DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Francamente non capisco l'accanimento. É stato chiesto il peso ed é stata data risposta. Dobbiamo essere grati a questi utenti che danno disponibilità e forniscono informazioni e dati.
Per quanto mi riguarda il problema non é tanto nel peso ma nella modalità di sistemazione, giro di nastro adesivo. Un po' come si faceva da bambini coi giocattoli rotti. Ovviamente estremizzo ma non credo che questa sia la soluzione ufficiale che ancora non arriva....

Buongiorno,
a riguardo posso dire che non vi è una soluzione ufficiale ad un problema che attualmente non esiste. I casi verificati e risolti al service ad oggi sono 6... Quindi siamo ampiamente sotto media se consideriamo il numero di ruote in circolazione. Non possiamo fornire una soluzione ad una problematica che non è del prodotto ma inerente una piccolissima parte di produzioni differenti(siamo ampiamente sotto lo 0,1 % !!!!). Come già detto in precedenza mi sembra che sia urlando "al lupo" senza motivo.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ma perché avete dato il doppio giro se avete sistemato le imperfezioni? Non ce ne sarebbe bisogno, no?

Buongiorno,
il nastro DT Swiss non ha ampie caratteristiche elastiche come molti nastri in circolazione e quindi con l'uso ad alte pressioni tende a deformarsi sul foro nipples che alla lunga potrebbe andare a tagliare il nastro. Considerate che questo ad oggi non è ancora successo in un singolo caso e che l'argomento di discussione qui riportato è inerente a cerchi che realmente avevano la difettosità del cerchio. Il doppio giro di nastro non fa altro che rendere ancora più indeformabile la struttura del nastro stesso garantendo un utilizzo più duraturo della ruota senza intervenire nella sua sostituzione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
i pesi dei singoli cerchi dei sistemi ruota DT Swiss non sono dichiarati, potrebbe ricavarli incrociando le dimensioni dei profili dei cerchi e confrontandole con quelle dei cerchi per la vendita after market. I pesi saranno del tutto simili.

La ringrazio, potrebbe dirmi quali sono i cerchi after market che corrispondono come caratteristiche ai modelli da me richiesti?

Le PR 1400 DICUT 21 hanno cerchi più leggeri delle OXIC?

https://www.dtswiss.com/en/products/wheels-road/performance/pr-1400-dicut/pr-1400-dicut-21/
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sono sempre gli rr411 solo colorati in maniera diversa, la differenza di peso dei due set di ruote è dovuta all'utilizzo di raggi diversi
I raggi diversi che impatto hanno sul comportamento su strada? A parte il discorso estetico che altre differenze ci sono tra le due versioni?

Anche i cerchi di tutti gli altri modelli da me citati sono gli rr411?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
I raggi diversi che impatto hanno sul comportamento su strada? A parte il discorso estetico che altre differenze ci sono tra le due versioni?

Anche i cerchi di tutti gli altri modelli da me citati sono gli rr411?

I raggi Delle oxic sono più spessi e pesanti quindi dovrebbero garantire maggiore rigidità soprattutto lateralmente in caso di scatti, in effetti le oxic sotto questo punto di vista sono veramente valide, e conferire maggiore rigidità alla ruota anteriore in curva in discesa.
Gli rr411 che io sappia sono stati montati solo sulle oxic, rr21 e le ultime pr1400...
Comunque per capire i cerchi che vengono montati sulle ruote dt basta che guardi altezza, larghezza e canale, poi li confronti con i cerchi singoli e dovresti capire tutto...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
i cerchi assimilabili a quelli delle Oxic sono gli RR411.

Per quanto riguarda i raggi delle Oxic che differenze ci sono rispetto a quelli delle PR 1400 DICUT® 21 e delle RR21 DICUT®? Per quanto riguarda i mozzi?

Non a livello di materiali e caratteristiche tecniche ma di quello che mi devo aspettare su strada.

Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Per quanto riguarda i raggi delle Oxic che differenze ci sono rispetto a quelli delle PR 1400 DICUT® 21 e delle RR21 DICUT®? Per quanto riguarda i mozzi?

Non a livello di materiali e caratteristiche tecniche ma di quello che mi devo aspettare su strada.

Grazie

A livello di mozzi non vi sono grosse differenze, a livello di raggi quelli delle PR1400 oxic rendono il sistema ruota più rigido lateralmente per aumentarne la performance.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale