12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
http://www.uci.ch/mm/Document/News/Rulesandregulation/18/23/94/2-ROA-20170701-E_English.PDF

pag 36



2.3.027 Feeding is prohibited on climbs, descents and during the first 50 and last 20 km.
The commissaires panel may reduce the distances mentioned above, depending on
atmospheric conditions and the category, type and length of the race. Such a decision
must be communicated to interested parties before the start of the race.
L'articolo che citi mi pare chiaro. Non possono essere riforniti in quei lassi di percorso. Per alimentazione ritengo intendano rifornimenti idrici e alimentari.
Ma non trovo quello a cui dici che si è rifatta la decisione. Quale è?

p.s. ti ripeto che il suo stesso DS ha ammesso una mancanza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bella domanda, adesso siamo in due a chiedercelo. :asd:

Magari il regolamento del TdF?
Non saprei. Hai per caso da linkare anche il dispositivo con cui viene penalizzato? Possibile che citino un articolo senza dire di che cosa?;nonzo%

Ma a parte la legittima curiosità di leggerlo, se il suo DS ammette l'errore, posso presumere che non sia arbitraria nè illegittima la sanzione, anche se al momento nè ignoriamo la fonte precisa. Non trovi?
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Ma a parte la legittima curiosità di leggerlo, se il suo DS ammette l'errore, posso presumere che non sia arbitraria nè illegittima la sanzione, anche se al momento nè ignoriamo la fonte precisa. Non trovi?

Indubbio.

Però, non per amor di polemica, in cosa si differenzia il gesto di Bardet ai -6,4 km quando prende la borraccia? Gesto lecito o illecito?

Pura curiosità.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
DEoRTdyXcAAx7nW.jpg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Indubbio.

Però, non per amor di polemica, in cosa si differenzia il gesto di Bardet ai -6,4 km quando prende la borraccia? Gesto lecito o illecito?

Pura curiosità.
Dalle parole del suo DS ("Correction, illegal feed was from Cannondale employee. Not team staff. Not spectator. Unfortunately enthusiasm for the team cost us.") lui ha preso rifornimento da un dipendente Cannondale (la sua squadra) e non dal pubblico. Posso quindi supporre che Bardet si sia salvato perchè dalle immagini abbia preso un qualcosa da uno qualsiasi a bordo strada, quindi uno spettatore.

Immagino sia il regolamento del Tour.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Bardet ha un squadra molto forte, Aru molto meno ed è l'unico Francese dal !985..? ( si andava ancora con i cinghietti..:mrgreen:) che ha la possibilità di vincere il Tour....

Ma non è fuori dei giochi nessuno dei primi.. landa se va così e non ha crolli... puo' anche fare il colpo gobbo, anche Uran è messo bene.

Gli unici fuori del tutto sono Contador e Quintana quest'ultimo non è mai andato così piano......:cry

Una precisazione di carattere storico : Bernard Hinault nel 1985 correva già con pedali a sgancio rapido Look , il grosso del resto dei partecipanti con i cinghietti .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
TROVATO!!!

http://www.uci.ch/mm/Document/News/Rulesandregulation/16/26/68/12dis-E_English.PDF

pag 16 (metti lo schermo a 90°) :asd2:

L'art. 23 parla di "Unauthorised refreshment".

Più "unauthorized" di così. :asd:

Sicuramente si rifanno a quello. Poi ci deve essere un qualche altro articolo che differenzia la propria squadra dal pubblico, altrimenti non si spiega la dichiarazione di Vaughters. Immagino che sia consentito prendere roba dal pubblico.;nonzo%

p.s. Non serve mettere lo schermo a 90. Salvi il pdf e poi ruoti lo schermo :-§
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque favorito e' ancora Froome....bisogna staccarlo
Al momento si. In tal senso ritengo infondati i commenti sulla capacità o meno di difendere la maglia della Astana o della Ag2r se la prende Bardet. Io mi aspetto che la Sky si comporti come se la avessero loro, quindi alla solita maniera. Se arrivano alla crono con questi distacchi non c'è storia.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sembra che Landa ne avesse a bizzeffe nell ultimo km ma come al giro in volata se le prende anche da Aru(grande oggi) , domani se lo mandano in fuga da lontano potrebbero essere guai seri (ma forse non rientra nei loro piani)
Landa si era già rialzato quando è scattato Aru ed era già staccato dal gruppetto una decina di mt. Poi, come Froome ha mollato, Landa ha recuperato almeno 50 mt ai primi...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Al momento si. In tal senso ritengo infondati i commenti sulla capacità o meno di difendere la maglia della Astana o della Ag2r se la prende Bardet. Io mi aspetto che la Sky si comporti come se la avessero loro, quindi alla solita maniera. Se arrivano alla crono con questi distacchi non c'è storia.

io credo che mandino avanti Landa.......almeno per isolare Bardet e Aru......anche se e' un rischio se Froome non sta bene....far corsa dura da subito potrebbe essere molto pericoloso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io credo che mandino avanti Landa.......almeno per isolare Bardet e Aru......anche se e' un rischio se Froome non sta bene....far corsa dura da subito potrebbe essere molto pericoloso
Non avrebbe gran senso rischiare....come detto a loro sta bene anche questa situazione. E Landa ha 2.55, mica poco. Più quelli che becca a crono ove è più fermo di Aru e Bardet. No, Landa solo se crolla Froome. E non domani che è molto breve e con arrivo in discesa. Imho. Poi vediamo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non avrebbe gran senso rischiare....come detto a loro sta bene anche questa situazione. E Landa ha 2.55, mica poco. Più quelli che becca a crono ove è più fermo di Aru e Bardet. No, Landa solo se crolla Froome. E non domani che è molto breve e con arrivo in discesa. Imho. Poi vediamo.

servirebbe solo a lasciare Aru e Bardet soli da subito.......ma comunque e' rischiosa.....se viene corsa dura e si stacca Froome potrebbe perdere piu' di un minuto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
servirebbe solo a lasciare Aru e Bardet soli da subito.......ma comunque e' rischiosa.....se viene corsa dura e si stacca Froome potrebbe perdere piu' di un minuto
Appunto. Chi glielo fa fare se è lui ancora in giallo virtuale? Al di là della forma (e delle rotture di palle post tappa) cosa è autenticamente cambiato oggi?
Secondo me nulla. Sia Aru che Bardet devono attaccare ancora...e devono ringraziare che Uran ha beccato 20" gratis perchè a crono lui va benino, sicuro meglio di loro...ed è pure più veloce in volata (abbuoni).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto. Chi glielo fa fare se è lui ancora in giallo virtuale? Al di là della forma (e delle rotture di palle post tappa) cosa è autenticamente cambiato oggi?
Secondo me nulla. Sia Aru che Bardet devono attaccare ancora...e devono ringraziare che Uran ha beccato 20" gratis perchè a crono lui va benino, sicuro meglio di loro...ed è pure più veloce in volata (abbuoni).

potrebbe convenire nel senso che cercherebbe di staccarli su ultima salita