Bryton Rider 310

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Trovato il un bug:se dopo una sessione non si arresta subito la registrazione e inavvertitamente si esegue la sincronizzazione via cellulare, i percorsi risultano caricati ma all evento prima.
Se si termina la sessione e si esegue di nuovo la sincronizzazione la sessione non viene trasferita neanche dopo riavvio bryton,cellulare,app e occorre passare tramite Pc
Interessante per chi fa il tragitto casa-lavoro, tutto in una sola traccia.

quindi dai il via alla sincronizzazione mentre sta ancora in registrazine il giro?

L unici bug che ho trovato è non premere piu volte di fila il tasto stop, che poi la registrazione non viene caricata o risulta danneggiata.
Se per qualche motivo cade un attimo la connessione non c'è più verso di fare l upload tramite app, alternativa e modificare il nome del file.fit variando lultimo numero.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

giampaolo q.

Novellino
24 Ottobre 2016
7
0
toscana fucecchio
Visita sito
Bici
bdc oval carbonio ultegra
Non si può impostare l'accensione con il pulsante...si può impostare sempre acceso o spegnimento automatico su vari Step dai 2 minuti a 5 secondi...ma è meglio lasciare l'impostazione su auto...visto che appena fa buio si accende da solo...
Grazie,quindi io sono andato a "retroill" ho impostato su "auto" e il 310 secondo come é impostato "alba" e "tramonto" accende o spegne l'illuminazione oppure ha una specie di crepuscolare?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Grazie,quindi io sono andato a "retroill" ho impostato su "auto" e il 310 secondo come é impostato "alba" e "tramonto" accende o spegne l'illuminazione oppure ha una specie di crepuscolare?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Esattamente...su auto funziona alba e tramonto...mettendo mai rimane sempre acceso e sinceramente non ne vedo la necessità...anche se la batteria dura a lungo...sempre acceso ne facilità il consumo....
 

giors67

Novellino
10 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao,
sono nuovo del forum e non so se ne avete già parlato, chiedo scusa anticipatamente.
Domanda: Come faccio a trasferire un allenamento creato su brytonsport sul bryton 310? Ho provato in ogni modo ma non riesco, comincio a pensare che forse non si può.;nonzo%
Grazie dell'aiuto
Giorgio
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Scusate ma a voi capita che quando uscite insieme a ciclisti che hanno altre marche di GPS tipo Garmin o Polar i loro tempi sui segmenti Strava sono più bassi di quelli del vostro Bryton? Oggi ad esempio sono rimasto incollato ad uno col Garmin 810, lui ha fatto 13:30 io 14:00.. poi non risulta che sono uscito con loro!! Forse è un problema della mia unità ..
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma siamo sicuri sia un problema della tua unità e non della loro?se hai un vecchio ciclocomputer classico, affiancalo al bryton e verificalo.Io l'ho fatto con un Polar 100 con circonferenza misurata e non impostata secondo il manuale ed il bryton è risultato perfetto.Strava poi li manipola parecchio sti dati.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ragazzi volevo un Info prima di acquistare il Bryton....
Poiché possiedo già la fascia cardio volevo acquistare la versione senza sensori e in seguito acquistare quello che mi manca. Curiosando in rete ho trovato sia sensore cadenza che sensore velocità... Dalla foto però sembrano lo stesso e anche il prezzo è identico. Da qui il dubbio che fossero la stessa cosa...sbaglio?
Inoltre il sensore velocità serve solamente ad avere un dato preciso per quanto riguarda la sola pendenza della salita, giusto??
Grazie
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Curiosando in rete ho trovato sia sensore cadenza che sensore velocità... Dalla foto però sembrano lo stesso e anche il prezzo è identico. Da qui il dubbio che fossero la stessa cosa...sbaglio?
I sensori Bryton possono sembrare uguali ma non lo sono: per quanto il funzionamento sia identico (magnete che aziona un interruttore), quello di cadenza ha il magnete al pedale, quello di velocità ai raggi. Per il resto, si presentano come dispositivi ANT+ differenti e sta al Bryton discriminarli mentre sta all’utente decidere la priorità*.
Inoltre il sensore velocità serve solamente ad avere un dato preciso per quanto riguarda la sola pendenza della salita
Detto questo, la pendenza della salita’ è determinata dalla correlazione GPS + Barometrico… il sensore non ha nulla a che vedere con questa informazione.

* Il software dei Bryton permette di stabilire l’ordine di priorità per la misurazione della velocità: ad esempio, posso dire che la velocità va misurata prima dal GPS, poi (ad esempio in galleria) dal sensore, poi (inutile, ma c’e’) dal sensore combinato velocita’+cadenza. Oppure voglio solo utilizzare il sensore di velocità ignorando il GPS (alcuni dicono sia più preciso, ma vi sono opinioni discordanti). La selezione è effettuata dal menu Impostazione -> Profilo -> Profilo Bici -> Bici 1 (o Bici 2) -> Origine Vel. -> Priorità 1, 2 e 3.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
I sensori Bryton possono sembrare uguali ma non lo sono: per quanto il funzionamento sia identico (magnete che aziona un interruttore), quello di cadenza ha il magnete al pedale, quello di velocità ai raggi. Per il resto, si presentano come dispositivi ANT+ differenti e sta al Bryton discriminarli mentre sta all’utente decidere la priorità*.

Detto questo, la pendenza della salita’ è determinata dalla correlazione GPS + Barometrico… il sensore non ha nulla a che vedere con questa informazione.

* Il software dei Bryton permette di stabilire l’ordine di priorità per la misurazione della velocità: ad esempio, posso dire che la velocità va misurata prima dal GPS, poi (ad esempio in galleria) dal sensore, poi (inutile, ma c’e’) dal sensore combinato velocita’+cadenza. Oppure voglio solo utilizzare il sensore di velocità ignorando il GPS (alcuni dicono sia più preciso, ma vi sono opinioni discordanti). La selezione è effettuata dal menu Impostazione -> Profilo -> Profilo Bici -> Bici 1 (o Bici 2) -> Origine Vel. -> Priorità 1, 2 e 3.
Grazie! Diciamo che per il momento acquisto il solo gps, poi eventualmente procedo con i sensori
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
A chi possa interessare, ho scoperto* un’interessante funzione del Bryton 310 (sebbene immagino valga anche per gli altri modelli) non documentata da nessuna parte – provata con il firmware R025 - è l’indicazione della velocità rispetto alla media esattamente alla stregua dei vecchi Sigma BC. In pratica, quando si imposta la velocità in un campo a caratteri grandi (Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati -> Manuale && Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati # -> On -> Num Griglia (almeno 5) -> riquadro più grande -> Velocità), a sinistra compare una freccia: quando punta in alto, si sta viaggiando ad una velocità più alta rispetto alla media e viceversa con la freccia rivolta verso il basso.

Teoricamente questo potrebbe valere anche per altre metriche (dotate di controparte media) quali la cadenza o la frequenza cardiaca: ancora, comunque, non ho provato.

* Magari l'ha scoperta qualcun altro prima di me, ma non mi va di leggermi/cercare tra le 342 pagine di questo thread (o di quelle per gli altri modelli Bryton) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Scusate ma a voi capita che quando uscite insieme a ciclisti che hanno altre marche di GPS tipo Garmin o Polar i loro tempi sui segmenti Strava sono più bassi di quelli del vostro Bryton?
È un problema di Strava che “massaggia” considerevolmente informazioni quali velocità, altimetria, distanza e via discorrendo. Oltre al sistema suggerito da [MENTION=56894]j-axl[/MENTION] ti suggerisco di prendere il file fit generato dall’uscita e darlo in pasto ad un software di analisi (io uso GoldenCheetah) o la stessa Bryton Mobile App 2016. Dopodiche’ potrai farti dare dai colleghi i loro fit generati dal Garmin 810 e raffrontarli.

Se poi dovesse risultare che alcuni dispositivi sono favoriti da Strava rispetto ad altri, ci troveremmo di fronte ad uno scandalo tipo... Stravagate! (si scherza) :mrgreen:

Edit: ad esempio, una mia attivita' su Strava (via esportazione del gpx) comparata alla stessa attivita' (fit sul dispositivo)
 

Allegati

  • compare.jpg
    compare.jpg
    14 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusate ma a voi capita che quando uscite insieme a ciclisti che hanno altre marche di GPS tipo Garmin o Polar i loro tempi sui segmenti Strava sono più bassi di quelli del vostro Bryton? Oggi ad esempio sono rimasto incollato ad uno col Garmin 810, lui ha fatto 13:30 io 14:00.. poi non risulta che sono uscito con loro!! Forse è un problema della mia unità ..
Mi sembra strano se non risulti nemmeno uscito con loro... Vuol dire che la tua traccia differisce di parecchio, non mi è mai capitato sinceramente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
È un problema di Strava che “massaggia” considerevolmente informazioni quali velocità, altimetria, distanza e via discorrendo. Oltre al sistema suggerito da [MENTION=56894]j-axl[/MENTION] ti suggerisco di prendere il file fit generato dall’uscita e darlo in pasto ad un software di analisi (io uso GoldenCheetah) o la stessa Bryton Mobile App 2016. Dopodiche’ potrai farti dare dai colleghi i loro fit generati dal Garmin 810 e raffrontarli.

Se poi dovesse risultare che alcuni dispositivi sono favoriti da Strava rispetto ad altri, ci troveremmo di fronte ad uno scandalo tipo... Stravagate! (si scherza) :mrgreen:

Edit: ad esempio, una mia attivita' su Strava (via esportazione del gpx) comparata alla stessa attivita' (fit sul dispositivo)
si ma lui parla di una differenza di 30 secondi su 14 minuti... va ben oltre gli adattamenti che fa strava, può starci qualche secondo di differenza ma 30 sono davvero troppi.
Puoi provare a fare lo stesso tratto cronometrandolo manualmente e confrontarlo con il tempo che ti segna strava quando fai l'upload della traccia.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
si ma lui parla di una differenza di 30 secondi su 14 minuti... va ben oltre gli adattamenti che fa strava, può starci qualche secondo di differenza ma 30 sono davvero troppi.
Concordo. Effettivamente 30 secondi sono un po’ tanti anche per Strava (IMHO Strava, per quanto molto divertente, è piuttosto lontano da essere uno strumento di analisi): trovo che il modo più veloce per dirimere la questione, consiste comparare i fit dai 2 dispositivi con un software di analisi e vedere dove effettivamente sia la magagna. o-o
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Intanto grazie per tutti i pareri/consigli.. Non essendo tanto pratico di pc e software di gestione allenamento non credo riuscirò a fare tanti confronti di file fit.. Resta comunque il fatto che a fine giro i dati miei con quelli degli altri coincidono se presi separatamente mentre i settori risultano diversi e non risulto essere uscito insieme. Boh.. pazienza niente di grave!
P.S Non ci sono differenze tra dati sul Bryton e quelli caricati su Strava
 
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
A chi possa interessare, ho scoperto* un’interessante funzione del Bryton 310 (sebbene immagino valga anche per gli altri modelli) non documentata da nessuna parte – provata con il firmware R025 - è l’indicazione della velocità rispetto alla media esattamente alla stregua dei vecchi Sigma BC. In pratica, quando si imposta la velocità in un campo a caratteri grandi (Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati -> Manuale && Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati # -> On -> Num Griglia (almeno 5) -> riquadro più grande -> Velocità), a sinistra compare una freccia: quando punta in alto, si sta viaggiando ad una velocità più alta rispetto alla media e viceversa con la freccia rivolta verso il basso.

Teoricamente questo potrebbe valere anche per altre metriche (dotate di controparte media) quali la cadenza o la frequenza cardiaca: ancora, comunque, non ho provato.

* Magari l'ha scoperta qualcun altro prima di me, ma non mi va di leggermi/cercare tra le 342 pagine di questo thread (o di quelle per gli altri modelli Bryton) :mrgreen:
Sai che non me ne ero mai reso conto? E ho sempre avuto la velocità nel campo grande! Non funziona ad esempio con la cadenza, con altre misure non ho verificato

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk