BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Appena arrivato sul Forum...
Sto meditando di affiancare una BDC alla MTB.
fedele al marchio svizzero...ed essendo la mia prima bici da bitume... mi consigliate teammachine o roadmachine?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La Roadmachine è più eclettica, la Teammachine più "corsaiola". Le geometrie sono leggermente diverse, e la Roadmachine dovrebbe assorbire meglio le asperità, pagando in compenso qualcosa in termini di peso.

Tieni conto che la Roadmachine esiste solo per freni a disco, mentre per la Teammachine puoi scegliere in base alle tue preferenze.

In parte sono indeciso pure io, mi piacerebbe provarle ma purtroppo non ne ho la possibilità. E in ogni caso, per capire le vere differenze bisognerebbe provarle con lo stesso identico montaggio, il che è quasi impossibile.

Un'altra cosa che hanno in comune è il prezzo imbarazzante delle versioni 01, ma questo giá lo saprai essendo cliente BMC :mrgreen:

Altra componente che personalmente mi complica la scelta è trovare un colore che mi piaccia con un montaggio che mi posso permettere :rosik:
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Anche io ho una Roadmachine 02...

due domande: pesa parecchio, penso ora di cambiare attacco e manubrio e sella..voi avete pesato quelli standard?? idee?

ho chiesto per montare attacco ICS della versione 01. Qualcuno mi dice che è possibile, altri no... per 135 euro ne vale al pena??'

grazie
La vedo dura che montare l'attacco ics costi solo 135€, devi cambiare anche la forcella...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
ecco appunto qualcuno mi ha detto questo.. altri mi hanno detto che è possibile ma il filo freno resta esterno...

mah
Ti allego foto pagina del manuale installazione ICS, come puoi vedere la forcella è sagomata per permettere il passaggio dei cavi, sulla RM 02 è tonda, quindi la vedo difficile poter integrare l'attacco senza cambiare anche la forca [emoji4]
8afe2fc59d7bc58c2def2bb2fe9d6d1f.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Quell'attacco è possibile montarlo anche su forcella tradizionale, basta vedere il team BMC, stessa cosa mi conferma il mio rivenditore...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi qualcuno per caso ha problemi al reggisella del nuovo team machine 2018?io oggi ho avuto problemi,mi si abbasava ogni tre quattro km!serrato a mano(no dinamometrica)e sicuramente ho superato i 5 Nm,grasso grippante naturalmente.....a me convince poco il nuovo sistema di bloccaggio!!!!
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ragazzi qualcuno per caso ha problemi al reggisella del nuovo team machine 2018?io oggi ho avuto problemi,mi si abbasava ogni tre quattro km!serrato a mano(no dinamometrica)e sicuramente ho superato i 5 Nm,grasso grippante naturalmente.....a me convince poco il nuovo sistema di bloccaggio!!!!

Per quel poco che l'ho usata io zero problemi ... ma come è uscito dal negozio è rimasto non c'ho ancora messo mano
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
Buonasera a tutti,
Io ho sempre avuto bici cannondale sia da endurance che racing delle quali conosco abbastanza bene tutte le caratteristiche; ultimamente attratto dalla bellezza della BMC Srl01 2018 mi inserisco in questa sezione per chiedere a voi esperti e possessori di BMC che cosa mi aspetterebbe passando alla suddetta bici in termini prestazionali considerando che amo principalmente la salita.
Grazie a chi vorrà fornirmi indicazioni
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ragazzi qualcuno per caso ha problemi al reggisella del nuovo team machine 2018?io oggi ho avuto problemi,mi si abbasava ogni tre quattro km!serrato a mano(no dinamometrica)e sicuramente ho superato i 5 Nm,grasso grippante naturalmente.....a me convince poco il nuovo sistema di bloccaggio!!!!

Io idem,settimana prossima ho appuntamento in conce che mi danno un occhio,qualcosa che non va c'è...forse son pochi i nm che danno loro per il serraggio,vi informerò..
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io idem,settimana prossima ho appuntamento in conce che mi danno un occhio,qualcosa che non va c'è...forse son pochi i nm che danno loro per il serraggio,vi informerò..
Caspita stessi problemi della RM almeno così mi è parso di capire... non capisco perché le case costruttrici si ostinano ad eliminare cose che funzionano (collarino) a fronte di "innovazioni" che poi ti creano non pochi problemi... anni fa nel 2010 se non ricordo male, sulle SLR01, vi era montato un sistema simile che nelle versioni successive fu sostituito da un efficace collarino (attuale 2017), ora invece si ritorna malamente agli antipodi della storia, mah! è proprio vero che le mode vanno e vengono... però sempre a discapito di noi cicloamatori, poiché serrare oltre in NM stabiliti potrebbe creare non pochi problemi in termini di assistenza, speriamo solo che siano casi isolati... speriamo...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Seconda uscita con la war machine,problema risolto!avendo ingrassato l'expander e serrato un po' di più la vite!però non è che sono stato fortunato per ora,ieri ho forato 2 volte e oggi 1....mi sa che nei cerchi(mavic ksyrium base)ci sono delle piccole sbavature,domani controllo meglio!!!!......comunque grandissima bici!domenica la metto alla frusta alla gf gallo nero!
 

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Seconda uscita con la war machine,problema risolto!avendo ingrassato l'expander e serrato un po' di più la vite!però non è che sono stato fortunato per ora,ieri ho forato 2 volte e oggi 1....mi sa che nei cerchi(mavic ksyrium base)ci sono delle piccole sbavature,domani controllo meglio!!!!......comunque grandissima bici!domenica la metto alla frusta alla gf gallo nero!
Foto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.