Rumore zona movimento centrale

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[emoji23] [emoji23] [emoji23] non volevo spenderci così tanto ehehehe[emoji23] [emoji23] Cmq prenderò anche la tua proposta in considerazione. E se il problema rimane?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

se il problema rimane...non rimane altro che cambiar ciclista...hai provato ad lubrificare le ginocchia ? :mrgreen: o-o

(cmq non ho seguito le ruote le cambiate , tanto per provare e capire, perche potrebbe essere la tensionatura dei raggi)
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Appunto... Magari non sono stati montati in modo giusto o poco lubrificati o meglio di qualità scadente!!! Questi purtroppo sono i problemi del bb30 nient'altro!

Sent from my VFD 610 using BDC-Forum mobile app



Il problema del bb30 sono i lavaggi... un buon meccanico appena monta un telaio bb30 dovrebbe ingrassare bene e per 4/5000 km sei tranquillo... ma se uno lava con la canna e tira acqua li puoi smontarlo ogni 200km...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao io ho una specialized roubaix sl4 nuova. Dopo 2000km ha iniziato a fare un rumore solo in fase di spinta.
Se hai una guarnitura praxis il problema sta nei cuscinetti del mc bb30. Il meccanico mi ha detto che molte volte escono di produzione poveri di grasso e un po' di acqua li grippa subito. Ha riingrassato i cuscinetti, messo grasso fra le viti della guarnitura e ho risolto così.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao io ho una specialized roubaix sl4 nuova. Dopo 2000km ha iniziato a fare un rumore solo in fase di spinta.
Se hai una guarnitura praxis il problema sta nei cuscinetti del mc bb30. Il meccanico mi ha detto che molte volte escono di produzione poveri di grasso e un po' di acqua li grippa subito. Ha riingrassato i cuscinetti, messo grasso fra le viti della guarnitura e ho risolto così.
Anche a me ha fatto la stessa cosa e me lo sto portando avanti da tanto. Vedrò di cambiare i cuscinetti.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche a me ha fatto la stessa cosa e me lo sto portando avanti da tanto. Vedrò di cambiare i cuscinetti.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Anche io ci avevo pensato però il problema è proprio di questa guarnitura con perno passante da 30 che porta ad avere cuscinetti più sottili e (secondo me) per questo più delicati.
Se mantengo questa guarnitura dovrò sempre avere mc bb30. Secondo me la migliore soluzione è proprio cambiare sistema e mettere una guarnitura con mc piu "classico"
 

Furio78

Novellino
2 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
Carrera veleno
Ciao io nonostante abbia una discreta esperienza mi ha "fregato" il sistema dei dadi che c è dentro alle scarpette e ho risolto bloccandolo con della carta.
Se ci fai caso sugli attacchi delle saponette alcune scarpette hanno dei dadi mobili per altri sistemi, prima di accorgermi ho smontato di tutto
Ciao
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao io nonostante abbia una discreta esperienza mi ha "fregato" il sistema dei dadi che c è dentro alle scarpette e ho risolto bloccandolo con della carta.
Se ci fai caso sugli attacchi delle saponette alcune scarpette hanno dei dadi mobili per altri sistemi, prima di accorgermi ho smontato di tutto
Ciao
Si alla fine portandola a far vedere risolsero in primo luogo riingrassando il movimento centrale ma poi dato che il problema si ripresentó sostituimmo le tacchette che erano troppo consumate. Da allora non ho più avuto problemi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lope001

Novellino
3 Febbraio 2021
29
3
29
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 2015 disc Ultegra
Salve a tutti
Ho un rumore al movimento centrale molto fastidioso. Questo è il Video
Con il mio meccanico le abbiamo provate tutte e posso assicurarvi con estrema certezza che non sono i pedali, non è la guarnitura, riguarda il movimento centrale.
Unico indizio che ho è che aggiungendo prima una e poi una seconda rondella di spessore al movimento il rumore è diminuito parecchio. Ora lo fa solamente partendo in salita con rapporti molto duri e per un paio di pedalate, poi sparisce.
Magari a qualcuno di voi è già successo.
Spero in un vostro aiuto.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti.
Il video che vi ho linkato è il tumore che proviene dal movimento centrale.
Con il mio meccanico le abbiamo provate tutte e posso assicurarvi con estrema certezza che non sono i pedali, non è la guarnitura, riguarda il movimento centrale.
Unico indizio che ho è che aggiungendo prima una e poi una seconda rondella di spessore al movimento il rumore è diminuito parecchio. Ora lo fa solamente partendo in salita con rapporti molto duri e per un paio di pedalate, poi sparisce.
Magari a qualcuno di voi è già successo.
Spero in un vostro aiuto.
manca il link...