Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Li mantieni se usi adattatori shimano . Ma se poi fa rumore ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Se intendi gli adattatori a calotta certamente. Ma poiché mi sembrava che tu volessi provare a installare un MC tipo praxis, ma temendo di perdere la qualità dei cuscinetti ceramic speed in dotazione, allora ti segnalavo che anche ceramic speed produce uno strumento analogo al praxis.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Se intendi gli adattatori a calotta certamente. Ma poiché mi sembrava che tu volessi provare a installare un MC tipo praxis, ma temendo di perdere la qualità dei cuscinetti ceramic speed in dotazione, allora ti segnalavo che anche ceramic speed produce uno strumento analogo al praxis.

Gentilissimo !! Ahimè mi ero informato .. ed onestamente per ora fuori budget [emoji23][emoji23] nn sono fortunato in sto periodo con le bici. Comunque grazie gentilissimo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Se intendi gli adattatori a calotta certamente. Ma poiché mi sembrava che tu volessi provare a installare un MC tipo praxis, ma temendo di perdere la qualità dei cuscinetti ceramic speed in dotazione, allora ti segnalavo che anche ceramic speed produce uno strumento analogo al praxis.

Comunque grazie x L interessamento , sono nuovo del forum ha lo trovo molto utile!!! Tu cosa Monti ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Non ho capito che generi di rumori fanno questo tipo di adattatori,siccome ho purtroppo l'orecchio fino per i rumori di che genere si tratta?
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ennesima domanda: il problema degli adattatori per il movimento centrale è solo legato al perno da 24? Cioè, una qualunque guarnitura con perno da 30 puó essere montata senza adattatori?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Comunque grazie x L interessamento , sono nuovo del forum ha lo trovo molto utile!!! Tu cosa Monti ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io monto una guarnitura sram red bb30, sicché per ora non ho avuto problemi di questa natura. Però mi sono interessato alla questione perché a breve dovrei montare una guarnitura con PM quarq gxp (24mm), e credo che adotterò una soluzione praxis o simili.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ennesima domanda: il problema degli adattatori per il movimento centrale è solo legato al perno da 24? Cioè, una qualunque guarnitura con perno da 30 puó essere montata senza adattatori?
Esatto. Se monti una guarnitura bb30 la metti su e via. Se ne monti una bb386 (perno da 30mm ma asse più lungo) non hai comunque bisogno di adattatori ma devi spessorare lateralmente per compensare la maggiore lunghezza.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
C è tanta differenza fra il normale e il coated?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Purtroppo io non li ho provati, ma sugli eventuali benefici dei cuscinetti ceramici qui sul forum si è discusso molto in vari topic. Dai test strumentali sembra che siano misurabili solo a frequenze di rotazione elevatissime, nemmeno lontanamente riproducibili in bicicletta. Personalmente, date le grandi differenze di prezzo che ci sono sempre tra cuscinetti ceramici e non, io risparmierei e andrei su cuscinetti di qualità ma standard. Vale per i movimenti centrali come per i mozzi delle ruote.
Ma, ripeto, si tratta di una mia personalissima opinione, non avendo avuto l'occasione di provare le due versioni.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io monto una guarnitura sram red bb30, sicché per ora non ho avuto problemi di questa natura. Però mi sono interessato alla questione perché a breve dovrei montare una guarnitura con PM quarq gxp (24mm), e credo che adotterò una soluzione praxis o simili.

Praxis sta circa sui 85 90 euro ceramic speed 269 369 il coated.. nn so se dovessi propendere per cambiare tutto senza adattatori forse andrei di ceramic se vale la pena


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Purtroppo io non li ho provati, ma sugli eventuali benefici dei cuscinetti ceramici qui sul forum si è discusso molto in vari topic. Dai test strumentali sembra che siano misurabili solo a frequenze di rotazione elevatissime, nemmeno lontanamente riproducibili in bicicletta. Personalmente, date le grandi differenze di prezzo che ci sono sempre tra cuscinetti ceramici e non, io risparmierei e andrei su cuscinetti di qualità ma standard. Vale per i movimenti centrali come per i mozzi delle ruote.
Ma, ripeto, si tratta di una mia personalissima opinione, non avendo avuto l'occasione di provare le due versioni.

Quindi il praxis. Quasi quasi .. saidove si può acquistare ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.