17ª Etapa 2017: Villadiego/Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega 180.5km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
da uno che guarda la frequenza cardiaca ed i watt anche quando tromba con la donna per me oggi ha gestito, se era veramente in giornata no squadra o non squadra era ancora in giro, se becchi la giornata di crisi nella tappa sbagliata becchi le mezzore come nulla fosse......

Senza il compagno che gli dava il ritmo quando spianava era veramente ancora in giro...
Dai, oggi si è staccato da Zakarin, Woods, De La Cruz, Spalloni, Keldermam e altri, oltre che Nibali, Contador e Lopez.
Per me gestire significa innanzi tutto averne e lui, oggi, non ne aveva. A Sierra de la Pandera si che ha gestito lasciando sfogare Nibali e riprendendolo a mezzo frullata, ma oggi la situazione era un po' diversa.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq nibali deve provare a inventare qualcosa prima dell' angliru.
Dare per scontato che froome stia collassando sotto il peso del tour è rischioso. Un minuto e 16s non è tanto ma nemmeno un gap così piccolo. Perché dopo tutto Vincenzo sta dimostrando di andare forte ma alla fine è arrivato con zakarin e kelderman. Non è così superiore a tutti


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Nibali doveva seguire Contador: forse pensava che saltasse... forse più di così non poteva fare :-x

la vuelta non è chiusa ma nemmeno aperta, Froome più gestire il vantaggio e vincere per qualche secondo se avrà un'altra giornata non al top altrimenti attaccherà ancora

Contador, Zacarin hanno grinta... mentre il Nibali attuale è un grande corridore ma sembra abbastanza dimesso ;nonzo%

PS la Sfig@ ci vede benissimo e può colpire chiunque dei primi :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Nibali doveva seguire Contador: forse pensava che saltasse... forse più di così non poteva fare :-x

la vuelta non è chiusa ma nemmeno aperta, Froome più gestire il vantaggio e vincere per qualche secondo se avrà un'altra giornata non al top altrimenti attaccherà ancora

Contador, Zacarin hanno grinta... mentre il Nibali attuale è un grande corridore ma sembra abbastanza dimesso ;nonzo%

PS la Sfig@ ci vede benissimo e può colpire chiunque dei primi :mrgreen:
Naaa. Ci ha provato ma non è riuscito a tenere il ritmo. Infatti quando è stato ripreso dai big ha messo pellizzotti in testa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Nibali doveva seguire Contador: forse pensava che saltasse... forse più di così non poteva fare :-x

la vuelta non è chiusa ma nemmeno aperta, Froome più gestire il vantaggio e vincere per qualche secondo se avrà un'altra giornata non al top altrimenti attaccherà ancora

Contador, Zacarin hanno grinta... mentre il Nibali attuale è un grande corridore ma sembra abbastanza dimesso ;nonzo%

PS la Sfig@ ci vede benissimo e può colpire chiunque dei primi :mrgreen:

Nibali non è dimesso, semplicemente ha (finalmente) imparato a gestirsi. Se provava a seguire Contador sarebbe saltato, invece è andato su in progressione ottenendo il massimo di quello che la sua forma attuale gli può garantire su quelle pendenze.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Per me Froome ha amministrato o meglio gestito le forze. Se avesse voluto sarebbe arrivato con Contador

perdonami.....ma non riesco proprio a capire un'affermazione del genere...amministri a 3 gg dalla fine?
Perdendo oltre 40 sec?Con il rischio che una scivolata in discesa come quella della settimana scorsa gli possa far perdere la gara?
Io personalmente una cosa del genere la escludo....
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
In generale...comunque, credo che Froome abbia puntato a gestirsi evitando di tentare di correre dietro...sarebbe probabilmente scoppiato...mandando tutto alle ortiche. Invece ha visto che piu' di cosi non andava, merito comunque la capacità che ha avuto di continuare col suo passo.
Contador....tanto di cappello, mi chiedo solo perchè al Tour non riuscisse ad andare cosi...sarebbe stata veramente dura per Froome
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
In generale...comunque, credo che Froome abbia puntato a gestirsi evitando di tentare di correre dietro...sarebbe probabilmente scoppiato...mandando tutto alle ortiche. Invece ha visto che piu' di cosi non andava, merito comunque la capacità che ha avuto di continuare col suo passo.
Contador....tanto di cappello, mi chiedo solo perchè al Tour non riuscisse ad andare cosi...sarebbe stata veramente dura per Froome
Per me ha sbagliato preparazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
breve commento sulla salita finale: è vero, come spettacolarità per lo spettatore non è granchè, si vedono anche i migliori fare una faticaccia bestiale e andare pianissimo, nessuno fa scatti secchi ma conta solo tenere un po' più degli altri, quindi non è il massimo.
ma dal punto di vista dei distacchi qui ha preso più di un minuto Contador e 40" Nibali, ricordiamoci che sul Blockhaus, quando Quintana fece ben 3 scatti da scalatore puro per togliersi da ruota Nibali e andare a vincere con quella che quel giorno venne definita un'impresa memorabile, il distacco di Dumoulin (che certo non vale Froome in salita) fu 28"...
quindi mi sa che in un'era in cui sono tutti più o meno allo stesso livello e le differenza sono davvero minimali (sperando che sia per l'assenza di doping) temo che le uniche salite che possano fare distacchi similari a una crono siano queste o lo Zoncolan o il Mortirolo.
Sulle altre se va bene prendi 20/30", non di più