Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ho necessità di un aiuto per l'acquisto di una coppia di tubeless Hutchinson. La domanda è tubeless oppure tubeless ready?? La ready consente di avere la stessa sicurezza della tubeless, soprattutto ad impostare le curve in discesa?
Da specifiche hutchinson, il TL dovrebbe durare un filo di più e avere una leggera maggiore resistenza alle forature, mentre il TLR dovrebbe essere un filo più veloce e avere un filo di grip in più, valuta le tue priorità o-o
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
poco fa ho tubelessizzato delle vecchie Proton campagnolo.

ero rimasto con una sola valvola schwalbe, sicchè sono andato in cantina e ho trovato una vecchia camera d'aria con valvola filettata e frutto smontabile.

l'ho usata con successo.

ha tallonato al primo colpo :mrgreen:



37133090602_896c1ccb39_z.jpg



Facci sapere come vanno. La stessa cosa dovrebbe valere per le nipoti neutron ultra.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Guarda che sono larghi uguali ai pro one 23 [emoji4] secondo me sono direttamente paragonabili, i miei sono 246 gr entrambi.





Li uso da un po' e mi sto trovando davvero bene, consumo in questi 8-900 km irrisorio, nullo all'anteriore è quasi al posteriore, più scomodi dei pro one (ma da 25 sono molto più grandi), forature niente neanche micro (i pro one due microforature subito appena presi nel primo treno, poi basta) in discesa ottima tenuta, reattive nelle ripartenze e in salita, gran gomme, peccato che non si trovino (è quasi certamente non si troveranno) più.

Spero ti ci divertirai anche tu [emoji4]

I tuoi 25 che misura effettiva hanno ?? e su che dimensioni di canale
Li consiglieresti per uso "misto" ovvero strada e strade bianche?

Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
I tuoi 25 che misura effettiva hanno ?? e su che dimensioni di canale
Li consiglieresti per uso "misto" ovvero strada e strade bianche?

Grazie

L'avevo gia scritto... 26,5 su canale 18,35.

Strade bianche non lo so, io no, li ho su ruote carbonio che non uso su strade bianche, la tecnologia però è la stessa dei sector e su strada bianca ne ho aperto uno, quindi non saprei, di certo con un volume di aria così basso su sterrato non li userei.
Su sterrato i sector 28 avevano una tenuta di strada notevole, più dei pro one con cui di sterrato ne ho fatto molto di più ma questi ultimi si sono rivelati più resistenti.

Ma sono tutte parole sprecate, tanto gli hutchinson tlr "normali" non si trovano più e sul sito non esistono, per l'inverno avrei preso volentieri gli all season 28 tlr, ma è impossibile, aspetterò che escano gli 11storm sperando che vadano bene come questi o che la hutchinson dica qualcosa di chiaro su queste gomme tlr che sono comparse con fior di articoli e poi sono dei fantasmi.
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
L'avevo gia scritto... 26,5 su canale 18,35.

Strade bianche non lo so, io no, li ho su ruote carbonio che non uso su strade bianche, la tecnologia però è la stessa dei sector e su strada bianca ne ho aperto uno, quindi non saprei, di certo con un volume di aria così basso su sterrato non li userei.
Su sterrato i sector 28 avevano una tenuta di strada notevole, più dei pro one con cui di sterrato ne ho fatto molto di più ma questi ultimi si sono rivelati più resistenti.

Ma sono tutte parole sprecate, tanto gli hutchinson tlr "normali" non si trovano più e sul sito non esistono, per l'inverno avrei preso volentieri gli all season 28 tlr, ma è impossibile, aspetterò che escano gli 11storm sperando che vadano bene come questi o che la hutchinson dica qualcosa di chiaro su queste gomme tlr che sono comparse con fior di articoli e poi sono dei fantasmi.

Grazie per la risposta, non avevo visto il post con le misure. Probike da come disponibili i tubeless fusion da 25
https://www.probikeshop.it/strada/ruote-e-copertoni-copertoni-c55.html#t=0&manId=51&catId=55&page=1&display_mode=3&sales=false&69=1186&70=1182&71=1184
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie per la risposta, non avevo visto il post con le misure. Probike da come disponibili i tubeless fusion da 25
https://www.probikeshop.it/strada/ruote-e-copertoni-copertoni-c55.html#t=0&manId=51&catId=55&page=1&display_mode=3&sales=false&69=1186&70=1182&71=1184

Beh, bella notizia, i performance c'è conferma che non ci siano più se non in kit e sono quelli che uso, gli all season ci sono ma a 42€ al pezzo (i performance pagati 23 l'uno...) e non 28mm

Nel mio caso dato che ho una sector 28 a casa penso prenderò un'altra sector con qualche euro in più o vado avanti con la pro one 28 che ho su ora al posteriore sulle paradigm.

Il fatto è che sul bagnato bisogna scendere con la pressione e la cosa che ho notato è che se si scende le performance si "addormentano".
Le ho usate a circa 6-6.5 fronte retro come faccio con altre tubeless e non impazzivo, quando le ho messe più vicino alle specifiche hutchinson per il mio peso di 80 kg, circa 6.7-7.5 sono diventate altre gomme, quindi non prenderei delle strette 25 anche al season e per metterle basse, so già che non mi piacerebbero.
Le sector invece sono il contrario, le ho trovate pessime a pressioni più alte (zero confort e nessun vantaggio sempre che sia quantificabile) e ottime a pressioni basse 5.8-6.3 (ma basta sterrato :mrgreen:)
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Beh, bella notizia, i performance c'è conferma che non ci siano più se non in kit e sono quelli che uso, gli all season ci sono ma a 42€ al pezzo (i performance pagati 23 l'uno...) e non 28mm

Nel mio caso dato che ho una sector 28 a casa penso prenderò un'altra sector con qualche euro in più o vado avanti con la pro one 28 che ho su ora al posteriore sulle paradigm.

Il fatto è che sul bagnato bisogna scendere con la pressione e la cosa che ho notato è che se si scende le performance si "addormentano".
Le ho usate a circa 6-6.5 fronte retro come faccio con altre tubeless e non impazzivo, quando le ho messe più vicino alle specifiche hutchinson per il mio peso di 80 kg, circa 6.7-7.5 sono diventate altre gomme, quindi non prenderei delle strette 25 anche al season e per metterle basse, so già che non mi piacerebbero.
Le sector invece sono il contrario, le ho trovate pessime a pressioni più alte (zero confort e nessun vantaggio sempre che sia quantificabile) e ottime a pressioni basse 5.8-6.3 (ma basta sterrato :mrgreen:)

NOTA: ci sono anche i 28, nel link ho inserito il filtro per le 25.. D'altro canto pesando io 64 e diventando i 25 dei 26 abbondanti...
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
l'ho usato sulla mtb 29 e teneva anche senza lattice.
oggi mi sono accorto che non basta per fare neanche una ruota :cry:
inoltre era da 25 e l'ho dovuto tagliare.

ordinato lo schwalbe da 21
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
lo schwalbe è ottimo.
senti ma il gorilla tape lo hai usato su bdc?
tiene davvero?

Ciao davlak, quindi tra nastro Schwalbe e DT Swiss, reputi migliore il primo?
I miei cerchi hanno larghezza interna 19.6 ed esterna 25.1, quale larghezza di nastro mi consigli 21 o 23 mm?
In base alla tua (enorme :eek:) esperienza coi tubeless, questo nastro ogni quanti km andrebbe cambiato?

Grazie
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Come da titolo, di cui ho fatto un semplice copia incolla dal sito, vi faccio notare che periodicamente probike aggiorna la disponibilità a 22,99€, anche se a volte per pochi pezzi. Al momento sembrano disponibili. Per le mie prime impressioni, vi confermo, che li valgono assolutamente fino all'ultimo centesimo!whisp

Buone pedalate
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao davlak, quindi tra nastro Schwalbe e DT Swiss, reputi migliore il primo?
I miei cerchi hanno larghezza interna 19.6 ed esterna 25.1, quale larghezza di nastro mi consigli 21 o 23 mm?
questo nastro ogni quanti km andrebbe cambiato?
1. si
2. vanno bene entrambi, ma se le tue ruote sono Bontrager preferisrei il 23.
3. non lo so, io non lo cambio da 1 anno e mezzo!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ieri per la prima volta ho desistito dal montare i PRO ONE su delle ruote.
su delle vecchie PROTON del 2002 (il cerchio somiglia a quello delle Neutron) non c'è stato verso, non dico di tallonarli....ma proprio di installarli!
siccome era l'unica ruota non montata tubeless che mi fosse rimasta, avevo provato più che altro per testare un nastro alternativo economico, ma ho dovuto lasciar perdere.
alla fine ho rimesso su i vecchi conti 4000 che c'erano e ho gonfiato a 10 bar per vedere se il nastro tenesse.
ad oggi pare che sia tutto ok, nel senso che ho rismontato il copertone e ho visto che non ci sono alterazioni evidenti in corrispondenza dei fori nippli.
però non so cosa succede con l'uso su strada e in assenza di camera d'aria che un pò di cuscinetto alla pressione comunque lo offre.
vedrò se posso testarle in movimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.