un tuo tempo precedente, e con il quale poi ti puoi ri misurare, oppure con una velocità che a scelta puoi settare.. per es. dici che fai la salta tal dei tali a 15km/h di media, metti 15.5km/h di media e poi hai 2 puntini che si muovono... quello che va a 15.5 e tu che cerchi di seguirlo....

non so se ho reso l'idea;nonzo%
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
scrivo una cosa che nn la legge nessuno:mrgreen: ce l'ho da quasi 2anni sto garmin ma nn l ho mai usata quella funzione:-x, cmq c'è... se nn ho capito male la puoi ricavare da un tuo tempo precedente, e con il quale poi ti puoi ri misurare, oppure con una velocità che a scelta puoi settare.. per es. dici che fai la salta tal dei tali a 15km/h di media, metti 15.5km/h di media e poi hai 2 puntini che si muovono... quello che va a 15.5 e tu che cerchi di seguirlo....

non so se ho reso l'idea;nonzo%

Hai reso benissimo, un po' come l'auto fantasma in Gran Turismo :mrgreen:
Sicuro uno ha una motivazione in più per spingere, anche se secondo me avere un avversario in carne ed ossa è imbattibile.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
I tempi a cui tu ti riferisci si fanno in gara, da soli è tutt'altra cosa.


Io il 90% delle volte esco da solo, e questo penso che sia un grosso limite, ma sono all'inizio della mia vita ciclistica, quindi penso di avere ancora notevoli margini.
Sicuramente affrontare salite come la Mendola insieme a qualcuno, può essere un grosso aiuto, ma paradossalmente, quando mi capita che mi superi qualcuno che và anche solo leggermente più di me, non riesco a seguirlo, credo sia una cosa psicologica, ma mi demoralizzo e mi pianto ;nonzo%.
Poi, come ho scritto nella discussione di Meltina, non capisco una cosa.
Io affronto sempre le salite in soglia, non vado mai fuori, appena lo faccio vado subito in "crisi", non sò se è sbagliato o se è il giusto approccio.
Di sicuro devo allenarmi ad andare fuori soglia con qualche esercizio specifico, ma quale?
Diciamo che nel fare solo i Bellavista, riesco a spingermi fuori soglia (anche se solo negli ultimi 300m), ma poi non riuscirei più a finire la Mendola, mah...?
Se superassi questo limite i miei record crollerebbero :cry:.

P.S. Stò uscendo per provare il tempo sulla Mendola, speriamo di riuscire a limare qualcosa :mrgreen:, ma a vedere il caldo che c'è stamattina ho idea che sarà un calvario.
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Si ci sono assieme a maicol.

Di fare Pinarello propio non ne ho voglia, anche se sarebbe piu' adatta a me dello Stelvio.

Ci si vedeo-o

Bene dai che ci vediamo allo Stelvio e al Giro delle Dolomiti o-o
Comunque vedo che pure tu vai forte in salita, per fortuna non siamo della stessa categoria :mrgreen:
Probabilmente ci siamo anche incontrati qualche volta, esci mai col gruppone al ponte?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
P.S. Stò uscendo per provare il tempo sulla Mendola, speriamo di riuscire a limare qualcosa :mrgreen:, ma a vedere il caldo che c'è stamattina ho idea che sarà un calvario.

Niente da fare, ho eguagliato quasi al secondo il mio miglior tempo, ma sentivo la gamba girare bene e sono arrivato in cima che ancora spingevo, ma nonostante tutto il tempo è stato impietoso :cry:. Bè, fra qualche giorno ci riprovo :cassius:.
 

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Niente da fare, ho eguagliato quasi al secondo il mio miglior tempo, ma sentivo la gamba girare bene e sono arrivato in cima che ancora spingevo, ma nonostante tutto il tempo è stato impietoso :cry:. Bè, fra qualche giorno ci riprovo :cassius:.

Secondo me, anche se non è che poi ho molta esperienza, cerca di variare e non fare solo salite a tutta.
Prova a fare qualche saliscendi, un po' di pianura, qualche salita al medio o al veloce e poi tra un po' torna a provare il tempo, in un po' di giorni è difficile che il tuo stato di forma cambi in modo tale da permetterti di migliorare il tempo.