Taglia Canyon

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
Dopo una brutta caduta ho deciso di ripartire con una bici nuova e vorrei comprare una canyon, in realtà non posso ancora salire in bici, o meglio sarebbe troppo rischioso, ma fino a domani ci sono degli sconti sulle bici e ne vorrei approfittare.
Il mio occhio è caduto sulla ultimate cf sl disc 9.0 di2: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-9-0-di2.html
Ieri ho preso le misure:
Altezza: 164cm
Cavallo: 74.5cm
Peso: 56kg
Lunghezza busto: 57cm
Larghezza spalle 43cm
Lunghezza braccia 58cm
Il configuratore mi consiglia la taglia 2xs, secondo voi va bene?
Se inserisco 74cm nella misura del cavallo mi dice che ho le gambe corte e non mi da la misura ma l'ho misurato diverse volte con il metodo del libro facendomi aiutare

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ciao, innanzi tutto spero che tu ti rimetta presto.
Se dici che devi cambiare bici significa che ne avevo già una. Se quella che avevi andava bene come misure, non fai prima a prendere le misure della tua vecchia e prendere la taglia della ultimate che ha le misure analoghe? I configuratori online alla fine sono programmi, fanno calcoli ma non "ragionano", quindi non sempre consigliano la taglia giusta, specie se uno è a metà tra due taglie o ha proporzioni fisiche non "standard".

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Grazie,
avevo una bianchi impulso misura 50 che ha una geometria completamente diversa e forse era pure leggermente grande.



Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Allora visto che sulla misura non hai parametri attendibili e vuoi comprare online, il modo più sicuro sarebbe fare una visita biomeccanica. Una volta che hai in mano le quote e sai quali misure dovrebbe avere il tuo telaio ideale le confronti con quelle sul sito di canyon, almeno non rischi l' acquisto di una taglia sbagliata.

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ahhh le taglie canyon sono stranissime...

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Sono grandi, come tanti produttori "nordici" tipo ridley ad esempio, la taglia S è praticamente una 54, mentre normalmente è una 52,5 cm e hanno l'angolo uguale per tutte le taglie che sui modelli più costosi compensano con il reggisella con arretramento regolabile.
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Grazie ragazzi per i consigli, credo che la mia taglia sia 2xs però le pedivelle da 165 non mi convincono meglio da 170. Il problema è che non riesco a parlare con l'operatore per vedere se posso far montare quelle da 170.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Sono grandi, come tanti produttori "nordici" tipo ridley ad esempio, la taglia S è praticamente una 54, mentre normalmente è una 52,5 cm e hanno l'angolo uguale per tutte le taglie che sui modelli più costosi compensano con il reggisella con arretramento regolabile.
Infatti, però la taglia XS in realtà è una S, ma con pedivelle e larghezza manubrio minori di una S normale

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Grazie ragazzi per i consigli, credo che la mia taglia sia 2xs però le pedivelle da 165 non mi convincono meglio da 170. Il problema è che non riesco a parlare con l'operatore per vedere se posso far montare quelle da 170.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Non credo si possa variare la componentistica in fase di ordine.
Ho ordinato anche io in settimana una endurace taglia S.


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Infatti, però la taglia XS in realtà è una S, ma con pedivelle e larghezza manubrio minori di una S normale

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Infatti, la Tg. S andrebbe bene per gente alta 175 cm e cavallo fino a 84 e te la vendono con le 170.

Non credo si possa variare la componentistica in fase di ordine.
Ho ordinato anche io in settimana una endurace taglia S.


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
Solo attacco manubrio e manubrio e hai un mese di prova per cambiarli. Pedivelle assolutamente no.
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Infatti, la Tg. S andrebbe bene per gente alta 175 cm e cavallo fino a 84 e te la vendono con le 170.

Io per esempio sono (ahime) longilineo, e sono a metà tra la taglia S e la M per le misure diciamo "normali". Con canyon sarei a metà tra la XS e la S, ma scegliendo la taglia più piccola mi ritroverei con un manubrio da 38 (se non erro sulla XS hanno il 38) e la pedivella da 165. Per quello dicevo che le misure di Canyon sono "strane"
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Io per esempio sono (ahime) longilineo, e sono a metà tra la taglia S e la M per le misure diciamo "normali". Con canyon sarei a metà tra la XS e la S, ma scegliendo la taglia più piccola mi ritroverei con un manubrio da 38 (se non erro sulla XS hanno il 38) e la pedivella da 165. Per quello dicevo che le misure di Canyon sono "strane"
No la xs ha pedivella 170. Prendo la 2xs e vedo come mi trovo con questa pedivella. In caso è costoso sostituirle?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
No la xs ha pedivella 170. Prendo la 2xs e vedo come mi trovo con questa pedivella. In caso è costoso sostituirle?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, io ai tempi avevo guardato la endurace che ha la 165 sulla xs.
Per la sostituzione dovresti fare due conti, chiedendoti: la bici mi costerebbe x, aggiungendo le spese di spedizione, la sostituzione delle pedivelle e l' eventuale modifica della pipa verrebbe un totale di y. Il prezzo y rende ancora conveniente questa bici rispetto ad un' altra, magari presa nel negozio fisico?

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
La pipa costa poco l'unico dubbio è sulle pedivelle. Credo che sia difficile trovare una bici con freni a disco, cambio elelettronico e con delle ottime ruote vicino a questo prezzo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
La pipa costa poco l'unico dubbio è sulle pedivelle. Credo che sia difficile trovare una bici con freni a disco, cambio elelettronico e con delle ottime ruote vicino a questo prezzo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Tra pipa (che non è detto che l' originale non vada bene), spedizione e pedivelle a naso arrotondando per eccesso aggiungici un 300 euro. Il prezzo anche con 300 euro in più è sicuramente molto molto competitivo. Prova a fare un giro per i negozi, magari trovi qualche fine serie 2017 a prezzo ribassato che ci si avvicina, proprio per non lasciare nulla di intentato, ma a meno di offertone strabilianti secondo me spenderesti di più comunque.
Io andrei su canyon, che a mio avviso sono bici davvero belle, ma sono opinioni personali.

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Alla fine ho preso la Canyon anche perché oltre al prezzo mi piace davvero tanto. Spero di poter salirci sopra a fine anno, sarà dura solo guardarla quando arriverà ma non potevo perdermi lo sconto di 400€.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk