Sellaronda Bike Day 2017

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
3bmeteo da sul Pordoi 10° per tutta la mattina...non sono polari ma neanche troppo tropicali

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ti consiglio estivo + manicotti + antivento pesante e lo zainetto, dove eventualmente ti metti un intimo di ricambio, la mantellina, e i guanti lunghi
Io ho fatto cosi l'anno scorso, dove alla fine sul secondo giro ho preso acqua sul pordoi
Fabio
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti consiglio estivo + manicotti + antivento pesante e lo zainetto, dove eventualmente ti metti un intimo di ricambio, la mantellina, e i guanti lunghi
Io ho fatto cosi l'anno scorso, dove alla fine sul secondo giro ho preso acqua sul pordoi
Fabio
Se hai la mantellina cosa te ne fai dell antivento? Usi la mantellina se vuoi in discesa e eviti zaino e un indumento inutile

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Se hai la mantellina cosa te ne fai dell antivento? Usi la mantellina se vuoi in discesa e eviti zaino e un indumento inutile

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Non sono d'accordo, comunque intendevo uno smanicato con Windstopper, lo zainetto serve per cambiarsi l'intimo, se prendi pioggia, prima della discesa.
Comunque, io ho fatto così e non ho preso nessun malanno..per la cronaca sul Pordoi c'erano 5 gradi
Fabio
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non sono d'accordo, comunque intendevo uno smanicato con Windstopper, lo zainetto serve per cambiarsi l'intimo, se prendi pioggia, prima della discesa.
Comunque, io ho fatto così e non ho preso nessun malanno..per la cronaca sul Pordoi c'erano 5 gradi
Fabio
Ah sicuro se ti porti dietro la valigia non rischi. Ma cerchiamo di dare consigli "pratici " che non prevedano uno zaino che in bici è una forzatura. ...per non dire di peggio...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
francamente sta cosa del giro al contrario te la sconsiglio caldamente
"la maggior parte dei ciclisti" ti prenderà a male parole, e secondo me con una certa ragione, perchè un conto è quello che non ce la fa e torna indietro (e lo si vede lontano un miglio) altro conto è vedere uno che scientemente ha scelto di andare contromano...
ho capito che la direzione è solo consigliata, ma non vedo motivi intelligenti per far parte del 2-3% che scelgono apposta di andare contromano (salvo ovviamente il caso di problemi tecnici/fisici)
ciao
a
Previsioni per domenica mattina pessime. Capita. Andremo di goretex e via.
Io sarò uno di quelli che parte da corvara e farà tutto in senso orario visto che voglio provare il ritmo per la MDD. Onestamente non capisco il motivo perché consigliano il giro in senso antiorario che vi fa fare i versanti meno nobili.
Se domenica volete insultatemi pure. Sono quello con la bici gialla vestito di giallo.
A domani. Ciao

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
...consigliano il senso antiorario per facilitare l'immissione e l'uscita dal percorso nei vari bivi, evitanto così di tagliare la strada alle migliaia di partecipanti o-o
Potrebbe essere una spigazione logica a cui non avevo pensato in effetti. Cmq visto il tempo che danno pef domani mattina non saremo in.molti....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ah sicuro se ti porti dietro la valigia non rischi. Ma cerchiamo di dare consigli "pratici " che non prevedano uno zaino che in bici è una forzatura. ...per non dire di peggio...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Evidentemente, giri in montagna, ne fai pochi, ti consiglio di informarti meglio.
Per la cronaca il giro l'anno scorso l'ho fatto 2 volte di seguito e lo zaino pesava si è no 1kg
Fabio
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Evidentemente, giri in montagna, ne fai pochi, ti consiglio di informarti meglio.
Per la cronaca il giro l'anno scorso l'ho fatto 2 volte di seguito e lo zaino pesava si è no 1kg
Fabio
Ti sbagli. Eviterei di dire di informarsi a qualcuno che ne sa molto piu di te. Mi faccio circa 650 ore annue di bici da 15 anni quasi tutte in montagna (ci vivo non posso fare altrimenti ) circa 10 gf annue alcune delle quali corse con acqua o nevischio, ed esco sempre anche se piove. Quindi so benissimo di cosa parlo. Il tutto è tranquillamente gestibile con tessuti tecnici senza ridicoli zaini. Per esempio se usi la mantellina da 15 eur sudi e devi cambiati l'intimo, se usi una oxygen in goretex da 150 euro non sudi nemmeno in salita, ci fai sotto l'acqua senza bagnarti 100 km e non devi cambiare nulla (tanto per fare un esempio).

Tra l'altro uno zaino sulla schiena per piccolo che sia fa sudare una zona che dovrebbe essere totalmente libera di traspirare. ..oltre che non essere aerodinamico. Un non senso su tutta la linea.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: