FSA K-Force Light e Sig. Daniele da Busnago - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della verità

Angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 19:46:35   #1
sdewe
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi Oltre
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 31 Post(s)
sdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendidosdewe Splendido
FSA K-Force Light e Sig. Daniele da Busnago

Buonasera a tutti Voi, poche parole per raccontarVi la mia esperienza con la FSA, ovviamente più che positiva.
Il mio reggisella FSA K-force Light sb 25 si rompe, oddio, si crepa proprio all'altezza del collarino per salire sù di ben 4 cm. insomma un cratere lungo il reggi e ovviamente initulizzabile. Sempre stretto con dinamometrica a 4 Nm . Comunque, scrivo alla FSA, precisamente al Sig. Daniele, già più volte da me contattato via mail per consigli tecnici/meccanici e sempre disponibile. Dopo l'invio di un paio di foto mi dice di spedire il reggi in FSA a Busnago per valutare il danno ma sopratutto come mai il danno. Bene, passa una settimana e il corriere GLS mi suona al campanello di casa e mi lascia un pacco della FSA contenente il reggi in oggetto "NUOVO DI PACCA". Resto sbalordito, non mi hanno chiesto scontrino, fattura, data o negozio d'acquisto, e resto col dubbio che forse io ho "criccato" il reggi. telefono in FSA, cerco del Sig Daniele, mi chiedono chi sono e perchè lo cerco, spiego i motivi e me lo passano..... Insomma persona eccezionale, calma, preparata e sopratutto sincera, mi conferma che non hanno chiuso un occhio ma bensì 1 e mezzo.. Insomma il mio dubbio... tolto, (invece che 4 Nm avrò messo 40Nm??). Non mi resta che ringraziarlo pubblicamente qui sul forum e dire a tutti Voi della spettacolare efficienza della FSA, ovviamente manderò questo link anche all'azienda..
per inciso poi un paio di settimane fà, ad un mio amico di pedalate che usa FSA K-force Light guarnitura mod. 2008, quella per intenderci senza le grafiche bianco/rosse, avviene il distacco della bussola del pedale incollato sulla pedivella, garanzia ormai scaduta visto che la bici a Dicembre aveva quasi 3 anni. Il negoziante invia la guarnitura completa in FSA e, voilà, torna indietro una K-force Light mod. 2010 con le grafiche bianco/rosse e pure con le corone 50/36 che erano montate all'atto della spedizione, sostituite. Insomma un'ineccepibile servizio e cura del consumatore.
Grazie ancora alla FSA e al Sig. Daniele. Continuate così...

Vecchio 04-02-2011, 05:49:12   #2
superd
Apprendista Velocista

Bici: --
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 28 Post(s)
superd Luminososuperd Luminososuperd Luminososuperd Luminososuperd Luminoso
Questi sono i veri "incentivi agli acquisti"!
superd non è connesso  
Vecchio 04-02-2011, 11:23:31   #3
albatros
Apprendista Scalatore

Quoted: 195 Post(s)
albatros Distinto
Ho alcuni componenti Fsa e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
So per certo, in quanto si è servito un mio amico di pedale,
che l'assistenza post-vendita di Fsa Italia è eccellente.
Vecchio 04-02-2011, 13:26:42   #4
ottavio
Apprendista Scalatore

Bici: 2 cancelli
Quoted: 32 Post(s)
ottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminosoottavio Luminoso
Se cerchi le discussioni sulle guarniture FSA troverai tanta gente che ha avuto il problema della bussola che si scolla e la ditta ha prontamente sostituito il componente con uno nuovo!
Io per ora ho solo piega e attacco FSA e va tutto ok!
Vecchio 04-02-2011, 13:34:44   #5
Lanerossi
Ammiraglia

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
FSA si è comportata sempre in maniera egregio anche nel passato, con qualche problemino a delle guarnitura degli amici del mio ex titoltare, a suo tempo sostituite prontamente con quelle dei modelli nuovi (e superiori come prezzo).
Lanerossi non è connesso  
Vecchio 07-03-2011, 09:37:54   #6
aotearoa
Apprendista Scalatore

Bici: Bertolo Custom
Mentioned: 51 Post(s)
Tagged: 40 Thread(s)
Quoted: 152 Post(s)
aotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellareaotearoa Stellare
Yesssssss

Citazione:
Originalmente inviato da albatros Visualizza messaggio
Ho alcuni componenti Fsa e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
So per certo, in quanto si è servito un mio amico di pedale,
che l'assistenza post-vendita di Fsa Italia è eccellente.
aotearoa non è connesso  
Vecchio 07-03-2011, 10:57:48   #7
giorgione23
Pedivella

Bici: battaglin c12
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
giorgione23 meritevole
FSA è un grande marchio, MArra il grande capo è una persona eccezionale.
giorgione23 non è connesso  
Vecchio 07-03-2011, 12:13:17   #8
arabarn
Pignone

Bici: Ridley Damocles con R0 2WayFit
Quoted: 10 Post(s)
arabarn non giudicato
Prossimo acquisto sarà sicuramente FSA!!!!
arabarn non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 21:37:26   #9
mariocorto
Cronoman

Bici: TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1669 Post(s)
mariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellare
ottimo FSA!!!
mariocorto non è connesso  
Vecchio 23-07-2011, 15:09:17   #10
Francesco70
Apprendista Cronoman

Bici: Merida scultura evo - Wilier 101SR
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 423 Post(s)
Francesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 Stellare
Ieri nella mia solita revisione della bici ho smontato il mio canotto reggisella FSA K-force per ingrassarlo con del grasso specifico.
Spiacevole sorpresa è presente una crepa verticale all'altezza del collarino reggisella che si allunga per 4/5 cm circa.
Da premettere che ho sempre usato la dinamometrica a 4 nm.
Adesso ho due problemi:
1. acquisto fatto circa 1 anno fà ma non riesco a trovare lo scontrino.
2. non sò se posso continuare ad usare il mio reggisella vista la crepa presente sullo stesso.
Secondo voi cosa posso fare.....contatto FSA?
Nel frattempo mi conviene sostituire il canotto o posso continuare ad usarlo?
Vecchio 23-07-2011, 22:38:34   #11
alex75
Pedivella

Bici: S-Works sl4
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 161 Post(s)
alex75 Luminosoalex75 Luminosoalex75 Luminosoalex75 Luminosoalex75 Luminosoalex75 Luminosoalex75 Luminoso
Fsa ha da sempre qualche pecca per quanto riguarda l'affidabilità, dalla sua però ha grande rispetto nei confronti dei suoi clienti, tieni conto che il tuo reggisella a loro costera 5/10 euro pertanto se il tuo sivende è serio e non pensa subito a venderti un reggisella nuovo penso che il problema non sussista, a me hanno cambiato una guarnitura fsa k force del 2008 con un slk-ligth nuova di pacca del 2010 senza scontrino. Per questo nulla da dire. Lo stesso devo dire di Time, Rsx carbon rotto in punta, cambiato in garanzia dopo due anni circa con iclinc carbon previa 35 euri di differenza, nulla da eccepire. I materiali oggi costano molto e sono delicatissimi, perciò penso sia sempre più importante rivolgersi ad aziende che ci rispettino. Importante è anche rivolgersi a negozianti seri, non sempre risparmiare un 4/5% o anche un 10 acquistando su internet è vantaggioso.
alex75 non è connesso  
Vecchio 23-07-2011, 22:49:08   #12
Francesco70
Apprendista Cronoman

Bici: Merida scultura evo - Wilier 101SR
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 423 Post(s)
Francesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 StellareFrancesco70 Stellare
Dovrei aver risolto!!! Trovato lo scontrino.
Ho chiamato Lordgun, lunedì spedisco a loro il reggisella che sarà poi inviato
ad FSA per la sostituzione.
Visto il periodo sicuramente mi toccherà aspettare dopo la chiusura estiva,
ma questo non è un problema, l'importante è risolvere il problema sperando che non si ripresenti.
Attendo e poi vi faccio sapere!!!

Rispondi

I tag
fsa garanzia reggisella

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54:04.